Ci vorrebbe una tricoanalisi o una dermoscopia. Le foto fanno capire più o meno come sei messo ma non forniscono informazioni sullo stato dei capelli e dei follicoli, per tali motivi non avrai mai una diagnosi via forum ma solo dei pareri in base a ciò che descrivi o alle eventuali foto che potrai mettere. Secondo me le foto sono utili solo nel prima/dopo di una lunga cura o di un trapianto, per il resto servono a poco se non a farti dire che non hai nulla o che al contrario faresti bene a farti visitare da un tricologo.
I ns capelli come altro qualsiasi organo del corpo necessitano di analisi ed esami abbinate ad occhio clinico ed esperto per trarre le conclusioni, non solo sul da farsi ma anche per chiarirsi dubbi e capire se c'è qualcosa che potrebbe evolvere. Magari potresti avere una frontoparietale agli esordi, un problema di ferro, uno squilibro alla tiroide, tutte cose che agli inizi hanno blande manifestazioni sui capelli.
Conosco persone con problemi tricologici che se fossero intervenute prima oggi sarebbero messi molto molto meglio invece hanno preso il problema sotto gamba perché inizialmente gli sembrava una cosa passeggera, poi di colpo hanno iniziato a peggiorare e spesso coi capelli avviene proprio così. Se la cosa ti preoccupa hai un altro motivo per uscire di casa e fare una visita che certamente ti chiarirà le idee.