diavoleria

nerkiazza

Utente
15 Novembre 2011
1
0
5
[:D] Ciao Io assumo 3 volte alla settimana 2500 ui di D3+k2 possono fare male ai capelli ?
ho 34 anni e comincio a stempiare grazie

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Marlin quindi un buon mix quotidiano di integratori naturali quale sarebbe?... Cosa consigli a noi neofiti con un inizio di diradamento e una leggera stempiatura?... Perchè ho il dubbio che il consiglio del farmacista sia sempre mediato dai prodotti che possiede e promuove...

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Mi associo a Nico. Per riprendere il discorso dell'altro thread, ho escluso il biokap perchè contiene Taurina ed ho letto che può aggravare la psioriasi per chi ne è affetto, e dermatiti in generale. Io rimango sulla vitamina B, quindi Marlin quale integratore di quest'ultima? ..se possibile ordinare in farmacia sarebbe meglio! grazie [;)]

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
allora si può puntare su un integratore di tutte le vitamine e minerali come il long life micronutrients http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/multivitaminicomultiminerale---micronutrients-30-tav-.asp?ID=UV30QH&L=IT, uno dei migliori e più usato dagli utenti, oppure si può puntare sul b-mineral complex http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1026, pensato solo per l'integrazione delle vitamine del gruppo B, quelle che servono di più ai capelli e sempre ovviamente anche i minerali.

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Il micronutrients ha il gruppo B poco dosato..Anche magnesio e zinco(almeno 15mg!)sono bassini..In farmacia allo stesso prezzo trovi di meglio..Parlando di gruppo B meglio il Multicentrum,anche se la parte minerale è scarsa..
I dosaggi sono importanti..soprattutto se oltre al benessere cerchi il trofismo dei capelli sani..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Nico Problem ha scritto:
Marlin quindi un buon mix quotidiano di integratori naturali quale sarebbe?... Cosa consigli a noi neofiti con un inizio di diradamento e una leggera stempiatura?... Perchè ho il dubbio che il consiglio del farmacista sia sempre mediato dai prodotti che possiede e promuove...

Come sopra consiglio cibi..., se si ha infiammazione Twin Efa ed eventualmente il Micronutrients.

La vit. D3 e la K2 vanno bene anche per i capelli, mai io mi limiterei a 1000 UI al giorno per periodi anche molto lunghi e con accertata carenza.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
E' facilmente reperibile e alcune dosi di attivi sono di tipo USA (quindi maggiori di quelle di che si trovano nei prodotti più venduti in farmacia che sono i vari Be-Total...).

Ciao

MA - r l i n

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
io sto usando Phythophanere della Phyto 2 capsule al giorno la mattina da più di un mese e la caduta si è arrestata dell' 80% ( ora perdo una ventina di capelli al giorno)... non so sè è una cosa fiosologica dovuta alla caduta stagionale o sta facendo effetto ma voglio vedere

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
Nico per verificare l'arresto di caduta serve per forza il wash test, che ci fa capire anche se magari c'è effluvio o qualcosa di diverso. La sensazione può dirci poco talvolta

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
jet set ha scritto:
Il micronutrients ha il gruppo B poco dosato..Anche magnesio e zinco(almeno 15mg!)sono bassini..In farmacia allo stesso prezzo trovi di meglio..Parlando di gruppo B meglio il Multicentrum,anche se la parte minerale è scarsa..
I dosaggi sono importanti..soprattutto se oltre al benessere cerchi il trofismo dei capelli sani..

Alla fine il multicentrum, il b complex e il micronutrients messi a confronto mostrano parecchie differenze. Il multicentrum non è che abbia poi così tanto in più rispetto al micro, inoltre è completamente assente la biotina, la B2 e la B13, oltre la parte dei minerali come hai già detto tu.

Il b complex sarebbe l'ideale (contiene 225 mcg di biotina!! quindi andrei anche a coprire per il sebo, senza dover integrare anche il biodermatin), però ricordo che con vitaminity non mi sono trovato per niente bene con l Anti-sebum, anzi ricordo addirittura che il capello in quel periodo risultava più secco e fino. Non so, questa è l'unica cosa che mi blocca dal prenderlo.

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
matt_st ha scritto:
Mi correggo! ho detto una bella cavolata. Il multicentrum contiene sia biotina sia b13 sia b2.

Tra quelli 'da farmacia' credo sia il migliore..ha la parte minerale molle che lo fa scadere,ma come gruppo B è sufficiente..
C'è però,che io sui multivitaminici sono esigente e devo sentirli..Se non li sento,non mi servono..butto soldi..per questo non mi convincono il micronutrients e compagnia..oppure se ne prendono più cpr ma i costi salgono,perchè i multi da farmacia sono anche costosi mortacci loro!
I multi buoni sono altri..
Isatori vita-mins
Optimum nutrition Optimen
Now foods Adam
Universal Animal pak(ma questo serve solo a chi fa sport di brutto..è bello carico)..
Anche il B-mineral complex dello shop mi piace..lo uso talvolta..parte minerale ottima..

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ma se no il Bcomplex della long life? che ne pensi jet set ? http://www.natsabe.it/prodotti/long-life---phoenix/b-complex-50-timed-release---60-tavolette.asp?ID=v24tds&L=IT

mi sa che punto su questo anche perchè lo devo prendere in farmacia.

Certo che i valori del gruppo b sono belli alti 50 mg.

Le altre vitamine\sostanze le integro con la dieta, ci provo. Io miro ai capelli e come dici tu al loro trofismo e bellezza.

renato90

Utente
8 Luglio 2012
79
0
65
Qual'è il migliore multicentrum o micronutrients o altro ancora?

Io uso il micronutrients ma se è migliore il multi prendo quello..

jet set

Utente
11 Gennaio 2010
299
0
265
Ecco Matt_st..il b complex Long life mi piace molto..
è molto ben dosato ma tranquillo perchè ciò che è in eccesso viene espulso tramite le urine..poi leggo che è a rilascio graduale quindi l'assorbimento non dovrebbe dare problemi(che poi l'unico sides di dosi massicce è la pipi colorata,dell'eccesso appunto che viene espulso..di solito riboflavina)..
Per trofismo e lucentezza del capello è importante anche la parte minerale...io ad esempio al momento uso un Bcomplex e un multiminerale..
Renato90..Multicentrum e Micronutrients sono più o meno equiparabili..multicentrum un pò meglio nel gruppo B..Micronutrients un pò meglio nei minerali..

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Jet ho preso il long life.

Acolta, per quanto riguarda la parte minerale, cosa prendi? Io quest'estate ho preso l' MG K VIS magnesio potassio con creatina..non so, alla fine lo prendevo più per il gran caldo che ha fatto. Il punto è che non vorrei ''bombarmi'' troppo di roba anche perchè ora sto fermo atleticamente, anche se a breve riprenderò.

In realtà, sempre grazie al forum, poco tempo fa volevo prendere l'acqua ( attenzione, non il latte) di cocco per integrare i sali mierali oltre che per gli antiossidanti. E' una vera bomba, alcuni addirittura lo indicano come il mio miglior integratore di sali, anche per chi fa sport. La devo solo trovare. Tra l'altro se sapete dove la si può acquistare... [:)]..potete dirmelo..?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
siamo alla frutta proprio, se fai sport va bene tranquillamente l'acqua per integrare i liquidi perduti, tranne se giochi nel barcellona in champions s'intende.