Dercos shampo con Aminexil fortificante Dott.Gigli

matt_st

Utente
12 Luglio 2009
251
3
265
Ciao!
Riporto la mia, purtroppo, deludente esperienza con questo shampo. Lo uso da due settimane ormai..all' inizio i primi due lavaggi, mi ha lasciato un' ottima resa estetica ma da subito ho notato che il cuoio capelluto rimaneva secco e quindi forfora...sapevo che non era molto delicato ma ho voluto tentare, attratto più che altro dalle ottime vitamine e dall'esperienza positiva di Pierre [:)]. I lavaggi successivi hanno aumentato la forfora ed il prurito e la resa estetica è anche andata calando. Quindi se soffrite un po' di dermatite o forfora ed avete la pelle sensibile questo shampo non fa per voi.

PS. devo dire però che in quest'ultimo periodo sono un poò agitato e sto fumando ([V]) perecchio quindi il mio cuoio capelluto forse ne risente...magari più in la in un momento migliore darò un latra possibilità a questo Vichy.

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
non è delicatissimo per questo nn va usato tutti i giorni...a me ha dato gli stessi problemi,però alternandolo con uno delicato ho risolto il problema.Gli shampii che contengono sls non possono ritenersi delicati e per chi soffre di dermatiti non fanno altro che peggiorare la cosa

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
altro consiglio che posso dare è quello di diluire un cucchiano di shampoo in un bicchiere d'acqua in modo da renderlo meno aggressivo ,ma senza pregiudicare le sue qualità

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
bè con una dermatite in corso ci sono appunto shampoo specifici, chiaramente se uno sta bene e non ha problemi di sebo può essere usato ogni giorno, io lo faccio e ho anche i capelli lunghi e non ho ne problemi di secchezza ne di forfora. poi bisogna ricordare che gli effetti degli shampoo molte volte sono anche soggettivi.