densita' aumenta merito del cocco zucca ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Farebbe male ai capelli (si veda l'alopecia che portano i derivati della vit.A presi sistemicamente) perché li farebbe ricrescere e il sistema immunitario va a bloccare questa ricrescita, questo con l'areata, ma il ruolo del sistema immunitario è stato riconosciuto anche per l'aga (anche se non è un ruolo diretto, ma mediato dagli androgeni).

Ciao

MA -r l i n

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Volevo segnalare che sono ormai 3 mesi che sto assumendo con maniacale costanza semi di zucca la mattina (8/10 grammi) e un cucchiaino di olio di cocco la sera. I miei capelli facevano schifo 3 mesi fa e fanno schifo ora, ma sapevo che piu del mantenimento non avrei ottenuto, e poi 3 mesi sono ancora troppo pochi per giudicare. Tuttavia ho notato, e non è solo un'impressione visto che me lo hanno fatto notare anche altri, un inscurimento dei capelli. Avevo i capelli scuri ma ora sono diventati quasi neri. Leggendo qualche testimonianza qui sul forum ho scoperto che molti altri utenti hanno osservato questo fenomeno. Mi chiedo come mai si verifichi, e se è un effetto positivo. La densità comunque non è aumentata ho solo notato questo effetto sul colore.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
Io penso che se il capello si irrobustisce diventa anche più carico di colore.

Ciao

MA - r l i n

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
posso confermare anch'io che da quando utilizzo cocco e zucca
avevo dei capelli bianchi alle tempie (ma pochissimi) ora si sono scuriti

natural

Utente
8 Dicembre 2014
356
0
265
cesaree ha scritto:
scusate della farina di cocco ne basta 1 cucchiaio? mi pare molto meno ''grassa''rispetto all'olio

si va benissimo[:D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
L'olio è il solo grasso contenuto nella polpa-farina e comunque sono i grassi gli attivi quindi quelli si devono prendere in una forma o nell'altra, non è che la farina sia dietetica e l'olio no.

Ciao

MA - r l i n