DHT, testosterone e tempie

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
beh se certi dottori affermati come Rinaldi e la Tosti che studiano i capelli da anni dicono certe cose mi sembra difficili che semplici utenti possono affermare il contrario....
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
i medici non sono deggli dei..ognuno creda a quello che vuole...io ho letto un sacco di studi scientifici in cui si afferma senza riserve che gli inibitori del 5alfa reduttasi sono inefficaci nelle donne....
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
sono d'accordo anche io ho letto un mucchio di roba che definisce inefficace e anche a rischio l'uso della fina sulle donne...però come dice Matteo ricordo che ultimamentead uno dei congressi americani più importanti sui capelli si è rivalutato tantissimo l'uso della fina sulle donne!
purtroppo ricordo solo che l'articolo era stato postato 2-3 mesi fa sulla home...Salus forse sa di quale parlo!
 

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
sulla donna si possono usare tranquillamente estrogeni e antiandrogeni sistemici e francamente sono meglio degli inibitori del 5 alfa...
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
di antiandrogeni non ne puoi usare quanti te ne pare,anche nella donna possono dare problemi..ecco perchè magari la possibilità in ceeti casi di colpire il problema da più angolazioni..cmq ripeto che sono d'accordo con te,ma ho letto quell'articolo di quel famoso convegno Americano che rivalutava l'importanza della fina,io l'articolo non so dov'è e nemmeno mi va di cercarlo magari Salus se legge il post ce lo posta!
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Citazione:Messaggio inserito da cibelli
sono d'accordo anche io ho letto un mucchio di roba che definisce inefficace e anche a rischio l'uso della fina sulle donne...però come dice Matteo ricordo che ultimamentead uno dei congressi americani più importanti sui capelli si è rivalutato tantissimo l'uso della fina sulle donne!
purtroppo ricordo solo che l'articolo era stato postato 2-3 mesi fa sulla home...Salus forse sa di quale parlo!

Eccolo:http://www.calvizie.net/documento.asp?args=37.10.830
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Nella mia esperienza personale l'uso di finasteride nel sesso femminile ha dato risultati poco entusiasmanti, nelle donne si possono usare comodamemnte amntiandrogeni per via orale sotto forma anxche di anticoncezionali con ottimi risultati, l'uso di finasteride mi appare un artifizio sia chimico che farmacologico.
saluti
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Anche perché le donne che prendono fina, per obbligo devono prendere anticoncezionali. Cmq, anche gli anticoncezionali sono un artifizio sia chimico che farmacologico.
 

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Batgirl
Cmq, anche gli anticoncezionali sono un artifizio sia chimico che farmacologico.


Pienamente in accordo!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
Forse non avete capito volevo dire che a mio parere e' molto piu' razionale nella donna usare un anticoncezionale quando utile per un problema di capelli che non la finasteride la vedo una soprta di forzatura.
saluti