??beh ci sta, come noi facciamo pesi è giusto che ci sia la par condicio in tutto!
Ho visto che esistono questi spray ma secondo me non è il massimo, l’ideale è asportazione “meccanica” tramite getto d’acqua delle particelle e residui proteici macroscopici e disinfezione anche in alcool isopropilico, anche se è difficile da trovare in giro in supermercati e simili, in farmacia te lo fanno in boccette piccolissime e costa anche, l’ideale forse è su amazon.
Io mi ero informata abbastanza e sembrava il modo migliore, poi proprio perché l’alcool isopropilico tipo al 90% era quasi introvabile ho preferito andare sulle testine monouso. Così eviti anche il cambio di angolo degli aghi del dermaroller in entrata/uscita se vuoi usare aghi più lunghi, l’importante cmq sarebbe anche il diametro dell’ago ma non tutti i prodotti lo specificano.
Su cosa mettere dopo occhio alla vit c perché a parte essere irritante anche di per sè, c’erano dei report (3 casi l’ultima volta che ho controllato) di reazioni granulomatose da corpo estraneo, successi due su tre nello stesso centro negli usa quindi vai a sapere ma insomma sempre meglio andare cauti, addirittura mi ricordo che avevano sviluppato granulomi a distanza una cosa abb seria..