depressione e voglia di cambiare vita

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
per quanto riguarda il trasferirsi io non conosco nessuna lingua straniera, giusto in inglese so dire ciao come stai e poco altro. Poi in in realtà io non ho passioni o voglia di visitare posti, l'unica cosa che mi renderebbe felice è avere una persona al mio fianco.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Viaggiare è una gran bella cosa invece, a Me dispiace non poterlo fare di più e pensare di passare la vita sempre nel solito buco di culo quando è pieno di bei luoghi da visitare.

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
Messaggio di C_0_
Cercherò di raccontarvi la mia vita, chiunque voglia leggere e darmi un consiglio è ben accetto. Ho quasi 27 anni, la mia vita fin dalla nascita non è stata facile, mio padre è morto poco dopo che sono nato e sono cresciuto praticamente da solo visto che mia madre non c'era mai perchè doveva lavorare per tirare avanti la famiglia. Tutto questo mi ha dato fin da piccolo un carattere molto introverso e timido che non ha fatto altro che crearmi nuovi problemi, a scuola ero puntualmente deriso da tutti per il mio carattere, inoltre non ho e non ho mai avuto un bell'aspetto fisico e quindi le ragazzine mi hanno sempre schifato e preso in giro, in pratica sono cresciuto quasi sempre da solo ma fino a un certo punto della mia vita la cosa non mi pesava, pensavo meglio soli che con gente che mi prende in giro. Finite le superiori ho trovato subito lavoro, in un piccolo ufficio dove però i miei colleghi sono tutti sposati e con cui quindi non posso socializzare più di tanto. Fino a 25 anni non ho mai avuto una ragazza, poi colto dalla disperazione mi sono rivolto ad una prostituta, ma l'esperienza è stata davvero brutta anche perchè sinceramente io vorrei una ragazza che mi vuole bene, non è il sesso la mia fissazione, quindi penso che non mi capiterà mai più una cosa del genere. Le uniche ragazze che ho conosciuto sono state su badoo, ma comunque anche li per me è quasi impossibile perchè ripeto non sono un bel ragazzo, inoltre sono state tutte straniere (non so se è un caso) e comunque sono state esperienze non positive, una in particolare: l'estate del 2012 ho conosciuto una ragazza stupenda con cui sono uscito qualche volta (ma solo baci) poi è sparita nel nulla e ho scoperto che era sposata e con figli e che viene da queste parti l'estate in vacanza e poi torna dal marito, l'estate dopo (cioè questa) è tornata e mi diceva che voleva passare l'estate con me sul serio, io forse non dovevo accettare ma colto dalla solitudine ho accettato, lei diceva anche di amarmi abbiamo fatto l'amore tante volte (per me è stata la prima volta a parte quella con la prostituta) ma poi quando è ripartita ho scoperto che lei era uscita anche con altri mentre diceva di amare me io ci sono stato male e l'ho insultata di brutto in chat e ora non ci parliamo più. So che lei non poteva risolvere i miei problemi ma per me è stata qualcosa che almeno per un paio di mesi mi ha fatto sentire come una persona normale, con una ragazza al suo fianco eccetera. Ne ho conosciute altre due in quel sito (sempre straniere) ma dopo qualche appuntamento e qualche bacio è finita li perchè dicevano che non le piacevo abbastanza. Comunque non so come cambiare vita, amici non ne ho e non so come conoscerne, diciamo anche che abito in un paese di mille abitanti circondato da paesi del genere e non ho nemmeno tempo di fare cose alternative visto che lavoro a tempo pieno e torno a casa sempre tardi la sera, volevo fare qualcosa nel fine settimana ma non ho idea, ho cercato associazioni di volontariato ma per il fine settimana non c'è nulla. A volte penso che si lavora per uno scopo ma io non ho uno scopo, di questo passo finirò solo e non costruirò mai nulla e allora a che mi serve lavorare, vorrei lasciare tutto e addio ma poi la mia famiglia mi dice ma sei pazzo? Lasciare un lavoro fisso di questi tempi è da matti. Insomma vi chiedo se per voi è possibile darmi qualche consiglio.

hai tutte le carte in regola per migliorare la tua vita, personalmente non credo he hai bisogno di andare a cercare l'anima gemella o la serenità altrove.
condivido il consiglio di fare sport o quantomeno un'attività fisica (anche una passeggiata rapida di circa un'ora tre volte a settimana può bastare, molti studi hanno messo alla luce come ciò, oltre che alla salute in generale, aiuti anche con la depressione).
aggiungo il consiglio di leggere qualche libro che ti piace, ciò può aiutarti anche nella socialità: non sembra ma se leggi molto parli di più (provare per credere).
l'ultimo consiglio che ti dò è quello di lasciar stare badoo, facebook o cose simili per sfruttare quel tempo in attività più salutari. capisco che le chat possono aiutarti con la timidezza ma come fai ad accettare la tua timidezza se non permetti di metterti in gioco?
e bada bene ho detto ACCETTARE non CAMBIARE perchè caro mio a volte la paura del prossinmo nasce proprio dal fatto che non ci si accetta per quel che si è.
ecco, il lavoro che devi fare è questo: ACCETTATI COME SEI.
questo ti permetterà di affrontare quei momenti in cui le persone non convengono con te o hanno da ridire su qualcosa che fai o dici, quetso ti permetterà di non soffrire per il fatto che pensi di esserti messo in ridicolo durante la tua interazione con una donna, e cosa fondamentale questop ti permetterà di essere TE STESSO.
se chiedi consiglio ad una donna su cosa devi fare per essere più attraente con l'altro sesso al 90% ti risponderà proprio in questo modo: essi te stesso!
beh! io sono d'accordo, per me è il santo graal: l'unica cosa che può far si che tu attragga la donna che fà per te è di essere completamente chi sei... (questo vuol dire ovviamente che allontanerai automaticamente le donne e le persone che non fanno per te), naturale, genuino, onesto e soprattutto congruente con quello che internamente sei.
sei timido? fai il timido ma abbi almeno la forza di avvicinare la ragazza che ti attrae per scambiarci due chiacchere ed invitarla a rivedervi se c'è alchimia non rifiuterà.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
grazie di tutto superman, quello che vorrei sapere è come faccio ad avvicinare una donna se quella donna è sempre in gruppo e io da solo?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Belle parole Superman..accertarsi ed essere profondamente se stessi, senza farsi contagiare..Le fondamenta per avvicinare la nostra vita verso la felicità...[:)]

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
C_0_ ha scritto:
grazie di tutto superman, quello che vorrei sapere è come faccio ad avvicinare una donna se quella donna è sempre in gruppo e io da solo?

intanto potresti scegliere dei posti da frequentare dove ti senti a tuo agio secondo quello che ti piace fare, poi è possibile che non hai modo di scambiare due chiacchiere con quella ragazza in un momento che è da sola o lontana dal gruppo?
credimi se fai ciò in modo naturale come se fosse la cosa più normale del mondo hai buone chance, le dici quello che ti viene in mente senza pensare alla cosa da dire o a come ti devi comportare perchè in questo modo ti annulli e mostri incongruenza (una delle cose che fà scappare le donne), che poi in fondo per poterti piacere una ragazza la devi prima conoscere, e lo stesso vale per lei, all'inizio si tratta solo di un'infatuazione.

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
mi sa che sono speranze allora, ieri sono andato al centro commerciale, ho visto qualche ragazza carina che girava da sola ma non ho avuto il coraggio di parlare, con qualcuna ho fatto anche bene perché dopo due minuti è arrivato il fidanzato di turno ma comunque mi blocco e non riesco mai ad avvicinarmi.

lightspeed

Utente
14 Agosto 2012
214
0
165
Proprio ieri qui in paese c'era un mercatino, ci sono andato con la mia compagna ed ho visto un bel po' di gente della mia età, o un po' più grande, mi sono fatto dei pensieri che collimano bene con la tua storia. A parte uno al quale invidio una chioma densissima e tutta pigmentata, ho visto qualche mio coetaneo piuttosto imbolsito, canuto e con pochi capelli in testa. Anche la moda attuale di portare la barba non gli aiutava, visti i peli bianchi e radi... [:D]
Non ti dico delle loro mogli... e dire che qualcuno di questi coetanei, da giovani, erano anche ambiti dalle ragazze!

In poche parole: solo un blocco psicologico ti impedisce una relazione sociale o con una ragazza, la bellezza è relativa (come hai giustamente scritto non cerchi la modella). Dipende da te, con prima ti sblocchi e prima risolverai la tua situazione. Certo, non è semplice, è chiaro, ma devi sapere che la tua situazione dipende da te, e solo tu puoi realmente sbloccarla. C'è chi ci riesce prima e chi ci riesce dopo, ma a venticinque anni sei perfettamente in tempo. Però ricordati che il tempo passa alla svelta!

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
C_0_ ha scritto:
mi sa che sono speranze allora, ieri sono andato al centro commerciale, ho visto qualche ragazza carina che girava da sola ma non ho avuto il coraggio di parlare, con qualcuna ho fatto anche bene perché dopo due minuti è arrivato il fidanzato di turno ma comunque mi blocco e non riesco mai ad avvicinarmi.

è normale, non sei abituato alla socialità e la paura ti blocca, succede anche a me la stessa cosa.
quando è così devi affrontare la cosa a tappe: desensibilizzarti dalla paura a poco a poco.
tieni anche conto che è difficile per tutti andare a parlare con una persona che non si conosce, è una difesa del nostro corpo, il problema è quando questo si trasforma in una paura esagerata, una specie di fobia.
inizia ad andare per esempio a fare colazione al bar e a scambiare quattro chiacchiere col barista e con le persone che sono lì a consumare TUTTI I GIORNI.
anche scambiare quattro chiacchiere alla fermata dell'autobus o da qualunque altra parte con chiunque, comprese le persone anziane và bene. vedrai che piano piano ti viene naturale anche andare a parlare con una ragazza sconosciuta che ti attrae.
ci vuole tempo e soprattutto costanza è un pò come la palestra, devi prima allenarti per mettere su il fisico e poi continuare per mantenerlo, il tuo scopo è allenare il muscolo della socialità e mantenerti in forma. :)

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Ho letto i consigli che ti sono stati dati e li sottoscrivo tutti: non lasciarti influenzare dalla tua famiglia (se vuoi andare in palestra fallo e basta! Le faccende di casa sono un'altra cosa!!), migliora il tuo aspetto che oggi, in una società basata tutta sull'esteriorità, conta tantissimo per avere successo con l'altro sesso e, in aggiunta a quanto ti è stato detto, non restare così legato a questa straniera con cui hai avuto questa storia estiva.

L'hai conosciuta su badoo, e chi frequenta questi siti cerca solo sesso, inutile stare lì a girarci intorno.
Il fatto che si vedesse pure con altri ragazzi mentre frequentava te, la dice lunga sulle sue intenzioni!! Il fatto che fosse iscritta su badoo non fa altro che confermare questa tesi!
Sarà la classica donna che da giovane è rimasta fregata (incinta) e ora che è cresciuta cerca di riprendersi gli anni migliori della sua vita, trascorsi tra biberon e pannolini, facendo ciò che fanno le ragazze di 18 anni: uscendo, divertendosi, e saltando di letto in letto.

Non deprimerti per lei e pensa a te stesso. Pensa a come migliorarti, a come cambiare vita, non pensare agli altri.
Concentra la tua attenzione su di te, cambia città, magari anche nazione visto che l'età te lo permette, e staccati dalla tua famiglia. A 40 anni, con moglie e figli al seguito, fare certe scelte è difficile!
Lo sport è importante, non so come sei combinato attualmente, ma con 6 mesi di palestra fatta seriamente, abbinata ad una alimentazione mirata, inizi a vedere già i primi risultati, e dopo 1 anno ti guarderai allo specchio e neanche ti riconoscerai.
Cura anche l'abbigliamento e creati anche un hobby...e per hobby non intendo certo i videogames o chattare su badoo!! Parlo della fotografia, uno strumento musicale, correre con le auto o le moto, insomma... qualcosa che ti renda degno di ammirazione agli occhi degli altri. Qualcosa che ti renda una persona a 360°, qualcosa che faccia emergere un lato talentuoso o addirittura artistico (fotografia, musica) in te.
Ci vuole solo un pò di pazienza e di costanza, e i risultati saranno visibili!

Non curate le farfalle. Prendetevi cura del giardino, e le farfalle verranno a voi

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
C_0_ ha scritto:

Devi procedere per tappe. Non puoi pensare di diventare all'improvviso un latin lover che incontra una ragazza che passeggia per strada, la ferma, le chiede il numero, la sera ci esce, la bacia e la fa innamorare. Che le vorresti dire? Ti ho vista per strada, sono rimasto folgorato dalla tua bellezza, vuoi uscire con me??
Senza contare che anche per i più belli, sicuri e sfacciati, avvicinare una ragazza che passeggia è difficilissimo. E' in assoluto l'approccio più rischioso, quello che garantisce la più bassa percentuale di riuscita.

Se proprio vuoi tentare un approccio, devi tentarlo in un luogo di ritrovo (bar, pizzeria, locale), oppure a una fermata di un autobus, o in coda in un ufficio. Lì è molto più facile trovare degli argomenti di discussione ed è più facile anche che ti vengano concessi dei minuti per parlare e presentarti. Siete tutti fermi, quindi la tua lei non può fuggire.

E poi, vale quanto ho scritto prima. Man mano che diventerai più sicuro di te, gli approcci verranno spontanei, senza bisogno di cercarli, e andranno anche bene, meglio di quanto immaginassi....ripeto: cura il giardino...

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
sagge parole tisch,ma secondo te gli stimoli giusti per questa strada dove si possono trovare?purtroppo quando esco, mi vien voglia di prendere a schiaffi la maggior parte della gente per come se la tirano..

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
non è che se la tirano, se li prendi uno a uno ti rendi conto che hanno le nostre stesse paure e i nostri stessi pensieri... li mascherano in questo modo, soprattutto le donne che lo fanno per difesa: fossero tutte socievoli sai con quanti rompiscatole avrebbero a che fare dalla mattina fino alla sera, bisogna capirle.

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
questo è vero,quando ci parli poi da solo le cose cambiano ma insieme lasciam perdere..ma io cmq intendevo che mi stanno sulle scatole nn solo le donne che se la tirnao,la gente in generale che lo fa ,e ci son anche tanti uomini che si credono di essere chissa chi..

jari

Utente
21 Febbraio 2004
1,334
0
415
purtroppo è un difetto italiano di essere troppo montati,un po' tutti..s è persa l umilta' dei ns bis nonni,forse è la troppa televisone ,bah..

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
io in questi giorni c'ho pensato e mi sono rassegnato, non mi frega niente, se trovo una ragazza a cui vado bene come sono fatto allora sarò la persona più felice del mondo altrimenti amen, resto da solo e vaf*******. Io in palestra non ci vado, mi fa schifo e quando torno la sera da lavoro sono stanco e l'unica cosa che ho voglia di fare è stare in relax o se avessi una ragazza uscire con lei (ma non ce l'ho), quindi spendere minimo 40 euro al mese per una cosa che odio non lo farò mai, tra l'altro il mio problema non è nel fisico, sono magro ma sono carino fisicamente, il problema è la faccia: capelli non folti, naso storto e lungo e bla bla quindi diventare fisicato ma con la solita faccia non servirebbe a un bel niente secondo me, anzi, forse farei ancora più schifo, quindi resto così e via, male che vada se a una certa età mi sentirò solo mi prenderò un badante extracomunitaria e bonanotte. P.S. non è affatto vero che su badoo sono solo interessate al sesso, molte persone che conosco hanno trovato ragazza su badoo e stanno insieme da anni.

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
superman84 ha scritto:
non è che se la tirano, se li prendi uno a uno ti rendi conto che hanno le nostre stesse paure e i nostri stessi pensieri... li mascherano in questo modo, soprattutto le donne che lo fanno per difesa: fossero tutte socievoli sai con quanti rompiscatole avrebbero a che fare dalla mattina fino alla sera, bisogna capirle.

Sono mi****ate. Fuori dall'italia può capitare che anche una carina ti venga dietro, qua pare che pure i cessi ce l'hanno d'oro

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
si è vero che l'Italia è una delle nazioni dove più di tutte è difficile rimorchiare ma è vero anche che gli italiani sono i più bravi a farlo, diamo a Cesare quel ch'è di Cesare :)