Dermatite e shampoo

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
Signori buongiorno a tutti.Sono nuovo e devo dire che non penavo esistesse un forum tanto esaustivo per quanto riguarda i problemi di capelli e quant'altro.
Scrivo perchè ho un problema di Dermatite seborroica al cuoio capelluto già trattata dal dermatologo.
Prendo le pastigliette biotin e uno shampo che purtroppo non ricordo il nome.Mi sembra che avesse due nomi di cui uno fosse ARVO,penso si chiamasse Arvo paert,ma non ne sono sicuro.Confezione bianca con scritte sul vedre al centro.
Debbo dire che funzionava effettivamente,però non riesco a trovarlo a causa del nome non corretto.
In ogni caso,come posso fare?voi avete una minima idea di cosa potrebbe essere?(mi sembrava fosse scritto anche shampoo-non shampoo)
Nel caso potrei utilizzare allo stesso modo Triatop e biokap?Ho letto che funzionano.
Ora in questi giorni usavo(perchè on sono riuscito a prendere questo shampoo di prima)tipo il fructisp per capelli colorati(l'unico che avevo in casa)e veramente mi crea disturbi di grossa caduta di forfora...

Grazie mille,ciao
 

j_c_

Utente
23 Agosto 2005
79
0
65
usa il nizoral al 2% lo trovi in farmacia, attualmente è il migliore per questi problemi
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
ah dici?da alternare aapunto con un biokap magari?biotin va anche bene?ogni quanto dovrei lavare i capelli?
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
ho sentito anche dello shampoo IRSEN o qualcosa di simile...mi dicono abbia biosfere che rilasciano gradualmente principi ativi...che dite?(al posto del biokap ovviamente)
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao e benvenuto su Ieson! [:D]
Intanto ti consiglio di leggere la homepage qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=17.1.605
Per lo shampoo secondo me se ne vuoi uno al ketoconazolo, il principio attivo che combatte la forfora, (a proposito puoi leggere gli articoli qui: http://www.calvizie.net/search.asp?look_for=ketoconazolo&target=title )ti consiglio di usare o il triatop che ha l'1% di ketoconazolo oppure la ketomousse che pare delicata e molto efficace. E' una mousse che metti prima dello shampoo e fai agire un po', poi fai uno shampoo delicato.
http://www.mipharm.it/promotion_marketing/ketomousse/ketomousse.htm
Purtroppo gli shampoo che hai nominato non li conosco.
baci
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
ah si?ma forse è meglio prendere quello antiforfora..cioè non so,però ne ho aprecchia proprio per questa dermatite!Mi hanno detto di prendere il Nizoral...forse ba meglio che è + potente...ripeto,ne ho parecchia di forfora e a volte mi gratto abbastanza
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
cmq prima di prendere triatop o nizoral è meglio che vai dal dermatologo per una visita!
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
eh,già fatto.Mi ha detto appunto che è una dermatite e mi aveva dato da prendere questo shampoo-non shampo appunto (revive qualcosa)e il nebiotin.Credo comunque che vada benissimo anche questo schampo nizoral,cioè la dermatite è sempre quella insomma!Triatop se non sbaglio lo usavo,se non ricordo male.
Piuttosto usavo anche quello della ducray che mi fa lo stesso effetto del fructis...bah uno schifo
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
perfetto.Inoltre,secondo te è meglio l'antiforfora oppure il biokap uso frequente?Perchè l'antiforfora mi sa che lo devo ordinare....
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
perchè non lo trovo questo biokap.Solo qualcosa in farmacia ma appunto quello per uso frequente...!E dire che sono a Milano in pieno centro
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
secondo me nn serve che prendi la versione antiforfora visto che hai già nizoral che è molto efficace per combatterla! nel tuo caso ci vuole biokap uso frequente! è indispensabile alternare a shampoo curativi cm triatop, nizoral...degli shampoo delicati!
cmq il biokap lo vendono in erboristeria!
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
ah dici che conviene?mi sa che hai ragione...Ma questo nizoral è bello potente!?perchè onestamente ne ho parecchia di forfora e mi gratto abbastanza....In erboristeria (3 diverse)niente.In farmacia hanno quello per uso frequente
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
si nizoral è efficace! allora ottimo vai in farmacia e prendi il biokap uso frequente!
cmq ricordati che se devi usare il nizoral, usalo al max 2 volte la settimana alternando biokap uso frequente!
in questo link trovi le info riguardanti il nizoral http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.608

aggiungo che quando ti sarà diminuita la forfora è meglio che lo interrompi e prendi uno shampoo più leggero cm biokap antiforfora o un olioshampoo (derbe, vitaoil, restivoil..)
 

annihilator

Utente
4 Aprile 2006
87
1
65
ooo molto esauriente.
meglio triatop o nizoral?perchp notavo con qualche shampoo precedente che non lavava benissimo i capell i e che comunque faceva pocissima schiuma e il capello rimaneva molle,non volumizzato.il triatop sembra sia meglio sotto qsto punto di vista...però è meno potente!