densita' aumenta merito del cocco zucca ?

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ciao a tutti
sono 3 anni che nn mi sono mai fermato assumento cocco zucca e te verde (3 volte al giorno) + locoidon (solo x 3 mesi poi stop)poi altri 3 mesi e cosi' via .....
ma è solo da qualche mese che ho notato un rinfoltimento della capigliatura ,la caduta è veramente pochissima quasi zero quando faccio lo shampoo .altra cosa importante che prima nn facevo ,lavo i capelli quasi tutti i giorni e le spazzolo spesso cosi' li ho sempre puliti in modo da tenere la cute sempre bella pulita .
e dire che sto usando un normalissimao shampoo delicato aloe
è da 1 mese a questa parte che vedo la mia capigliatura piu' folta piu' consistente anche al tatto insomma sembra riavere i capelli di quando avevo 18 anni VI GIURO e senza avere un capello bianco (ho 40anni)ho i capelli nerissimi !!!

ringrazio ancora una volta il vostro forum per aver scoperto
questi due banali alimenti perchè sono sicuro che se nn li avessi assunti per cosi' tanto tempo ora mi ritroverei con meno capelli

mi auguro che anche altri di voi hanno avuto benefici

revita

Utente
28 Settembre 2014
265
0
265
è confortante la tua testimonianza [:)]
io credo pero' che sia merito anche del locoidon se hai ottenuti risultati positivi sulla capigliatura

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
kiske202 ha scritto:
Da che situazione partivi?Non usi minox,come dovrebbe far supporre il tuo nick?

l'ho usato solo x 1 mese ma ti parlo di 3 anni fa per un leggero diradamento poi stop nn ho piu' utilizzato nessuna lozione
solo locoidon

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,198
1
615
mah un sacco di gente a 40 anni non ha un capello bianco..è tutta genetica

lo stile di vita e alimentazione aiutano in parte ma non fino a ritardare l'incanutimento di molti anni

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Secondo me, se utilizzi 3 mesi si e 3 mesi no il locoidon, il merito molto probabilmente e´ di quest´ultimo.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ma ti è stata diagnosticata aga?Per la questione canizie quoto zimmerman è tutta questione di genetica (e di quantità di stress).
P.s-suppongo che la scelta di ripartire l'integrazione in 3 volte/die,sia mirata ad una presunta maggior copertura

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
kiske202 ha scritto:
Ma ti è stata diagnosticata aga?Per la questione canizie quoto zimmerman è tutta questione di genetica (e di quantità di stress).
P.s-suppongo che la scelta di ripartire l'integrazione in 3 volte/die,sia mirata ad una presunta maggior copertura

ti diro' ,
quando andai dal primo derma 8 mi diagnostico dermatite seborroica associata ad aga e mi prescrisse minox 2% per un diradamento frontale
pero' l'ho utilizzato solo x1 mese

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
minox11 ha scritto:
kiske202 ha scritto:

ti diro' ,
quando andai dal primo derma 8 mi diagnostico dermatite seborroica associata ad aga e mi prescrisse minox 2% per un diradamento frontale
pero' l'ho utilizzato solo x1 mese

sono 3 anni che utilizzo solo locoidon e mi trovo alla grande !!!

allora il merito è imputabile al solo locoidon ?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Anche io curo il solo front,ma il locoidon l'ho usato solamente nei periodi di effluvio con la posologia classica 3 × week e mio malgrado non sono mai riuscito a ottenere risultati considerevoli (ho usato di tutto fina,duta,minox,azelaico,antiandrogeni vari fino
al cipro 2% e alfa estradiolo 0.1).Ora mi tenta di
provare anche questa[:D][:D]
Tutti i gg per tre mesi consecutivi?Una volta al dì o due?E in fine (perdona le troppe domande) hai ottenuto capelli ex novo dove non ve ne erano?-grazie a priori[;)]

mibe

Utente
8 Marzo 2006
386
44
265
Ma voi dove li conservate i semi di zucca/lino una volta aperta la confezione? Li mettete in frigorifero? Dico questo perché mi è capitato di doverli buttare perché avevano all'interno farfallina e relative cose simili a piccole ragnatele e non è la prima volta che accade. La confezione l'avevo chiusa bene.

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Addirittura le ragnatele[:0] (mangia tutto, gli insetti sono le proteine del futuro[:p]).A parte gli scherzi un vasetto di vetro con relativo coperchio e un ambiente in penombra e asciutto sono il top

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
kiske202 ha scritto:

lo utilizzo da 2 a 3 volte a settimana
su tutta la testa

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
mibe ha scritto:
Ma voi dove li conservate i semi di zucca/lino una volta aperta la confezione? Li mettete in frigorifero? Dico questo perché mi è capitato di doverli buttare perché avevano all'interno farfallina e relative cose simili a piccole ragnatele e non è la prima volta che accade. La confezione l'avevo chiusa bene.

ciao
io ti consiglio quelli biologici ,i compro una bella busta da 500g
in eroboristeria e sono sempre belli freschi

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
ragazzi forse o quasi sicuramente nn ho aga di quelle aggressive
ma sono sicuro che a tutti puo' dare grossi risultati l'utilizzo
dei naturali (te verde ,cocco zucca) e bere tanta acqua cosi' come mi consiglio' il mio dermatologo .poi l'utilizzo del locoidon certamente nn l'ho fatto a testa mia ma mi fu prescritto (ovviamente)pero' solo x 1mese ma io sono anni che lo utilizzo e devo dire
che è statto una manna dal cielo

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
minox11 ha scritto:
ragazzi forse o quasi sicuramente nn ho aga di quelle aggressive
ma sono sicuro che a tutti puo' dare grossi risultati l'utilizzo
dei naturali (te verde ,cocco zucca) e bere tanta acqua cosi' come mi consiglio' il mio dermatologo .poi l'utilizzo del locoidon certamente nn l'ho fatto a testa mia ma mi fu prescritto (ovviamente)pero' solo x 1mese ma io sono anni che lo utilizzo e devo dire
che è stato una manna dal cielo perchè forfora NEMMENO L'OMBRA ed i capelli sono veramente piu' consistenti

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A vitamina A come sei messo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Retinolo#Fonti_alimentari

L'ultima ricerca che ho postato riguardava l'areata, ma in pratica diceva che la vit.A attiva le staminali dei follcoli e questo scatena la reazione immunitaria che stronca il capello, quindi se combatti la reazione immunitaria con i cortisonici tipo il locoidon(o il diclofenac...) potrebbe anche essere che ottieni la crescita (anche nell'aga).

Ciao

MA - r l i n

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Marlin ha scritto:
A vitamina A come sei messo ?

http://it.wikipedia.org/wiki/Retinolo#Fonti_alimentari

L'ultima ricerca che ho postato riguardava l'areata, ma in pratica diceva che la vit.A attiva le staminali dei follcoli e questo scatena la reazione immunitaria che stronca il capello, quindi se combatti la reazione immunitaria con i cortisonici tipo il locoidon(o il diclofenac...) potrebbe anche essere che ottieni la crescita (anche nell'aga).

Ciao

MA - r l i n

ti diro' una cosa importante di cui mi ero dimenticato
io a 18 anni ho inziato a fare palestra (bodybuilding) ed ho sempre
seguito un alimentazione COMPLETISSIMA......nella mia alimentazione nn mi faccio mancare nulla ,mangio quasi 1kg di frutta e verdura al giorno [:)] poi una cosa ancora piu' importante ho per anni utilizzato le proteine in polvere dall'eta' di 18 anni queste proteine praticamente CONTENGONO DI TUTTO E DI PIU' quindi di vitamina A credo che da anni ne assumo a tonnellate [:D]

octopus91

Utente
9 Giugno 2013
66
0
65
non ho ben capito se Marlin fa riferimento alla vit. A positivamente o negativamente. cioè se fa bene o male per i capelli!!