Depressione profonda

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Se le cure tradizionali non hanno sortito effetto(anche se non hai specificato se segui cure o no), se (da come hai scritto) le visite per un trapianto sono state negative, se l' idea di una protesi non ti va(concordo) e se, in definitiva, non c'è altro da fare per recuperare una situazione un po' normale, allora davvero rasati la testa e basta. Hai visto in giro quanti calvi ci sono? Di certo non saresti solo. Fai un percorso psicologico per accettare la cosa e cammina a testa alta.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Se le cure tradizionali non hanno sortito effetto(anche se non hai specificato se segui cure o no), se (da come hai scritto) le visite per un trapianto sono state negative, se l' idea di una protesi non ti va(concordo) e se, in definitiva, non c'è altro da fare per recuperare una situazione un po' normale, allora davvero rasati la testa e basta. Hai visto in giro quanti calvi ci sono? Di certo non saresti solo. Fai un percorso psicologico per accettare la cosa e cammina a testa alta.
Grazie.
 

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Sono stato dal parrucchiere, oggi. Mi ha sistemato, nei limiti del possibile, diciamo. Sono molto più tranquillo, perchè vedermi con pochi capelli ma "in ordine" e la barba ben tracciata, mi fa stare bene, mi ha dato sollievo. Ogni volta è cosi'. Sono uscito con gli amici ed è andata benino. Il problema tornerà fra 3 settimane quando sarò peggiorato.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ormai la situazione è compromessa, ma la colpa è mia che mi sono trascurato, temendo la finasteride.
 

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Sono stato dal parrucchiere, oggi. Mi ha sistemato, nei limiti del possibile, diciamo. Sono molto più tranquillo, perchè vedermi con pochi capelli ma "in ordine" e la barba ben tracciata, mi fa stare bene, mi ha dato sollievo. Ogni volta è cosi'. Sono uscito con gli amici ed è andata benino. Il problema tornerà fra 3 settimane quando sarò peggiorato.
Allora approfitta di queste tre settimane per iniziare a lavorare su te stesso. Questo è l'unico consiglio che personalmente posso darti. Non discuto il tuo rifiuto delle cure disponibili per i tuoi rispettabili motivi(le cure sono quelle ma se ne hai paura non sarebbe una cura serena) ma hai iniziato il tuo thread parlando di morte... direi che non è il caso, ti pare?
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope and ale84

Uranus

Utente
11 Luglio 2020
105
24
165
Ognuno sa quello che passa. La depressione non è uno scherzo, ne soffro da un pò di tempo. E proprio mentre ne stavo uscendo è arrivata l'alopecia. Io so quello che sto passando.
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Partial_Norwood_scale_for_male_pattern_baldness.png
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Ognuno sa quello che passa. La depressione non è uno scherzo, ne soffro da un pò di tempo. E proprio mentre ne stavo uscendo è arrivata l'alopecia. Io so quello che sto passando.
Non sei il solo, tutti abbiamo questa condizione di ossessione verso i capelli.