Defulvium adrogentico donna

A

angelword77

Visitatore
Quindi mi consigli il minox in lozione non le pasticche che mi hanno segnato?
Ti serve minoxidil orale sicuramente meglio della lozione. Mesoterapia dutasteride. Mesoterapia con bicalutamide e altri antiandrogeni e vitamine. Guarda il sito di Sergio Vano è il miglior dermatologo Spagnolo per la cura dei capelli sia maschile che femminile.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
No no nulla
Azz perché non lo usi tu?? 😅 :ROFLMAO: o_O
Te la fai sotto e predichi :ROFLMAO:😅
C'è chi ha fatto disastri sospendendo il topico...
È un farmaco approvato per curare altro(sistemico ),non di certo per i capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Effluvio come x il topico ma su tutta la capigliatura ,parietali/zona safe compresa....poi direi di non stare sempre dietro ad approvato da,consigliato da etc etc ... la medicina non è una scienza esatta (si para il culo con liberatorie e foglietti illustrativi che contengono di ogni),il covid dovrebbe aver insegnato almeno questo,figuriamoci quando si vanno a trattare problematiche estetiche e non di vitale importanza nell'immediato ,quali strabilianti precauzioni per il benestare del paziente vengano prese....si segue la moda che porta introito e stop...
 

Valentina46

Utente
21 Aprile 2021
38
2
15
Effluvio come x il topico ma su tutta la capigliatura ,parietali/zona safe compresa....poi direi di non stare sempre dietro ad approvato da,consigliato da etc etc ... la medicina non è una scienza esatta (si para il culo con liberatorie e foglietti illustrativi che contengono di ogni),il covid dovrebbe aver insegnato almeno questo,figuriamoci quando si vanno a trattare problematiche estetiche e non di vitale importanza nell'immediato ,quali strabilianti precauzioni per il benestare del paziente vengano prese....si segue la moda che porta introito e stop...
Ok comunque a me é successo anche con l interruzione del topico l effulvio su tutta la capigliatura,c'è da dire che non sono molto convinta quindi se prendo l orale smetto il topico e viceversa giusto? Non si possono usare entrambi sono i po' terrorizzata all idea di interrompere di nuovo il topico....
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Si se fai il salto usu solo l'orale...il minox se lo mettevi ovunque anche topico ovviamente condizionava tutta la capigliatura (si usa solo nelle zone affette da aga ,metterlo su capelli sani non ha senso) ,quindi rende le zone di applicazione dipendenti dal farmaco...sistemicamente non si parla + di zone ma di totalità del cuoio,ma se già lo mettevi ovunque non noterai differenze
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Ok comunque a me é successo anche con l interruzione del topico l effulvio su tutta la capigliatura,c'è da dire che non sono molto convinta quindi se prendo l orale smetto il topico e viceversa giusto? Non si possono usare entrambi sono i po' terrorizzata all idea di interrompere di nuovo il topico....
Il sistemico agisce su tutti i follicoli,il topico non lo mettevi ovunque, quindi un Effluvio Total
 

Valentina46

Utente
21 Aprile 2021
38
2
15
Be se hai aga con il solo minox non fai nulla… ti manca la base della cura gestire il lato “ormonale” non ti ha mai fatto fare analisi endocrinologhe? Io penserei in primis a cambiare dermatologo, trovane uno sulla lista sitri
Il sistemico agisce su tutti i follicoli,il topico non lo mettevi ovunque, quindi un Effluvio Total
Io allora per ora continuo con il topico,alla fine é meno di 4 mesi che ho ripreso la terapia non posso aspettarmi un miracolo e andrò da un altro dermatologo specializzato in tricologia a sentire meglio il tutto ,tra l altro io vorrei avere un altro figlio non subito , quindi l interruzione é sicura non vorrei fare una immensa cazzata cambiando ora ....cmq il locoidon lozione lo vendono senza prescrizione? É un galenico?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Valentina46

Utente
21 Aprile 2021
38
2
15
Ma pensate che un miglioramento ci sarà sono quasi 4 mesi, e nella parte centrale della testa io non vedo nessun miglioramento anzi .... Qualche capellino nuovo davanti e basta
Sono preoccupata mi era già successo ma non così ho rivisto le foto ieri sera e sinceramente ora sarei contenta della situazione che tanto mi preoccupava nel 2021.....
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
-il Prp deve essere valutato per bene,non fidarti da chi te lo vende come soluzione è una terapia ancillare
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
La situazione deve essere valutata con dermoscopia al controllo
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,099
1,113
615
Beh conta che i primi risultati arrivano dal sesto mese in poi,se poi devi recuperare l'indotta (che non è sempre una costante() ,ci sta che a 4 mesi non vedi miglioramenti
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Valentina46

Utente
21 Aprile 2021
38
2
15
La situazione deve essere valutata con dermoscopia al controllo
Ma il minoxidill nn me lo hanno prescritto dopo la dermoscopia aveva solo una lente io mercoledì andrò da una tricologa che ci sono stata 2 anni fa circa che mi disse trattarsi di un effulvio cronico ed é intenzionata a farmi scalare il minox ....ora sicuramente prima mi farà la dermoscopia e l esame del capello ha detto ma io non so sinceramente più che fare ne cosa pensare....
 
  • Mi Piace
Reazioni: Ele310

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,449
7,346
2,015
Ottimo
Comunque da quanto lo usi minox sistemico 5 mesi?

Come già ti ho detto hai una situazione per nulla disastrosa,una caduta nella norma,