Depressione profonda

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ormai sono arrivato al punto in cui c'è bisogno di radersi. Non ho la forza di farlo, sono psicologicamente a terra, sto fissando lo specchio con la macchinetta in mano ma non riesco a dare affondo decisivo.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dai su, sono solo peli alla fine

modifico perché mi rendo conto che ho scritto una cosa sbagliata, e ora faccio ammenda:
I capelli sono importantissimi ed essenzialissimi. Senza non si può essere felici.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Non è cosi' semplice. Non è una questione da "sono solo due peli" Non mi sento più me stesso, ormai.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Non è cosi' semplice. Non è una questione da "sono solo due peli" Non mi sento più me stesso, ormai.
Fatti aiutare un supporto psicologico può fare molto ed è l'unica soluzione se non ne esci da solo, altrimenti fai peggio.
Qui ci sono tantissime persone che hanno o hanno avuto un supporto psicologico.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
quoto proxy, fatti aiutare e cerca di compensare migliorando il resto del corpo, barba, abbronzatura, sopracciglia, fisico asciutto e con muscoli etc etc, abbigliamento
 
  • Mi Piace
Reazioni: Salazar and proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,001
1,036
615
Fortunatamente da una parte oggi abbiamo diverse "soluzioni" in + se proprio non ci si riesce a vedere a boccia...Non so in che condizioni tu sia ma se non hai una calvizie troppo avanzata magari con un ht torno a vederti bene o ht+trico /ht +lace parziale. ..Alla fine ci sono le protesi (soluzione estrema e non condivisa da molti per tanti motivi ma ci sono personaggi famosi portatori che se solo vai in giro a dire che hanno protesi ti prendi degli insulti eppure sono anni che la portano...semplicemente sono stati furbi a fare le cose x tempo e x bene)...Io non sono tanto x il non ti piaci fatti convincere che puoi piacerti comunque..Sono + perciò devi tornare a piacerti a qualsiasi costo non per gli altri ma x te stesso ;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ho fatto vari consulti per HT ma tutti negativi. Ora nei pochi capelli che mi restono ho pure alopecia areata, probabilmente per via dello stress. Oggi sono stato sul punto di attaccare un tubo allo scarico della macchina per farla finita.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,907
7,205
2,015
Ho fatto vari consulti per HT ma tutti negativi. Ora nei pochi capelli che mi restono ho pure alopecia areata, probabilmente per via dello stress. Oggi sono stato sul punto di attaccare un tubo allo scarico della macchina per farla finita.
Ecco forse è il momento di andare da uno psicologo
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Se la situazione dei tuoi capelli è come dici tu e se soffri molto per tutto questo allora prova a prendere in considerazione quanto suggerito da pallino1. Però ascolta anche gli altri consigli ai quali mi allineo: rivolgiti prima di tutto a uno psicologo/a e segui un percorso per affrontare le tue paure. La calvizie può mettere davvero a dura prova una persona ma non devi perdere la rotta per questo. Fatti aiutare a mettere in prospettiva il tutto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
quoto proxy, fatti aiutare e cerca di compensare migliorando il resto del corpo, barba, abbronzatura, sopracciglia, fisico asciutto e con muscoli etc etc, abbigliamento

CONFERMO COMPENSA VERAMENTE PARECCHIO.. FATTI IL BARBONE HAHAHAH oppure che ne so.. ma perchè non posti una foto??
 

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
Ho fatto vari consulti per HT ma tutti negativi. Ora nei pochi capelli che mi restono ho pure alopecia areata, probabilmente per via dello stress. Oggi sono stato sul punto di attaccare un tubo allo scarico della macchina per farla finita.

puo' aiutarti davvero qualche terapia farmacologica.. quetiapina e zoloft lavorano molto bene.. ma magari psicoterapia è gia sufficiente..

farsi fuori per i capelli (gran cazzata e comunque ci sono buone protesi in lace) significa darla vinta all'aga mentre qui è guerra APERTA.
 
Ultima modifica:

lucautente

Utente
1 Ottobre 2014
1,244
117
415
37
CERCA FRANCESCO GIOIA SU FACEBOOK questo i capelli li ha persino e se li cazza via apposta.. ahhahhah fatti un piercing aumenti l'appeal del 15 20%...
 

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ho 32 anni. Oggi due amici mi hanno chiesto di uscire a cena, ma non me la sento.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Se a causa dell'Aga non riesci più a portare una pettinatura accettabile rasa. Dura all'inizio, poi col tempo ci si abitua. Io prima di rasarmi cercavo ogni specchio quando ero in giro per vedere se avevo i capelli a posto, capitava che al ristorante andavo in bagno solo per mettermi a posto e nascondere i diradamenti. Da rasato finalmente questo problema si è risolto, esco e ai capelli non ci penso. Per vedermi bene ci ho messo un po, ma ti sorprenderai di te stesso quando ti accetterai.