Enjoy, vedo che le hai provate proprio tutte!
Potresti dare un voto e un giudizio per ogni lozione?
Forse siamo un po' OT ma magari potrebbe risultare utile!
Grazie!
Ciao!
ciao jonfen..proverò a fare quello che mi hai chiesto anche se non credo di essere molto bravo in questo tipo di cose,anche perchè in questo forum ci sono persone molto esigenti e io mi limiterò a dare un giudizio esclusivamente in base a quello che ho visto su di me e,le sensazione che mi hanno dato ognuno di questi prodotti
dunque,voglio precisare che il mio problema è solo il frontale e le tempie,ho 31 anni e ho un'alopecia androgenetica molto lenta,ancora oggi,la mia situazione nn è troppo grave..ora proverò a fare una valutazione dei prodotti che ho usato
minoxidil(mi sembra si chiamasse regaine al 5%)utilizzato per circa 6 mesi
pessima resa estetica,capelli unti con la conseguenza che sembravano molti di meno
dpo sei mesi ho smesso perchè non ho visto risultati se non fosse stato per qualche inutile peletto,ma non ho mai capito se erano capelli miniaturizzati o quache peletto spuntato grazie al minox,cmq non mi ha soddisfatto considerando anche l'impegno nell'applicazione mattina e sera e capelli bruttissimi
voto:5
aminexil(il primo della dercos)
una bella sorpresa fin dalle prime applicazioni,l'effetto estetico era buono,specialmente dopo aver utilizzato regaine(minox)dopo 5 mesi la voglia di cambiare era tanta anche perchè la mia alopecia,anche se lenta,progrediva..il capello era migliorato,ma solo esteticamente,per il resto,niente di niente
biothymus m e timoglican
anche questi prodotti,in momenti diversi li ho usati x circa 5 mesi,l'effetto estetico nn era male,era piacevole soprattutto l'effetto rubefacente,e quella sensazione di calore che ti faceva capire che la circolazione si attivava,ma solo fumo negli occhi,risultati zero
propecia
il dottore mi prescrive la famosa pillola,all'epoca appena uscita...beh,dopo sette mesi ricrescita zero,tuttavia il capello era leggermente più denso,la capigliatura sembrava più folta poi,sarà che mi sono suggestionato ma...beh avete capito..lo buttai dalla finestra
voto:7(senza effetto collaterale GRAVE,anche 8)
revivogen lozione
sei mesi di utilizzo,risultati zero,effetto estetico mediocre,niente risultati
voto:4 e mezzo
tricomin lozione:
quattro mesi di utilizzo,avevo la sensazione di non mettere niente in testa,sembrava acqua,poi lasciava i capelli come se avessi usato un balsamo,un effeto che a me proprio non piace,ovviamente zero risultati
voto:5 e mezzo
neril lozione anticaduta
ero disperato e il mio parrucchiere mi fa provare questo prodotto,io ridendo lo acquisto e,sorpresa!avevo la dermatite,il cuoio capelluto era pieno di squame e avevo prurito.. grazie a questo prodotto risolsi completamente il problema,puzzava un pò ma per me era sopportabile,la resa estetica era sufficiente ma avevo un cuoi ocapelluto fresco e dall'aspetto più sano di come ero abituato,delle volte avevo la sensazione che i capelli fossero più folti,l'ho usato per 2 anni,poi la voglia di cambiare mi fece comprare il folligen
voto 7 (per la mia situazione)
folligen spray
agli inizi avevo difficoltà,mi irritava un pò e dopo aver asciugato i capelli,erano duri,come se avessi applicato un gel,cmq l'ho usato per 8-9 mesi,dopo un pò iniziava a piacermi,i capelli sembrava più forti e forse anche più doppi,smisi di usarlo perchè lo shop per un certo periodo di tempo aveva esaurito le scorte,però mi piaceva
voto 6 e mezzo
bioscalin 20/35
quello che caratterizza questi prodotti molto pubblicizzati è sicuramente che quasi tutti danno un buon effetto estetico,questo prodotto non lo trovai male,infatti lo utilizzato per sei mesi,cmq come risultato ho avuto dei capelli morbidi e molto disciplinati,ovviamente risultati concreti niente,anche se notai che quando lo usavo la caduta era molto diminuita,sarà stato un caso,non so
voto:6
viscaplus lozione
stesso effetto del tricomin,capelli un pò oleosi dopo l'applicazione,non mi è piaciuto proprio,usato per 5 mesi poi addio
ritorno all'aminexil (dercos aminexil sp 94)
non posso dire di essermi trovato male,ottimo effetto estetico,capelli morbidi e pettinabili,dpo 5 mesi,una leggerissima sensazione di ispessimento dei capelli,boh cmq niente di soddisfacente a livello di risultati concreti
voto:6
oggi sono tornato alla vecchia lozione neril,mettendomi l'anima in pace non la abbandonerò più,fino a quando non uscirà qualcosa di concreto,tanto,se uscirà sicuramente si viene a sapere no?tanto con il neril mi trovo bene..spero di essere stato d'aiuto
ciao a tutti