DHT-Blocker

arkler

Utente
18 Marzo 2015
20
1
15
Buonasera a tutti,

sono nuovo nel forum.
Vorrei chiedervi un parere:
Ho appena iniziato ad assumere DHT-Blocker, mi consigliate di usare anche una lozione cutanea?

ho 43 anni e la perdita di capelli è iniziata circa 8 anni fa.
Ho seguito diversi percorsi, ma con pochi risultati.

grazie mille dell’aiuto
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Dipende dalla situazione...sicuramente in caso di aga la combo sistemico+topico è ottimale...in caso di aga lieve/agli esordi sistemico naturale + lozione minox (magari con qualche aggiunta),in caso di aga già avanzata fina sistemica + lozione minox (e antiabdrogeni/estrogeni topici) o se un soggetto non gradisce fina sistemica si può valutare anti dht naturale + fina e minox topici a discrezione del derma
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ciao e benvenuto, dicci qualcosa in più di te , rispondi a queste domande e posta qualche foto



Non ti sei mai curato prima? Aga diagnosticata da tricologo con dermoscopia? Certo che se sono 8 anni e ti sei curato solo con naturali significa che l' Aga è molto leggera
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

arkler

Utente
18 Marzo 2015
20
1
15
Salve,

ho seguito per un paio d’anni una terapia presso un centro noto a Roma e non solo. Soldi buttati.
Poi ho provato la terapia con le cellule staminali. Pochissimo risultati.
in realtà non ho mai usato prodotti naturali.
queata sarebbe in realtà la prima volta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si immagino che centro ..
Ma credo non ti sei mai fatto seguire da un vero dermatologo specializzato in tricologia..
Rispondi a tutte le domande e posta foto se vuoi dei pareri su cosa usare
 

arkler

Utente
18 Marzo 2015
20
1
15
allora immagino che tale centro sia abbastanza conosciuto (in negativo), da ciò che intuisco.
l’Aga mi è stata diagnosticata da un dermatologo. Mi fece in esame con una sonda che ingrandiva la zona su cui veniva posta.
Non credo fosse fatta con dermoscopia.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Sembra Aga a pattern diffuso, cmq vista l' età e io fatto che non ti sei mai curato in pratica, sei messo bene , però se punti a migliorare il solo dht blocker non basta, servirebbe il minoxidil e finasteride
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se ti fai seguire da un bravo medico puoi recuperare,ma hai bisogno di una terapia completa sistemico, topico
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

arkler

Utente
18 Marzo 2015
20
1
15
un ultimo consiglio: mi trovo fuori per lavoro, all’estero e ci rimarrò per almeno due mesi. Non avrò quindi la possibilità di andare da un tricologo. In questo periodo, usando il Dht posso tenere sotto controllo la situazione anche se non potrà migliorare?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Meglio di nulla certamente, potresti inserire anche il Minox al 2% magari e ciclo di Procianidine di mela (che aumentano diametri e possono aiutare nella stimolatore la crescita)
 

arkler

Utente
18 Marzo 2015
20
1
15
Meglio di nulla certamente, potresti inserire anche il Minox al 2% magari e ciclo di Procianidine di mela (che aumentano diametri e possono aiutare nella stimolatore la crescita)
Potrei fare un ciclo di Procianidine parallelamente al DHT o dovrei interromperlo?