Domani contatto per l'ennesima volta il dermatologo, quantomeno per risolvere l'alopecia areata. Poi dovrò andare in psicoterapia.Quindi cosa vorresti fare ora? Idee su come muoverti?
Domani contatto per l'ennesima volta il dermatologo, quantomeno per risolvere l'alopecia areata. Poi dovrò andare in psicoterapia.Quindi cosa vorresti fare ora? Idee su come muoverti?
Areata?Domani contatto per l'ennesima volta il dermatologo, quantomeno per risolvere l'alopecia areata. Poi dovrò andare in psicoterapia.
Se è forte nè esce da solo, quale psicologo e psichiatra....con tutto rispetto, ma non lo fanno per opera pia, ma si prendono bei soldi anche loro sfruttando la debolezza psicologica delle persone.Vedila così, secondo me già è positivo che tu abbia scritto su questo forum e ti sia sfogato, già chiedere aiuto è un bene perché significa che ancora puoi estrinsecare le tue emozioni piuttosto che accartocciarti su te stesso. Riguardo la calvizie non dico che non ci soffrirai ,ma magari, piano piano,con l’aiuto di uno psichiatra/psicologo riuscirai a mettere le cose in prospettiva e a soffrirci sempre di meno finché un giorno ti stupirai di aver sofferto così tanto.
Esatto. Ho delle chiazze glabre sulla donor (se cosi' si può chiamare) e temo sia dovuto allo stressAreata?
Però rivolgiti a un tricologo bravo, giusto per non fare pasticci e complicare la tua situazione psicologica.Domani contatto per l'ennesima volta il dermatologo, quantomeno per risolvere l'alopecia areata. Poi dovrò andare in psicoterapia.
Ok, ti consiglio di prenderla in tempo, vai dal dermato senza perdere tempo.Esatto. Ho delle chiazze glabre sulla donor (se cosi' si può chiamare) e temo sia dovuto allo stress
Sono due settimane che provo a chiamarlo, ma 0. In zona è l'unico dermatologo tricologo che ci sia.Ok, ti consiglio di prenderla in tempo, vai dal dermato senza perdere tempo.
Tenta finche non lo trovi...altrimenti ci dovrebbe essere il sostituto.Sono due settimane che provo a chiamarlo, ma 0. In zona è l'unico dermatologo tricologo che ci sia.
Anche i dermatologi si fanno pagare. I parrucchieri, i gelatai. Chiunque. Si paga un servizio. Il dermatologo non mi prescrive finasteride per opera pia. Semplicemente uno psicologo ha gli strumenti per aiutare una persona a livello di difficoltà emotive, relazionali, ecc. Ovvio che si faccia pagare, ma cosa vuol dire? Che è un ladro? A volte il "fatti forza da solo" non funziona e trovare uno spazio in cui parlare con un professionista formato per dare una mano può essere risolutivo.Se è forte nè esce da solo, quale psicologo e psichiatra....con tutto rispetto, ma non lo fanno per opera pia, ma si prendono bei soldi anche loro sfruttando la debolezza psicologica delle persone.
Ragà siamo noi a dover sbloccare il cervello quando si blocca, lo psicologo non ha potere di cambiarci se non facciamo noi il primo passo, ovvero l'accettazione.Anche i dermatologi si fanno pagare. I parrucchieri, i gelatai. Chiunque. Si paga un servizio. Il dermatologo non mi prescrive finasteride per opera pia. Semplicemente uno psicologo ha gli strumenti per aiutare una persona a livello di difficoltà emotive, relazionali, ecc. Ovvio che si faccia pagare, ma cosa vuol dire? Che è un ladro? A volte il "fatti forza da solo" non funziona e trovare uno spazio in cui parlare con un professionista formato per dare una mano può essere risolutivo.
Coraggio, cerca di stare tranquillo e di non ossessionarti ?. Non fa beneGrazie a tutti per il sostegno ragazzi, sono stati giorni terribili.
Ho sofferto di disturbo ossessivo compulsivo. E ti assicuro che non fosse per la dottoressa che mi ha seguito non ne sarei mai uscito.Ragà siamo noi a dover sbloccare il cervello quando si blocca, lo psicologo non ha potere di cambiarci se non facciamo noi il primo passo, ovvero l'accettazione.
E' inutile se non fà lui il passo più importante, ma da come si pone sembra veramente giù di morale.Coraggio, cerca di stare tranquillo e di non ossessionarti ?. Non fa bene
Che farmaci ti ha dato? L' elopram?Ho sofferto di disturbo ossessivo compulsivo. E ti assicuro che non fosse per la dottoressa che mi ha seguito non ne sarei mai uscito.
Ma certo. Tutto deve partire da dentro ma a volte c'è bisogno di un input, di una indicazione esterna, di un incoraggiamento. Non ci vedo proprio nulla di male. E chiedere un aiuto è una scelta coraggiosa, è un primo passo quando si è impantanati e da soli non si riesce a uscirne.Ragà siamo noi a dover sbloccare il cervello quando si blocca, lo psicologo non ha potere di cambiarci se non facciamo noi il primo passo, ovvero l'accettazione.
Quindi puoi andare anche dal migliore ma se sei di coccio rimani depresso per sempre. In questi casi poi quando si tratta di capelli o estetica in generale, è un sali e scendi o meglio ci sono giorni che stai sereno e poi ti ritrovi di nuovo a pezzi moralmente.Ma certo. Tutto deve partire da dentro ma a volte c'è bisogno di un input, di una indicazione esterna, di un incoraggiamento. Non ci vedo proprio nulla di male. E chiedere un aiuto è una scelta coraggiosa, è un primo passo quando si è impantanati e da soli non si riesce a uscirne.
Non è che demoralizzandolo tu lo stia aiutando, sai? Uno è giù di morale e gli si dice "datti una mossa!" ? Cos'è... "Questa è Sparta!!!"? Mah...E' inutile se non fà lui il passo più importante, ma da come si pone sembra veramente giù di morale.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: