depressione e voglia di cambiare vita

21 Ottobre 2009
104
0
165
Molti italiani hanno l'errata convinzione che per avere una donna bisogna essere perfetti: belli, ricchi, con un'ottima posizione, simpatici e con la tartaruga. La televisione naturalmente ci mette del suo, propinando dei modelli assolutamente sbagliati ed irreali. Ma la realtà fortunatamente è un'altra. Le donne non amano i belloni. Anzi, gli danno quasi fastidio: preferiscono le persone semplici e sicure di se stesse. Dietro ad una maschera di presunta superiorità, in effetti si cela quasi sempre una donna insicura e fragile che aspetta solo che un uomo abbia il coraggio di farsi avanti, di parlarle e di conquistarla. E gli uomini invece che fanno? Pensano a depilarsi, trascorrono ore ed ore a curare il look e perdono completamente quell'identità maschile che tanto piace all'altro sesso. Che errore madornale.....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Claudio Claudio ha scritto:
Molti italiani hanno l'errata convinzione che per avere una donna bisogna essere perfetti: belli, ricchi, con un'ottima posizione, simpatici e con la tartaruga. La televisione naturalmente ci mette del suo, propinando dei modelli assolutamente sbagliati ed irreali. Ma la realtà fortunatamente è un'altra. Le donne non amano i belloni. Anzi, gli danno quasi fastidio: preferiscono le persone semplici e sicure di se stesse. Dietro ad una maschera di presunta superiorità, in effetti si cela quasi sempre una donna insicura e fragile che aspetta solo che un uomo abbia il coraggio di farsi avanti, di parlarle e di conquistarla. E gli uomini invece che fanno? Pensano a depilarsi, trascorrono ore ed ore a curare il look e perdono completamente quell'identità maschile che tanto piace all'altro sesso. Che errore madornale.....

Di quali donne stiamo parlando? Le 18enni? Le 25enni? Le 35enni?
Perchè si parla sempre di donne in senso lato, come se se si potesse accostare il modo di pensare di una 30enne a quello di una 18enne.

Ogni generazione ha i suoi valori, i suoi modi di essere, anche i suoi canoni estetici.
I canoni di cui parli tu sono propri di chi, oggi, ha almeno 30 anni. Queste donne provano addirittura fastidio nel vedere questi uomini tiratissimi e depilati che sembrano quasi dei fantocci fatti di plastica. Vogliono un uomo vero, naturale, normale.

Ma se scendi al di sotto di questa fascia di età, e ti sposti verso le 25enni, vanno tutte pazze per coloro che pensano a depilarsi, trascorrono ore ed ore a curare il look.
Se scendi ancora più giù con l'età, non ne parliamo....se non sei a metà strada tra il tronista di Uomini e Donne e l'atleta, non ti cagano minimamente.
Mentalità diverse, figlie di tempi diversi (in questo c'entra molto la TV, ti do pienamente ragione).

21 Ottobre 2009
104
0
165
Io abito per motivi di lavoro in Romania da due anni e conosco molto bene le rumene, oltre che parlare perfettamente il rumeno. Qui, tanto per contraddire quanto è stato detto sopra, è tutta un'altra musica. Attenzione: non parlo degli italiani turisti che vengono assaliti dalle ragazze (anche perchè queste ragazze valgono meno di nulla e sono da lasciar perdere)ma parlo dei normali rapporti tra uomo-donna. Si scopre che sono le ragazze che lottano per i ragazzi ed una volta trovato un compagno decente sono disposte a combattere per lui anche fino alla morte. Questo comportamento è tipico in tutto il mondo tranne che in Italia. E' solo da noi che le donne se la tirano all'infinito. E sapete perchè? Perchè è tutta colpa di noi ragazzi. Siamo noi i primi narcisisti che abbiamo abituato le donne a questo comportamento. Siamo solo noi uomini italiani che corteggiamo tutte le donne indistintamente. Le ragazze naturalmente sentendosi desiderate tutti i giorni da decine di ragazzi se la tirano di conseguenza. All'estero non è assolutamente così. Anzi, gli uomini quasi rifiutano le donne e molte volte sono loro a corteggiare gli uomini. Le motivazioni di base sono antropologiche. L'italia è sempre stato un paese impostato sull'estetica. I monumenti, la musica, la pittura. Mentre negli altri stati europei i popoli combattevano, noi avevamo il rinascimento. Voi capite che è la nostra mentalità che ha viziato le ragazze. Ripeto, il loro comportamento è la naturale conseguenza del nostro. Io ho abitato anche a Londra per motivi di studio oltre che in Romania ed anche li era la stessa cosa. Qui in Romania esistono ragazze splendide. Di una bellezza ed una semplicità incredibili. Quando, per motivi di lavoro vengono a trovarmi delle ragazze italiane, restano sorprese del fatto che nessuno le guarda. Nessuno. Possono vestirsi come vogliono o atteggiarsi a prima donna, ma qui sono invisibili agli occhi dei rumeni. A parte il livello medio estetico nettamente inferiore alle rumene, proprio qui non piaccione le ragazze italiane. Ed infatti le italiane che lavorano qui in Romania (e sono molte)si sono a loro volta adattate ai comportamenti sociali del luogo ed hanno incredibilmente ridotto le loro attese, oltre che aver modificato il loro comportamento. Infatti, trovo le ragazze italiane che abitano in Romania nettamente più piacevoli delle italiane in Italia.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
certo, però le rumene sono anche molto più z.o.c.c.o.l.e., ti potrei raccontare storie dell'altro mondo su di loro.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Infatti è colpa degli uomini italiani se queste cretine si sono montate la testa all'infinito quando nella realtà valgono meno di zero

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
qua c'è pure la cultura che le donne in quanto tali non le puoi toccare nemmeno con un dito, io ho visto donne che hanno preso a calci e pugni il proprio uomo per motivi stupidissimi, invece se lei ti tradisce nel modo più squallido non gli puoi dare nemmeno uno schiaffo. Tu claudio che lavoro fai in romania?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
claudio claudio condivido con quello che dici le donne quì in Italia se la tirano perchè sono costantemente corteggiate, ammirate, riempite di complimenti come se fossero dio in terra e senza neanche meritarli.
difatti non sopporto questa storia che bisogna offrire da bere alle ragazze o la cena per provarci, l'ho sempre reputato un comportamento da sfigati e i fatti mi danno ragione.
si rimorchia molto di più spostando l'attenzione su se stessi e pensando prima di tutto ai propri bisogni e a quello che si cerca, le donne ti considerano molto di più se ti comporti in questo modo, magari pensano che sei uno str***o per come sono abituate ma nello stesso tempo provano più facilmente attrazione perhcè oltre a distinguerti dalla massa dimostri le caratteristiche evolutive vincenti.
però c'è una cosa che non mi è chiara del tuo discorso, io conosco dei rumeni che sono quì in Italia e non mi sembra che abbiano le caratteristiche di cui parli, anche loro riempiono di complimenti le ragazze, offrono da bere ecc. ecc. forse perchè si sono a loro volta italianizzati?
per mia esperienza la migliore tecnica in italia è quella di provarci senza dimostrare bisogno, come se uno fosse già pieno di donne e quindi non và li a offrire da bere o a riempire di complimenti.

21 Ottobre 2009
104
0
165
Sia i rumeni che le rumene una volta in Italia si italianizzano. A stare con lo zoppo.... Ma a casa loro è un'altra cosa. Solo vivendo sul posto si possono capire tutte le sfumature caratteriali e comportamentali. Qui sono le donne che mandano avanti le famiglie. Sono loro che lavorano, che pensano ai figli, che pagano i conti, ecc. ecc. Dimentichiamoci gli stereotipi italiani. Da una recente statistica rumena, quasi una donna su due viene picchiata dal marito o fidanzato. All'inizio non ci credevo, ma adesso che conosco bene la società rumena lo sottoscrivo. Gli uomini tendenzialmente lavorano poco o niente, bevono e se riescono truffano. Non tutti naturalmente ma stiamo ragionando in termini percentili. Se non ci fossero le donne, la Romania morirebbe. Del resto il modello maschile di riferimento per una donna è quello sopra descritto e quindi non si aspettano e non chiedono molto di più.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
più o meno è lo stesso modello che funziona di più in Italia sei d'accordo su questo?
comunque funziona così in tutta la Romania o in qualche zona in particolare?

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
verissimo,anche per questo l italia è diventato il paese degli zerbini..ma poi, a volte mi chiedo, se oltre alla mentalita' profemminile,superficiale,presuntuosa e provinciale italiana, se esiste anche il problema del numero..nel senso che quando uno esce, che vada in un pub,in un bar, in una disco o posti simili,il rapporto uomini e donne è sempre nettamente in prevalenza maschile..boh..

21 Ottobre 2009
104
0
165
Io mi occupo di gare d'appalto europee. In Romania funziona più o meno dappertutto allo stesso modo. La zona più povera è la regione a confine con l'Ucraina e la Moldavia russa ed è la Moldavia rumena. Li si trovano molte ragazze bionde di una bellezza francamente imbarazzante, neanche lontanamente paragonabili alle ragazze italiane. Ma sono anche dure di cuore: abituate alla miseria, bisogna saperle prendere. Un italiano medio, che punta sull'estetica, con poca esperienza di vita o con cultura tipicamente perbenista magari cresciuto all'ombra protettiva della madre, se lo mangiano. Sono fatte per persone molto sicure e decise, dimenticandoci quei modelli fantoccio di Amici che non avrebbero nessuna chances. Io prediligo e di molto le ragazze della transilvania che sono molto più dolci e trattabili con quel tipo di bellezza tipicamente rumena contraddistinta dalla pelle bianca e dai capelli neri. Esistono poi le ragazze della Valacchia (zona Bucarest, per capirci) che onestamente conosco poco. Essendo io un professionista ed operando con aziende di un certo livello di tutt'Italia, mantengo un comportamento irreprensibile con l'altro sesso per non crearmi una nomea negativa che avrebbe ripercussioni sulla mia attività. Ma osservo molto e conosco molti italiani che, non avendo la capacità di gestire le singole situazioni ed utilizzando sempre i soldi quale strumento di conquista, si sono trovati in braghe di tela. Naturalmente quando esprimo questi giudizi non parlo mai in termini assoluti ma relativi, tanto perchè non nascano fraintendimenti.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Non ho mai abitato in Romania, quindi non posso controbattere a quanto scritto da Claudio Claudio nel suo primo messagio, ma gli do pienamente ragione quando dice che:

E' solo da noi che le donne se la tirano all'infinito. E sapete perchè? Perchè è tutta colpa di noi ragazzi. Siamo noi i primi narcisisti che abbiamo abituato le donne a questo comportamento. Siamo solo noi uomini italiani che corteggiamo tutte le donne indistintamente. Le ragazze naturalmente sentendosi desiderate tutti i giorni da decine di ragazzi se la tirano di conseguenza. All'estero non è assolutamente così. Anzi, gli uomini quasi rifiutano le donne...
....
....

tutte le ragazze che ho conosciuto sono sempre state piene di corteggiatori, ammiratori, provoloni, di qualunque tipo. Sei bellissima, sei fantastica, un angelo ha rubato due stelle dal cielo e le ha messe al posto dei tuoi occhi, Vuoi uscire con me? Ci mettiamo insieme? Mi manchi...sono cose che si sentono dire tutte le donne, indistintamente, anche le più scofanate, ogni santo giorno!

Il problema è che la maggior parte degli uomini sono degli allupati cronici, o MDF (morti di figa) come si usa dire adesso, gente che salterebbe sopra qualunque donna respiri....e quindi via di complimenti, inviti, regali, ecc...ripetuti quotidianamente!!!
Ma avete mai fatto caso ai commenti che ricevono le ragazze su facebook? Su ogni foto, ci sono almeno 2 o 3 Bellissima, fantastica, sei stupenda...per forza si montano la testa, a lungo andare ci credono e si sentono delle divinità scese in terra!!

Il problema però non sono solo gli uomini.
C'è da dire che, obiettivamente, le ragazze di oggi sono mediamente più gradevoli rispetto a 10-15 anni fa.
Una volta, solo chi era realmente bella spiccava sulla massa, ed era in grado di farlo anche con jeans, maglietta e un paio di scarpe da tennis.
Oggi invece, con questa cura maniacale del corpo e del look, anche le più bruttarelle, riescono ad apparire desiderabili. Tra estetista, parrucchiera, palestra, solarium, vestiti firmati, borsa abbinata alle scarpe, occhiali da sole D&G, tutte le ragazze, a meno di avere l'occhio di vetro a la gamba di legno, possono apparire(e ho detto apparire, non essere!!) belle.

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
In effetti, certi italiani sono gli artefici della resurrezione di parecchi scorfani femminili.
Diciamo che sud e a nord-ovest sono quelli più di bocca buona... al centro, al contrario, sono esigentissimi.
Praticamente al nord c'é gente che si è sposata le battone(si può dire questa parola?[:I]) nigeriane che stanno sulla strada, coprendole di soldi... (non scherzo) [:(]

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Tisch ha scritto:
Non ho mai abitato in Romania, quindi non posso controbattere a quanto scritto da Claudio Claudio nel suo primo messagio, ma gli do pienamente ragione quando dice che:

E' solo da noi che le donne se la tirano all'infinito. E sapete perchè? Perchè è tutta colpa di noi ragazzi. Siamo noi i primi narcisisti che abbiamo abituato le donne a questo comportamento. Siamo solo noi uomini italiani che corteggiamo tutte le donne indistintamente. Le ragazze naturalmente sentendosi desiderate tutti i giorni da decine di ragazzi se la tirano di conseguenza. All'estero non è assolutamente così. Anzi, gli uomini quasi rifiutano le donne...
....
....

tutte le ragazze che ho conosciuto sono sempre state piene di corteggiatori, ammiratori, provoloni, di qualunque tipo. Sei bellissima, sei fantastica, un angelo ha rubato due stelle dal cielo e le ha messe al posto dei tuoi occhi, Vuoi uscire con me? Ci mettiamo insieme? Mi manchi...sono cose che si sentono dire tutte le donne, indistintamente, anche le più scofanate, ogni santo giorno!

Il problema è che la maggior parte degli uomini sono degli allupati cronici, o MDF (morti di figa) come si usa dire adesso, gente che salterebbe sopra qualunque donna respiri....e quindi via di complimenti, inviti, regali, ecc...ripetuti quotidianamente!!!
Ma avete mai fatto caso ai commenti che ricevono le ragazze su facebook? Su ogni foto, ci sono almeno 2 o 3 Bellissima, fantastica, sei stupenda...per forza si montano la testa, a lungo andare ci credono e si sentono delle divinità scese in terra!!

Il problema però non sono solo gli uomini.
C'è da dire che, obiettivamente, le ragazze di oggi sono mediamente più gradevoli rispetto a 10-15 anni fa.
Una volta, solo chi era realmente bella spiccava sulla massa, ed era in grado di farlo anche con jeans, maglietta e un paio di scarpe da tennis.
Oggi invece, con questa cura maniacale del corpo e del look, anche le più bruttarelle, riescono ad apparire desiderabili. Tra estetista, parrucchiera, palestra, solarium, vestiti firmati, borsa abbinata alle scarpe, occhiali da sole D&G, tutte le ragazze, a meno di avere l'occhio di vetro a la gamba di legno, possono apparire(e ho detto apparire, non essere!!) belle.

Quoto alla grande.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
troppi zerbini e assatanati che rovinano anche agl altri la possibilita' di farsi conoscere,è un sistema e una mentalita' veramente vergognosi...