dermaroller come lo utilizzate

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
ciao

volevo porre una domandi agli utilizzatori del dermaroller
ho comprato quello della foligain 540 aghi da 0,25mm
avevo pensato di utilizzarlo prima del minoxidil
potete spiegarmi come voi lo utilizzate per non avere problemi ?

grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Nulla di che,lo posso senza premere, avanti e indietro nella zona che vuoi trattare.
Poi disinfetta il dispositivo e lascia asciugare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Aumenta di certo la penetrazione delle lozione
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
A me sembra di ricordare che va rollato in una sola direzione e non avanti-indietro.
Inoltre importante che gli aghi siano cinici e non tricuspidi.
Il dott.konstsntinos Anastasakis (famoso chirurgo greco) aveva scritto una vera e propria Bibbia sui dermaroller
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
ragazzi quello che ho preso è come detto proprio della foligain ,io utilizzo il foligain p5 minoxidil
questo dermaroll è 0,25
 

desmoss

Utente
10 Marzo 2019
47
2
15
napoli
Nulla di che,lo posso senza premere, avanti e indietro nella zona che vuoi trattare.
Poi disinfetta il dispositivo e lascia asciugare

proxy
io utilizzo il minoxidil ,il derma lo devo passare prima di applicare la lozione ?
o devo applicare la lozione e subito passarci il dermaroll ?
gli aghi sono da 0.25mm
 

mibe

Utente
8 Marzo 2006
366
41
265
Qualcuno volenteroso potrebbe riassumere come sia meglio utilizzare il dermaroller:
1. quale tipologia è da acquistare (tipo di aghi, materiale, sito per l'acquisto,...)
2. quante volte la settimana utilizzarlo, per quanto tempo e esercitando quale tipo di pressione
3. se passarlo solamente in una direzione oppure in entrambe e se (per chi applica lozioni) prima o dopo l'applicazione
4. come riporlo al termine prima del successivo utilizzo (se e con cosa disinfettarlo e se lasciarlo asciugare da solo)
5. se lo stesso può essere utilizzato (con successo?) anche per altri problemi come ad esempio le macchie scure sul dorso delle mani e se utilizzarlo allo stesso modo come per lo scalpo.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Prendi questo come base
Trovi tutte le info
-Passa il derma e poi la lozione
-Io nelle zone con pochi capelli (vedi tempie) facevo avanti e indietro
 

alexroyo

Utente
9 Dicembre 2016
5
0
5
ciao ragazzi, volevo condividere con voi i miei primi 4 mesi (metà dicembre 2018) di dermaroller da 0.5mm 6 giorni su 7+minoxidil 5%+ semi di zucca a strafogarmi (li mangio come snack, li metto in mezzo al cibo, yogurt ecc.)+ biokap sawpalmetto (un giorno si e uno no a partire da febbraio 2019, prima usavo kelual per dermatite seborroica e shampoo delicato) a base di tricofoltil. Tempia devastata dal lontano 2008. Le foto sono del primo giorno di utilizzo e di stamattina. è una mia impressione o li in alto a sinistra un ciuffetto è venuto su? La lunghezza dei capelli è tutto sommato uguale in entrambe le foto. https://fotocapelli.blogspot.com/2019/04/blog-post.html
 

il greco

Utente
25 Aprile 2016
340
4
265
Mi introduco nella discussione semplicemente per sapere se gli aghi del roller a lungo andare si usurano e se sarebbe utile sostituirlo dopo un tot di tempo .
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao dal Greco.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Tutto dipende da quanto si usa e come si usa
Se si preme molto,con il tempo gli aghi si possono piegare leggermente.
Comunque usandolo bene non credo ci siano particolari problemi
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
qualcuno ha una guida su come si utilizza senza spiacevoli inconvenienti perfavore? oh alla fine non l'ho ancora sperimentato e vorrei anche.. formato e numero di aghi? grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015

La pratica non è dolorosa e con il tempo diventa anche piacevole regalando sensazioni di maggiore attivazione e tonicità delle parti trattate, si consiglia però di non eccedere ritenendo adeguato l'utilizzo dello strumento per alcuni minuti e una sola volta al giorno, possibilmente intervallando all'inzio le applicazioni con due o tre giorni di pausa.

La sensibilità all'azione dei microaghi dipende comunque da fattori personali e quindi l'utilizzatore dovrà capire quali sono i limiti consentiti individualmente per rendere questa pratica priva di qualsiasi tipo di eventuale fastidio.

Consigli d'uso

  • Si consiglia di adottare sempre queste misure per l'utilizzo del rullo a micro-aghi:
  • Sterilizzare prima dell'uso ponendolo in un apposita soluzione sterile e disinfettante (tipo alcool) e quindi facendolo completamente asciugare.
  • Nell'applicazione praticare i movimenti in una sola direzione e non alternati avanti e indietro.
  • Non esercitare eccessiva pressione sulla cute trattata
  • Dopo l'uso pulire sotto getto di acqua calda, asciugare, riporre nell'astuccio.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37

La pratica non è dolorosa e con il tempo diventa anche piacevole regalando sensazioni di maggiore attivazione e tonicità delle parti trattate, si consiglia però di non eccedere ritenendo adeguato l'utilizzo dello strumento per alcuni minuti e una sola volta al giorno, possibilmente intervallando all'inzio le applicazioni con due o tre giorni di pausa.

La sensibilità all'azione dei microaghi dipende comunque da fattori personali e quindi l'utilizzatore dovrà capire quali sono i limiti consentiti individualmente per rendere questa pratica priva di qualsiasi tipo di eventuale fastidio.

Consigli d'uso

  • Si consiglia di adottare sempre queste misure per l'utilizzo del rullo a micro-aghi:
  • Sterilizzare prima dell'uso ponendolo in un apposita soluzione sterile e disinfettante (tipo alcool) e quindi facendolo completamente asciugare.
  • Nell'applicazione praticare i movimenti in una sola direzione e non alternati avanti e indietro.
  • Non esercitare eccessiva pressione sulla cute trattata
  • Dopo l'uso pulire sotto getto di acqua calda, asciugare, riporre nell'astuccio.
grazie ma non è una vera e propria guida.. non si capisce bene quali movimenti si devono fare.. poi andrebbe disinfettata la parte dello scalpo interessata.. non ne avete un altra ancora piu esaustiva? e quando farlo? dopo pranzo tipo? e le lozioni a sera immagino..

sarebbe bello capire come usarlo pure in altre parti del corpo avete suggerimenti? grazie
 
Ultima modifica:

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
scusatemi non prendetemi per scemo ma volevo utilizzarlo pure sulle mani.. presi un po di sole 2 estati fa e si vede che non mettendomi bene la crema ho notato un inizio di segni di invecchiamento alle mani.. ora dopo 2 anni i segni sono peggiorati ho vere e proprie righine che si incrociano RUGHE diciamo che per un 33 enne sono esagerate oppure è una zona che invecchia prima di tutte le altre?? rimedi? il dermaroller puo' fare qualcosa??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,603
7,114
2,015
Lo scopo principale è di far penetrare meglio le lozioni quindi lo fai prima di applicarla.(non devi disinfettare nulla,in quanto il rullo lo hai già disinfettato tu)
- rulla o avanti o indietro (una sola direzione)
- sterilizza dopo ogni utilizzo

Non è che ci vuole un guida per utilizzarlo dai ?
Per il resto del corpo,cerca online troverai sicuramente info in merito.
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
115
415
37
Lo scopo principale è di far penetrare meglio le lozioni quindi lo fai prima di applicarla.(non devi disinfettare nulla,in quanto il rullo lo hai già disinfettato tu)
- rulla o avanti o indietro (una sola direzione)
- sterilizza dopo ogni utilizzo

Non è che ci vuole un guida per utilizzarlo dai ?
Per il resto del corpo,cerca online troverai sicuramente info in merito.
lo scalpo andrebbe disinfettato pure lui.. ma va bene farlo a pranzo poi lozioni separate prima di dormire? no comunque sapevo che andavano fatti precisi passaggi.. poi non so.. !