Dercos Aminexil Energy - Chi lo usa?

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Ciao Enjoy, vedo che le hai provate proprio tutte!
Potresti dare un voto e un giudizio per ogni lozione?
Forse siamo un po' OT ma magari potrebbe risultare utile!
Grazie!
Ciao!

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
Enjoy, vedo che le hai provate proprio tutte!
Potresti dare un voto e un giudizio per ogni lozione?
Forse siamo un po' OT ma magari potrebbe risultare utile!
Grazie!
Ciao!

ciao jonfen..proverò a fare quello che mi hai chiesto anche se non credo di essere molto bravo in questo tipo di cose,anche perchè in questo forum ci sono persone molto esigenti e io mi limiterò a dare un giudizio esclusivamente in base a quello che ho visto su di me e,le sensazione che mi hanno dato ognuno di questi prodotti

dunque,voglio precisare che il mio problema è solo il frontale e le tempie,ho 31 anni e ho un'alopecia androgenetica molto lenta,ancora oggi,la mia situazione nn è troppo grave..ora proverò a fare una valutazione dei prodotti che ho usato

minoxidil(mi sembra si chiamasse regaine al 5%)utilizzato per circa 6 mesi

pessima resa estetica,capelli unti con la conseguenza che sembravano molti di meno
dpo sei mesi ho smesso perchè non ho visto risultati se non fosse stato per qualche inutile peletto,ma non ho mai capito se erano capelli miniaturizzati o quache peletto spuntato grazie al minox,cmq non mi ha soddisfatto considerando anche l'impegno nell'applicazione mattina e sera e capelli bruttissimi
voto:5

aminexil(il primo della dercos)

una bella sorpresa fin dalle prime applicazioni,l'effetto estetico era buono,specialmente dopo aver utilizzato regaine(minox)dopo 5 mesi la voglia di cambiare era tanta anche perchè la mia alopecia,anche se lenta,progrediva..il capello era migliorato,ma solo esteticamente,per il resto,niente di niente

biothymus m e timoglican

anche questi prodotti,in momenti diversi li ho usati x circa 5 mesi,l'effetto estetico nn era male,era piacevole soprattutto l'effetto rubefacente,e quella sensazione di calore che ti faceva capire che la circolazione si attivava,ma solo fumo negli occhi,risultati zero

propecia

il dottore mi prescrive la famosa pillola,all'epoca appena uscita...beh,dopo sette mesi ricrescita zero,tuttavia il capello era leggermente più denso,la capigliatura sembrava più folta poi,sarà che mi sono suggestionato ma...beh avete capito..lo buttai dalla finestra
voto:7(senza effetto collaterale GRAVE,anche 8)

revivogen lozione

sei mesi di utilizzo,risultati zero,effetto estetico mediocre,niente risultati
voto:4 e mezzo

tricomin lozione:

quattro mesi di utilizzo,avevo la sensazione di non mettere niente in testa,sembrava acqua,poi lasciava i capelli come se avessi usato un balsamo,un effeto che a me proprio non piace,ovviamente zero risultati
voto:5 e mezzo

neril lozione anticaduta

ero disperato e il mio parrucchiere mi fa provare questo prodotto,io ridendo lo acquisto e,sorpresa!avevo la dermatite,il cuoio capelluto era pieno di squame e avevo prurito.. grazie a questo prodotto risolsi completamente il problema,puzzava un pò ma per me era sopportabile,la resa estetica era sufficiente ma avevo un cuoi ocapelluto fresco e dall'aspetto più sano di come ero abituato,delle volte avevo la sensazione che i capelli fossero più folti,l'ho usato per 2 anni,poi la voglia di cambiare mi fece comprare il folligen
voto 7 (per la mia situazione)
folligen spray

agli inizi avevo difficoltà,mi irritava un pò e dopo aver asciugato i capelli,erano duri,come se avessi applicato un gel,cmq l'ho usato per 8-9 mesi,dopo un pò iniziava a piacermi,i capelli sembrava più forti e forse anche più doppi,smisi di usarlo perchè lo shop per un certo periodo di tempo aveva esaurito le scorte,però mi piaceva
voto 6 e mezzo

bioscalin 20/35

quello che caratterizza questi prodotti molto pubblicizzati è sicuramente che quasi tutti danno un buon effetto estetico,questo prodotto non lo trovai male,infatti lo utilizzato per sei mesi,cmq come risultato ho avuto dei capelli morbidi e molto disciplinati,ovviamente risultati concreti niente,anche se notai che quando lo usavo la caduta era molto diminuita,sarà stato un caso,non so
voto:6

viscaplus lozione

stesso effetto del tricomin,capelli un pò oleosi dopo l'applicazione,non mi è piaciuto proprio,usato per 5 mesi poi addio

ritorno all'aminexil (dercos aminexil sp 94)
non posso dire di essermi trovato male,ottimo effetto estetico,capelli morbidi e pettinabili,dpo 5 mesi,una leggerissima sensazione di ispessimento dei capelli,boh cmq niente di soddisfacente a livello di risultati concreti
voto:6

oggi sono tornato alla vecchia lozione neril,mettendomi l'anima in pace non la abbandonerò più,fino a quando non uscirà qualcosa di concreto,tanto,se uscirà sicuramente si viene a sapere no?tanto con il neril mi trovo bene..spero di essere stato d'aiuto

ciao a tutti

jonfen

Utente
11 Dicembre 2007
426
0
265
Grazie mille Enjoy, molto preciso e puntuale![:D]
Mi informerò di più su questo Neril, anche per curare la mia dermatite!
Grazie ancora!
Ciao!

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
provalo,costa poco e lo trovi ovunque,ti consiglio di abbinare anke lo shampoo..e poi, se guardi gli ingredienti sono di tutto rispetto...ciao

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
scusate ma io trovo che mettere voti sull'efficacia di questi prodotti, che come sappiamo tutti, sono solo dermocosmetici, sia un po'un'assurdità.

Io penso sia piu interessante casomai dare giudizi e voti sulla resa estetica, su quanto spo*cano il capello..

Sono una donna, ma affetta da a.a. , mi sto curando con una lozione che contiene minoxidil e altro, che applico tutte le sere.
La mattina i miei capelli fanno pietà, unti e appiccicaticci. Questo fa si che se non tutti i giorni, almeno uno si e uno no mi faccia lo shampoo. La mattina , dopo lo shampoo utilizzo questi prodotti, e quindi voglio che siano non unti, che non sporchino il capello, che me lo lascino disciplinato, morbido e lucido.

Ho provato la mousse bioscalin 20/35, le fiale dercos , biopoint, biothymus, bioesse,alpecin.. insomma una miriade di roba come molti di voi. Ma in questi prodotti cerco appunto solo la resa estetica, e la maggior parte di questi soddisfano questo requisito.

Ho trovato la mousse bioscalin ottima da questo punto di vista.. capelli morbidi e puliti.. costicchia certo, ma ne basta una noce, ed è comunque sempre meglio di una spuma l'oreal o garnier da supermercato.

ciao a tutti

putip—

Utente
4 Settembre 2007
89
0
65
Diddere ha ragione... e non ragione. Capisco il buon risultato estetico valutato su di un prodotto non specifico per a.a., ma bisogna sperare che un qualcosa faccia. Se uno guardasse solo il lato estetico... tanto varrebbe comprarsi soltanto una buona spuma per capelli, non credi? Il tono non era sarcastico né cattivo. [:)].

Io devo dire che sto provando da qualche giorno l'accoppiata pre-lozione e lozione. Mi spiego: prima applico alpecin (goduria infinita) poi minox. E credimi, il risultato estetico poi... è molto migliore del solo minox. Io come minox uso nanoxidil.

Bye.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Concordo con putipù.... Io ad esempio non uso minoxidil, ne fina. Per mia fortuna ho un a.a. abbastanza lenta per ora, e quindi non volendo usare farmaci mi affido totalmente a cosmetici o cosmeceutici. Oltre a rallentare la mia caduta, danno una bella resa estetica. E sicuramente non sono tutti uguali.
Io ad esempio, adesso sto usando tre diverse lozioni cosmetiche. Una tutti i giorni... e le altre due a giorni alterni. Un giorno una, un giorno l'altra.
Tutte le mattine il trattamento anagen-plus di villa borghini, che comunque ha studi scientifici alle spalle. La sera fino ad ora usavo la lozione amixexil+omega 6 della l'oreal e nutrifolica. Come ho già detto alternate. Adesso vorrei provare a cambiare l'aminexil con spectral RS, e nutrifolica con Corvinex che mi è appena arrivato. Secondo me sono tutte buone lozioni(da testare corvinex)... e facendo un calcolo protratto nel tempo la spesa si aggira intorno alle 60 euro al mese. Shampi compresi.
Quindi, per quando mi riguarda, non valuto i prodotti cosmetici solo per la resa estetica... ma, testandoli, anche per una resa curativa... rallentando il più possibile la caduta e nutrendo cuoi capelluto e capelli(naturalmente non paragonabile ai farmaci).

9 Agosto 2006
853
1
265
Capisco diddere perchè applico anche io il minox e so che lascia i capelli in condizioni estetiche non ottimali .
Probabilmente sento anche meno di lei il problema in quanto tengo i capelli cortissimi .
Ho usato anche io minox alpecin... usavo proprio prima il minox e poi l'alpecin perchè così i capelli apparivano più a posto .
Oltretutto mi sembrava che questa accoppiata facesse un buon effetto (esavo anche lo shampoo alla caffeina della alpecin) .
Non ho visto nella lista di enjoy la lozione Foltene .
Sembra si piuttosto buona, appena finisco la prova con l'aminexil sono curioso di provare questa appunto .
Certo non è possibile attribuire a queste lozioni cosmetiche un potere curativo, possono essere al massimo dei coadiuvanti nella cura .
Questo non toglie che nella vostra tabella possano esserci le voci resa estetica e quella risultati .

diddere

Utente
18 Aprile 2005
64
0
65
boh scusate allora sono solo io la scettica..
non credo assolutamente che questi dermocosmetici appunto, facciano qualcosa di reale, non ci credo che rallentano la caduta, non ci credo che coadiuvano il minox nella lotta contro l'aga.

Non ci credo perche da 10 anni oramai uso quotidianamente questi prodotti, e li ho usati anche quando non usavo altro..migioramenti non ne ho mai avuti, se non , come dicevo, migliore qualita del capello, capelli piu morbidi, lucidi e pettinabili.

Ma sono comunque meglio di una spuma cosmetica, perche trovo che queste spume siano spesso appiccicose e ungano il capello.

Ma da qui, all'attribuirgli una anche minima efficacia conto l'aga.. mi sembra di voler sperare nel miracolo..

o almeno questa è la mia esperienza.

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Certo diddere... capisco. E' sempre un fatto molto soggettivo. Sia con i farmaci, ma soprattutto con i cosmetici, credo. Per esperienza personale penso che l'uso combinato di più cosmetici, di ottima fattura, abbia un senso e un minimo di resa anche contro l'a.a.
Comunque è giusto dinstinguere nella valutazione dei cosmetici la resa estetica, e quella curativa... o coadiuvante insomma...

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
infatti,in quella tabella che ho scritto ci sono giudizi sulla resa estetita dei prodotti che ho usato,e poi valutazioni sui risultati,infatti su pochi prodotti ho avuto al massimo una sensazione di leggero ispessimento,ma ripeto,solo sensazione..
ciao

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
ok enjoy... ma hai avuto la sensazione che qualche cosmetico, neril in testa(visto che è quello con cui ti sei trovato meglio), abbia rallentato la caduta? Oppure è stato solo un effetto estetico che ti ha dato l'impressione di un rallentamento della caduta?

enjoy77

Utente
20 Febbraio 2007
71
0
65
l'ho scritto,ho avuto la senzazione di un rallentamento della caduta con bioscalin mousse 20/35..nn so se è stata solo una sensazione,sappiamo bene che in questo campo nn possiamo dire nulla di certo...tuttavia quella mousse mi ha dato quella sensazione...ripeto,dopo diversi mesi di utilizzo la sensazione che mi dava era quella,mi baso soprattutto quando mi faccio lo shampoo,poi l'ho sostituito perchè comunque,dopo averlo utilizzato x diversi mesi il quadro generale è rimasto invariato...

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Enjoy... scusa se vado un pò fuori discussione, ma visto che ci siamo, e che hai parlato tanto bene del Neril volevo chiederti una cosa. Visto anche che io non l'ho mai usato. Il Neril lozione 200 ml, costo 12 euro è preso bene? Grazie

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
scusate ma questo aminexil, produce una caduta indotta come il minoxidil?

e sulla ds ha qualche effetto?

brizzi

Utente
9 Giugno 2007
109
0
165
Ricordo che, circa 18 anni fa, quando l’alopecia iniziò a manifestarsi (subito in forma molto aggressiva!) un noto dermatologo mi prescrisse la lozione kevis; quest’ultima si mostrò ultra efficace tanto da farmi ricrescere tutti i capelli che avevo perso. Tale circostanza, inutile neanche a dirlo, suscitò lo stupore di familiari e amici.
Dopo circa un anno dall’inizio dell’utilizzo della lozione, il dermatologo mi disse di utilizzare una quantità inferiore di lozione (se non ricordo male una fiala ogni due giorni), ma i capelli iniziarono a ricadere cosicché lo stesso dermatologo mi prescrisse il minoxidil (che continuo ad utilizzare tutt’ora).
Ecco perché non sono totalmente contrario ai dermocosmetici. Ritengo, però, che vadano abbinati ai noti farmaci minox e fina.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Io uso le fiale di aminexil da un mese, ne consumo due max tre a settimana e le applico solo sulle zone interessate (vertice). Costano un botto, ma l'impressione generale è che i capelli siano migliorati tantissimo, non solo non spo*ca ed ha un indubbio valore sull'estetica dei capelli, ma credo anche si tratti di un blando minox, dato che il vertice è molto meno diradato (non è mai stato grave).
Costa parecchio ma ne vale la pena, almeno secondo me.
Ciao

manuel80

Utente
6 Dicembre 2006
357
1
265
Anche a me piace molto usare l'aminexil. Secondo me ha un ottima resa estetica, rinforza i capelli e aumenta lo spessore. Su di me anche un effetto sul rallentamento della caduta. Io prima usavo le fiale dercos sp94(secondo me le migliori), adesso uso quelle della l'oreal aminexil+omega 6 perchè hanno un costo inferiore. Il nuovo aminexil energy sarebbe molto interessante se costasse una decina di euro in meno...