DERMATITE SEBORROICA

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
ok grazie mille lulo oggi vado a comprare il locidion la ketomousse la compro quando finisce la lozione sebofree ok?[:D] le lampade vedo appena vedo che il sole non ce le inizio a fare 1 ogni tanto

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo il locoidion compro la crema o la lozione?

o ieri sera girando in internet ho ricercato che alcuni riesco a curarla ma dopo come smettono ritorna con il roaccutan perche gli secca il sebo e la dermatite scompare,un altro che aveva usato anche lui di tutto ma niente non passava ha usato la clindamicina pomata e gli e' passata e nei casi piu gravi il minocin[tp]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
si il locoidon è il più indicato, se vuoi usarla solo sulle sopracciglie e nelle pieghe del viso è senz'altro più comoda Locoidon emulsione cutanea (è quasi una crema) se vuoi usarlo anche sul cuoio capelluto senz'altro meglio Locoidon soluzione cutanea..ovviamente l'efficacia, il dosaggio e il principio attivo è sempre lo stesso

1)il roaccutan si tratta di tretinoina , il minocin è tetraciclina sono antibiotici da prendere per bocca molto potenti.Ovviamente SOLO ed esclusivamente il medico può assegnarle (e avviene raramente) e solo nei casi molto gravi quando si sono provate altre cure senza successo. Questi farmaci possono avere effetti collaterali forti perchè affaticano il fegato, senz'altro possono ridurre efficacemente il sebo ma poi la cura va ripetuta a cicli...comunque piutttosto raramente il medico stesso ricorre a queste cure.

La clindamicina (sotto forma di pomata) è già più usabile si usa in genere nelle cure dell'acne è sempre un antibiotico attivo sui funghi. Si tratta comunque di farmaci a tutti gli effetti per cui ci vuole la ricetta medica e solo il medico visitandoti può valutarne l'opportunità.
Meglio il sole (o la lampada Uva), i sali del mar morto e gli oli essenziali....e un pò di pazienza....[:D][8D]
Ovviamente usa la Sebofree (che va bene) e poi quando finisce prova la ketomousse che è un pò più completa e più attiva sulle desquamazioni...

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
APROFITTO

KETOMOUSSE SCIOGLIE ANCHE LA FORFORA ''ALTA'' E O ATTACCATA AI CAPELLI MA NON AL CUOIO

GRAZIE

OPS

SCUSATE IL MAIUSOCOLO

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
come scusa sciole anche la forfora alta? raccontaci tu l hai usata? che problema avevi ? hai risolto?

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
non l'ho usata , ho scoperto che este dal sito ma non capisco se serve per la pulizia del cuoio o anche per sciogliere le squame attaccate ai capelli ma gia' sollevate dal cuoio

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
Citazione:Messaggio inserito da lulo
si il locoidon è il più indicato, se vuoi usarla solo sulle sopracciglie e nelle pieghe del viso è senz'altro più comoda Locoidon emulsione cutanea (è quasi una crema) se vuoi usarlo anche sul cuoio capelluto senz'altro meglio Locoidon soluzione cutanea..ovviamente l'efficacia, il dosaggio e il principio attivo è sempre lo stesso

1)il roaccutan si tratta di tretinoina , il minocin è tetraciclina sono antibiotici da prendere per bocca molto potenti.Ovviamente SOLO ed esclusivamente il medico può assegnarle (e avviene raramente) e solo nei casi molto gravi quando si sono provate altre cure senza successo. Questi farmaci possono avere effetti collaterali forti perchè affaticano il fegato, senz'altro possono ridurre efficacemente il sebo ma poi la cura va ripetuta a cicli...comunque piutttosto raramente il medico stesso ricorre a queste cure.

La clindamicina (sotto forma di pomata) è già più usabile si usa in genere nelle cure dell'acne è sempre un antibiotico attivo sui funghi. Si tratta comunque di farmaci a tutti gli effetti per cui ci vuole la ricetta medica e solo il medico visitandoti può valutarne l'opportunità.
Meglio il sole (o la lampada Uva), i sali del mar morto e gli oli essenziali....e un pò di pazienza....[:D][8D]
Ovviamente usa la Sebofree (che va bene) e poi quando finisce prova la ketomousse che è un pò più completa e più attiva sulle desquamazioni...

ok maestro[tp][tp][tp]

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
lulo locidon comprato soluzione cutanea o,1[:D] e' questo si?

tu mi hai detto di applicarlo sulle sopracciglieok,ma la quantita che ne dici maestro[tp]

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
salve a tutti, ho trovato il vs. forum molto interessante e pertanto mi sono iscritto. Spero possiate darmi dei consigli.

ste10fer01

Utente
16 Settembre 2005
98
0
65
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e spero che possiate aiutarmi. Io soffro di dermatite seborroica da anni anche se per parecchio tempo sembrava fosse sparita. Sono stato curato in passato (quasi 15 anni fa) con il nizoral, trovandone subito beneficio e per parecchi anni sono stato bene. Nel 1998 costretto ad utilizzarlo nuovamente ne ho sviluppato intolleranza, diagnosticata dal dermatologo.La stessa cosa mi e' accaduta con il Flubason. In passato ho provato decine di shampoo diversi anche alle erbe, ma l'unico con cui mi trovavo veramente bene era l'ELUTION della Ducray. Questo,fino all'estate scorsa, quando anche questo shampoo dopo l'utilizzo mi ha creato irritazione al cuio capelluto e anche al volto ( mi sembrava quasi di essere ustionato). Da allora è stato un susseguirsi di visite dal dermatologo e cambiamenti di shampoo. Il primo dermatologo da cui sono stato mi ha prescritto il Bettamousse, il diprosalic e lo sporanox in pastiglie. I primi due mi hanno creato maggiore irritazione al cuio capelluto, e le pastiglie mi hanno fatto piu' male che bene anche a livello generale. Sono stato da un altro dermatologo che mi ha prescritto il Phisiogel e il Mavioil. Li ho usati per alcuni mesi trovandomi all'inizio abbastanza bene, ma poi la desquamazione si è fatta molto intensa e il bruciore anche, tanto che mi è stato prescritto lo shampoo Kelual in alternanza all'EXTRADELICATO della Ducray (ho seguito questa cura tra giugno e luglio trovandomi abbastanza bene anche se l'extradelicato non mi sembrava cosi' delicato).
Tornando dalle ferie pero' la situazione è nuovamente peggiorata ed ora ho anche il cuio capelluto molto grasso ma non so piu' onestamente che tipo di shampoo usare perche' sembro intollerante a tutti (sicuramente a tutti quelli che avevano tra gli ingredienti L'imidazolynil urea). Quando parlo di intolleranza mi riferisco anche ad un malessere fisico e non solo a livello del cuio capelluto. La sensazione di infiammazione mi colpisce anche il volto utilizzando i normali saponi e la schiuma da barba anche se ne' il cuio capelluto ne' il viso sono arrossati. Inoltre sempre dall'estate scorsa anche la luce ma soprattutto il calore del sole o dalla lampada UVA peggiorano fortemente il bruciore (fotosensibilizzazione?). Ho eseguito anche un patch test dall'allergologo, ma non sono risultato praticamente allergico a niente se non agli acari e con un dubbio agli alcoli della lanolina. Onestamente non so piu' a che santo votarmi. In questo periodo sto alternando ancora il kelual (che pero' mi senbra irritante anche quello) a degli impacchi all'argilla verde per togliere un po' il grasso dalla cute ma immancabilmente dopo un paio di giorni la cute mi brucia e la sento come lesionata. Mi scuso per essermi dilungato cosi' a lungo ma la speranza e' che qualcuno di Voi conoscendo tutta la storia possa realmente consigliarmi per il meglio.
P.s. : spero in un consiglio anche da parte di Lulo. Grazie.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Ninno si il Locoidon soluzione cutanea è quello soluzione 0,1%, essendo liquido fai attenzione quando lo applichi sulle sopracciglia perchè potrebbe andare dentro l'occhio[:O], quindi prendi o ne metti qualche goccia sulle dita e poi lo strofini sulle sopracciglia oppure oppure lo metti direttamente mettendo un fazzoletto ben premuto sopra l'occhio in modo che l'eventuale eccesso coli sul fazzoletto e non nell'occhio. La quantità è approssimativa basta la quantità sufficiente per bagnare la zona interessata.[tp][tp]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
x Ste10fe01: è ovvio che tutti gli shampoo trattanti nel tuo caso risultano aggressivi avendo sviluppato una ipereattività e sensibilizzazione della cute, anche gli shampoo cosiddetti delicati (Ducray etc)non ti servono a granchè perchè non sono veramente delicati e sono fatti TUTTI CON GLI STESSI INGREDIENTI (stessi tensioattivi, stessi eccipienti, stessi conservanti-tra cui imidazolynil urea- ecc) Quindi dovresti usare solo shampoo veramente delicati perchè fatti appunto con ingredienti DIVERSI e qualitativamente migliori: quindi o L'olioderbe al timo (chè è un puro olio lavante) oppure se vuoi un prodotto schiumogeno Helan capelli grassi oppure Helan antiforfora.
Per il resto devi semplicemente cercare di riequilibrare il più possibile la cute e visto che tutte quelle terapie mediche forti che ti hanno dato i dermatologi non hanno funzionato (purtroppo succede molto spesso con la dermatite) devi ricorrere il più possibile alle cure alternative e naturali:
-detersione la più delicata possibile (Helan o Olioderbe)
-azione rigenerante sul cuoio capelluto: impacchi di aloe
-azione antibatterica: no antimicotici chimici (che non ti funzionano) ma oli essenziali
-azione riequilibrante sulla cute: sali del mar morto (e inoltre invece della normale argilla che comunque va bene utilizza i fanghi termali stessi del mar morto)
Adesso vado di fretta ma se ti interessa come utilizzare in pratica questi prodotti fammi sapere

ninno

Utente
11 Maggio 2005
93
0
65
OK LULO L UNICA COSA E CHE SONO PREOCCUPATO PER GLI EFFETTI COLLATERALI E NON SO LA POSOLOGIA CE CHI DICE CHE LO DEVI TENERE SULLA CUTE PER 4 ORE 5ORE POI DEVI RISCIACCUARE
PER QUANTO RIGUDA IL RESTO STO USANDO L OLIDOERBE E AL RISCIACCUO ACETO DI MELE DILUITO CON ACQUA

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
gli effetti collaterali sono praticamente inesistenti tralaltro tu mica lo devi usare per mesi ma solo per qualche giorno come antinfiammatorio. E magari riutilizzarlo più in là se ne avrai bisogno quindi in modo discontinuo...
-probabilmente hai capito male non è che lo devi tenere 4 ore e poi risciacquare MA che non devi risciacquare il viso o la testa (a seconda di dove lo metti) prima di 4 ore altrimenti lo laveresti via e si ridurrebbe l'efficacia di azione.
[:)]

alesi

Utente
3 Agosto 2005
25
0
15
ragazzi ho un problema di dermatite seborroica davvero enorme,vorrei sapere cosa mi consigliate come cura a questo problema.
fin'ora l'unco shampoo che mi aveva dato soddisfazione è il dercos antiforfora comprato in farmacia,ma credo che sia forse troppo aggressivo.