dermaroller come lo utilizzate

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
ok no piu che altro non si capiva quanti passaggi e quando dovrebbe essere fatto nello specifico..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ti ho scritto quando:
-prima dell'applicazione della lozione
-fai un paio di passate sulle zone dove applichi la lozione
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
??tu mi sa che sei peggio di me, sei troppo maniacale, non troverai mai linee guida su quante volte passare universalmente riconosciute, non esistono, anche per altre applicazioni del microneedling per cicatrici, smagliature ecc non ci sono protocolli universali, è tutto abbastanza empirico e in effetti anche a me non piace questa aleatorietà? comunque per il dorso dellr mani secondo me è molto più utile la tretinoina, chiedila al dermatologo perchd é solo su prescrizione ma è in grado, usata con costanza di revertire danni di vario tipo compreso quello da uv, stimolare la produzione del collagene e dell’elastina, addirittura intervenire su mutazioni precancerose. Però devi essere costante x mesi e mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: lucautente

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Buonasera ragazzi vorrei usare il dermaroller prima di applicare le varie lozioni sul cuoio capelluto ma non so come fare ho una cadita diffussa e un leggero diradamento nella riga centrale e nel vertex ieri sera ho provato ma ho paura di intaccare i bulbi con gli aghetti chi mi spiega come si fa per bene ? E 0,5mm prima lo faccio stare nel bio alcol 15 minuti lascio asciugare ma non ho capito la procedura e se si puo usare tutte le sere quando metto la lozione
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Lo scopo principale è di far penetrare meglio le lozioni quindi lo fai prima di applicarla.(non devi disinfettare nulla,in quanto il rullo lo hai già disinfettato tu)
- rulla o avanti o indietro (una sola direzione)
- sterilizza dopo ogni utilizzo

Non è che ci vuole un guida per utilizzarlo dai ?
Per il resto del corpo,cerca online troverai sicuramente info in merito.
Ciao ho provato ieri sera ma ho paura di intaccare i bulbi ho una caduta diffusa soprattutto al centro e nel vertex quindi tocco per forza i capelli e poi si puo usare ogni sera quando metto la lozione ?
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Ti ho scritto quando:
-prima dell'applicazione della lozione
-fai un paio di passate sulle zone dove applichi la lozione
Ciao sono nuova soffro di caduta diffusa e diradamento specie nella riga centrale e nel vertex voglio usare il dermaroller ieri sera ho provato ma ho paura di intaccare i bulbi con gli aghetti ....non so in che direzione passare e come ....si puo usare ogni sera prima delle lozioni ??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Ciao che prodotto hai ascquistato?
Misura degli aghi?
Comunque non intacchi nulla,fai un paio di passata avanti-indietro e applichi la lozione stop
Mi raccomando la disinfezione del roller dopo ogni utilizzo
 

crazytime951

Utente
20 Gennaio 2020
540
6
265
Salerno
Ciao che prodotto hai ascquistato?
Misura degli aghi?
Comunque non intacchi nulla,fai un paio di passata avanti-indietro e applichi la lozione stop
Mi raccomando la disinfezione del roller dopo ogni utilizzo
Ciao sono 0,5mm non ricordo il nome comunque e buono ...... lo disinfetto sempre ...... ho letto che dicono che non si deve fare avanti e indietro .... ma si può usare tutte le sere ??tipo io lo passo sulla rugs centrale .... all’attaccatura..... sulle tempie .... sul vertex e poi metto la lozione ma in un articolo avevo letto che si poteva passare solo dove non cerano capelli .... ti dico tutte queste cose perché ho un po’ paura ...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Se lo passi sui capelli lunghi,avanti ed indietro si ingroviglia
Quindi fai una due passate nello stesso senso,anche tutte le sere prima della lozione
Non premere,0.5 sarebbe gia' tantino,0.3 sarebbe l'ideale
Ma lo usi anche sulla fronte per le rughe??

Visto che sei nuova,apri un post
e spiega nel dettaglio la tua situazione rispondendo a tutte le domande che trovi qui
e posta foto(se vuoi dei consigli)
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Io lo disinfetto dopo averlo usato lasciandolo circa 20 minuti dentro acqua e amuchina, poi risciacquo con acqua e metto via.
lo sto usando sul viso, quello da 0.25mm 3 volte a settimana.
poi passerò allo 0.5 solo 1 volta a settimana
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
Ah ma allora sei un vanitosone anche tu!?? io prima passerei sotto il getto d’acqua per eliminare particelle macroscopiche residue meccanicamente e poi metterei in ammollo e non ripasserei sotto l’acqua. Io ho provato a prendere la dermapen così poi butto la testina di volta in volta
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Non saprei se è utile, per ora sono alla seconda volta soltanto .
però se non lo passo sotto l' acqua rimane con quelle specie di bolle che fanno acqua e amuchina.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ah ma allora sei un vanitosone anche tu!?? io prima passerei sotto il getto d’acqua per eliminare particelle macroscopiche residue meccanicamente e poi metterei in ammollo e non ripasserei sotto l’acqua. Io ho provato a prendere la dermapen così poi butto la testina di volta in volta


A voglia? se non fosse per l' altezza e la passione per la palestra potrei essere una donna, quando viaggio mi porto 2 beauty pieni ? .
Ma secondo te vanno bene anche gli spray disinfettanti? Perché ogni volta in ammollo è scomodo, poi facendolo pre nanna,mi devo pure ricordare di toglierlo, invece con lo spray darei due spruzzate e stop.
io poi dopo applico un siero con acido iialuronico e vitamina c
 

Winter

Utente
24 Agosto 2019
1,778
845
615
Bologna
A voglia? se non fosse per l' altezza e la passione per la palestra potrei essere una donna, quando viaggio mi porto 2 beauty pieni ? .
Ma secondo te vanno bene anche gli spray disinfettanti? Perché ogni volta in ammollo è scomodo, poi facendolo pre nanna,mi devo pure ricordare di toglierlo, invece con lo spray darei due spruzzate e stop.
io poi dopo applico un siero con acido iialuronico e vitamina c
??beh ci sta, come noi facciamo pesi è giusto che ci sia la par condicio in tutto!
Ho visto che esistono questi spray ma secondo me non è il massimo, l’ideale è asportazione “meccanica” tramite getto d’acqua delle particelle e residui proteici macroscopici e disinfezione anche in alcool isopropilico, anche se è difficile da trovare in giro in supermercati e simili, in farmacia te lo fanno in boccette piccolissime e costa anche, l’ideale forse è su amazon.
Io mi ero informata abbastanza e sembrava il modo migliore, poi proprio perché l’alcool isopropilico tipo al 90% era quasi introvabile ho preferito andare sulle testine monouso. Così eviti anche il cambio di angolo degli aghi del dermaroller in entrata/uscita se vuoi usare aghi più lunghi, l’importante cmq sarebbe anche il diametro dell’ago ma non tutti i prodotti lo specificano.
Su cosa mettere dopo occhio alla vit c perché a parte essere irritante anche di per sè, c’erano dei report (3 casi l’ultima volta che ho controllato) di reazioni granulomatose da corpo estraneo, successi due su tre nello stesso centro negli usa quindi vai a sapere ma insomma sempre meglio andare cauti, addirittura mi ricordo che avevano sviluppato granulomi a distanza una cosa abb seria..