Dermatite e shampoo

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Il Nizoral contiene il 2% di Ketoconazolo, il Triatop l'1%.Dipende da quanto è grave il tuo problema!Però vanno sempre alternati a shampoo delicati, ma vedo che gli alytri ti hanno già detto tutto!
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
Anche io ho un problema di dermatite seborroica che ultimamente è aumentato (la desquamazione è aumentata e costante da qualche settimana sulla parte alta della fronte ed è spuntata qualche bollicina sempre all'inizio del cuoio capelluto, il prurito comunque è molto ridotto). Il dermatologo mi ha detto di usare questo crinefor alternandolo al Mellis Bioshampoo e compresse Biodermatin. Non ho ancora provato nulla perchè Ho un pò di paura, perchè molti shampoo mi hanno dato un problema di secchezza e poco volume dei capelli. Che ne dite?
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
Ho dimenticato di dirvi che ho sempre usato il Biothymus F che non mi ha mai risolto completamente i problemi di desquamazione ma almeno era un pò meglio di quello che avevo precedentemente provato.
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq sia il crinefor che il biomellis nn sono shampoo delicati! se cerchi uno davvero delicato che nn ti dà problemi di secchezza ci sono i biokap, gli helan, i derbe che trovi in erboristeria! oppure ci sn validi olioshampoo cm il vitaoil, restivoil ecc...

qual'è l'inci del biothymus che hai usato?
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
Al momento non te lo posso dire, non ce l'ho sotto mano.
Scsami, ma il restivoil non è per i capelli grassi? A me sono secchi.
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
.....nel senso che non sono mai stati unti.
Questi shampoo che mi hai citato mi togliono comunque il problema delle desquamazione? O li debbo alternare con shampoo specifici? E quali? Non pensi che nizoral e triatop siano troppo forti per me? D'altra parte le scagliette di forfora che si accumulano sulle spalle sono piccole e non sono molte, solo che ho la fronte alta e quello che riesco a vedere del capellizio sempre spellati.
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
scusami se ti tempesto, ma di helan quale mi consigli legni e cortecce o miele e polline? Che ne pensi del K-max?
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
Ecco gli ingredienti di Biothymus F Shampoo:
aqua, sodium myreth sulfate, ammonium lauryl sulfate, cocamide dea, peg-120 methyl glucose dioleate, cocamido-propyl betaine, ppg-5 lanolin alcohol ether, polyquaternium 39, piroctone olamine, parfum, glyceryl laurate, citric acid, imidazolidinyl urea, tea cocoyl glutamate,, methylparaben, polysorbate 80, panthenol, propylene glycol, disodium edta, hexyl cinnamal, benzyl salicylate, linalol, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carbox-yaldehyde, benzylbenzoate, butylphenyl methylpropional, limonene, eugenol.
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il biothymus nn è per niente delicato anzii! cmq del restivoil c'è anche la versione per capelli secchi ( http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=8193&idSezioneRif=1321 )
degli helan siccome hai il problema della forfora sarebbe indicacato quello legni e cortecce! il k-max nn penso sia utile se hai il problema della desquamazione!
per quanto riguarda il triatop o il nizoral devi decidere te se prenderli o meno! se nn hai una forte dermatite secondo me forse sn meglio gli shampoo che ti ho detto!
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
penso proprio che opterò per il Biokap. Proverò prima quello per lavaggi frequenti!!
Ti ringrazio
 

vale6446

Utente
6 Aprile 2006
21
0
15
Allora, ciao a tutti, innanzitutto.
Ho provato il BioKap antiforfora. Ho fatto un lavaggio sabato in tarda mattinata ed uno ieri sera.
La sensazione, per essere uno shampoo antiforfora, è sostanzialmente molto positiva. Se pensate che prima non potevo neanche vederli!!! Sicuramente più delicato del Biothymus F. Lo shampoo mi ha dato inizialmente una sensazione di benessere, i capelli però rimangono ancora un pò secchi (i miei capelli sono per natura secchi), soprattutto ai lati e dietro, mentre sulla testa sono un pò più morbidi.
La desquamazione sembra a prima vista immutata forse un pò aumentata sulla fronte. Comunque il prurito è molto raro e le bollicine rosse sottopelle non sono scomparse ma sembrano meno visibili, alcune delle microscopiche crosticine si sono staccate. L'unico problema è che sento il cuoio capelluto abbastanza secco, come se la pelle tirasse, ma il fatto è che questa secchezza, se non uso la crema, la sento anche sul viso. Dopo diverse ore questa secchezza si attenua e quasi scompare.
Premetto che le compresse biodermatin prescrittemi dal dermatologo non le ho ancora iniziate a prendere.
Che ne pensate? Serve qualcosa di più delicato (es. Restivoil capelli secchi) o dovrei alternarlo con uno shampoo lavaggi frequenti (mi lavo i capelli 3 volte a settimana)?