David De Angelis:Come sono guarito dalla miopia

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Sono rimasto incuriosito dal sasso tirato da Chris approposito della mancanza di udito.
Pensate che ci sia qualche analogia tra la perdita d'udito e la perdita dei capelli con il passare del tempo?
Mi spiego : abbiamo constatato che chi perde i capelli non usa, o comunque, non ha ben sviluppati alcuni muscoli facciali (occipitali, frontali ecc..) quindi c'è da supporre che con l'allenamento di questi muscoli oltre al beneficio alla vista e alla ricrescita di capelli sani ci sia anche un miglioramento o meglio un mantenimento di un buon udito nel tempo?[:X]
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
io credo che se c'è qualche collegamento è solo indiretto, però non ne sono sicuro dato che non sono ne esperto e ne penso che l'udito sia migliorabile come la vista.
Nel senso, se l'udito ha già problemi avanzati o gravi non c'è nulla da fare...se invece è una questione di abitudine (come ascoltare la musica troppo alta) è risolvibile. Difatti credo che allenando l'udito ad ascoltare anche i piccoli rumori a lungo...ci sia una sorta di autotraining (lo fanno anche quelli che sviluppano l'ear training in musica...solo che con le note)...

Se però il problema è strutturale, fisico, etc, è chiaro che forse non si può far nulla (a meno che a breve non imparino a usare le staminali!)

Insomma la base di questo miglioramento d'udito dovrebbe consistere in questo e soprattutto anche in prevenzione...però se qualcuno ne sa e vuole per piacere consigliare qualche libro è il benvenuto! più siamo e meglio è...

questa estate cmq forse faccio gli esercizi di de angelis per la vista però non riesco a comprarmi le lenti...li posso fare lo stesso che qualcuno sappia? e cmq faccio prima solo dal sinistro ke è quello messo peggio (non avrebbe senso farlo con il destro che sta a posto) però gli esercizi di stretching li faccio in entrambe le parti...

si ma la cosa che non mi sta simpatica è che al forum di de angelis rispondono a tutti tranne che a me! e che cavolo non so come procedere..! mi sa che farò come ho sempre fatto in tutto...autonomia!

ciao
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
ChrisGuitar.iscriviti al forum ufficiale di PowerVisionSystem e chiedi agli esperti consigli per il tuo caso:
http://www.rieducazionevisiva.com/cgi/forum/gforum.cgi?
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
e si ma in quel forum sono già iscritto...è proprio li dove non mi rispondono!! a te all'epoca ti hanno aiutato su quel forum? bo io ci ho provato tempo fa poi ci ho rinunciato...che debba rimettere un altro post?
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Sono iscritto al forum di rieducazionevisiva,ma tutto quello che so l'ho appreso da solo leggendo il libro di De Angelis più volte.Ho personalizzato gli esercizi del PVS,adesso arrivo a fare anche 200 rotazioni oculari al giorno.ChrisGuitar,contatta direttamente David de Angelis per suggerimenti:vision@powervisionsystem.com
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ho provato a inviare una mail ma ancora non mi ha risposto, al max se non mi risponde faccio per conto mio come sempre!

1) cmq non riesco a trovare un posto dove comprare gli occhiali da allenamento, e su internet le danno solo con pagamento con la carta di credito che non ho...
che tu sappia posso iniziare anche senza occhiali da allenamento? per me sarebbe meglio...

2)siccome la mia miopia è di più nell'occhio sinistro...mi sa che dovrò bendare quello destro e fare il crb solo con il sinistro...ne sai qualcosa?

3)ma comunque anche se crb lo faccio solo con il sinistro a quanto ho capito le rotazioni oculari e stretching degli occhi lo devo fare con entrabi gli occhi giusto? allenando anche quello che sta meglio..? (visto ke si tratta di rinforzarli pure in simmetria)

4)nei diversi programmi di allenamento indicati sul libro ci ho messo un po per capire la differenza tra stretching e rotazioni oculari..ma cmq sono gli stessi indicati sul dvd o sbaglio? quindi mi affido a quelli!

5)se guarisco mi tolgono l'obbligo di portare gli occhiali dalla patente?

se riesci a rispondermi sei un grande! lo so che non è lo stesso parere di david ma in attesa...qualche info me la faccio...

comunque grazie lo stesso;) chris
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
1-Gli occhiali di allenamento puoi trovarli facilmente nei grandi centri commerciali,nelle farmacie e dall'ottico,devi chiedere lenti positive da +1 in poi,il costo si aggira dai 17 ai 24 euro.
Indossa le lenti positive (per i miopi) o lenti negative (per gli ipermetropi) almeno mezz'ora al giorno,se ci riesci anche due ore di seguito,evita di sforzare la vista cercando di mettere a fuoco dove non vedi.
2-si è meglio che ti concentri solo sull'occhio con il difetto.
3-le rotazioni per forza di cose devi farle ad entrambi gli occhi,il CRB può solo migliorare la vista degli occhi.
4-Stretching e rotazioni oculari sono la stessa cosa.Esistono le rotazioni statiche e quelle fissando un punto fisso,alterna questi due esercizi in giorni alternati,per es.:lun-mer-ven fai tre sessioni al giorno di rotazioni fissando un punto fisso,10 in senso orario e 10 in senso anti orario.Il mar-gio-sab fai tre sessioni al giorno di rotazioni statiche,10 ad occhi aperti in senso orario e anti orario e 10 ad occhi chiusi in senso orario e anti orario.
5-la guarigione deve essere accertata da uno specialista con tanto di esame della vista,se lo superi il gioco è fatto.

Regole di igiene visiva

1-Non abusare nell'uso degli occhiali,quando è possibile toglieteli,soprattutto chi ha una miopia medio-bassa.
2-Evitare di mettere a fuoco strizzando ripetutamente gli occhi,questo potrebbe peggiorare la vista.
3-Durante la giornata è opportuno guardare spesso lontano,l'ideale è guardare a infinito (il cielo) ,questo rilassa gli occhi.
4-Evitare di guardare per troppo tempo a distanze ravvicinate,questo crea un eccessiva accomodazione degli occhi e può peggiorare o portare alla miopia.
5-Fare uso di lenti positive almeno un ora al giorno,indossatele quando vi trovate in un luogo sicuro,queste aiuteranno gli occhi ad invertire la tendenza del difetto e cosa importante aiutano a far riposare gli occhi!
6-Abituare gli occhi all'esposizione di forti fonti di luce,gli occhiali da sole usateli solo in casi estremi,il loro uso sconsiderato contribuisce ad indebolire la vista.
7-Quando leggete un testo,mettetelo il più lontano possibile,evitate di usare gli occhiali dove vi è possibile leggere senza,l'ideale è usare lenti positive +1 per la lettura.contrastano l'iperaccomodazione.
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
chiarissimo come sempre! ora mi metto alla pratica! anche se inizierò con meno rotazioni forse!
una sola cosa riguardo alla prima domanda:

non me le danno perchè chiedono la ricetta dell'oculista e siccome nemmeno i miei son daccordo a farmele indossare trovo qualche difficoltà a procurarmele..nei centri commerciali non ho mai visto posti simili, li ti chiedono la prescrizione?...e in farmacia te la chiedono? tu come le hai prese.. come faccio a procurarmele senza tante sgomitate? l'importante è che non mi chiedano la ricetta o quello che è (insomma il foglio dove ci sono scritte le info riguardo il grado di miopia) sennò vedendo che ho miopia mi vorranno vendere solo quelle negative!

vediamo se riesco a risolvere...risp..
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ai centri commerciali non chiedono la ricetta,io l'ho acquistate all'upim gs e ho visto che le vendevano anche al carrefour.Non dire niente a nessuno che fai uso di queste lenti,è un tuo segreto e deve rimanere tale.ragiona usando la tua testa,non farti condizionare dalle opinioni degli altri riguardo quest'argomento,potrebbero farti cambiare idea!
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ok provo nel carrefour con le +1 e poi magari +2 e +3 (alla fine le +1 le userò sempre per leggere, le altre due per allenare quell'oretta al giorno)...

grazie tamada sei un pazzo! (in senso strabuono)
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Hai ragione ChrisGuitar,per avventurarsi in questi metodi alternativi e rivoluzionari bisogna essere un pò pazzi e avere tanta determinazione dentro di se.Si è soli nella sfida,l'opinione pubblica (pubblicità,esperti,pseudo esperti...)ci spinge verso un unico pensiero,chi ha idee diverse e va contro corrente ha poche possibilità di farsi sentire,ma forse è proprio l'essere unici che aumenta la motivazione di fare qualcosa di diverso,io la sfida l'ho lanciata e l'ha sto anche vincendo!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
http://it.youtube.com/watch?v=Nby467dIxOw
http://it.youtube.com/watch?v=T8b-8YA4o_Y&feature=related
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
io sono abituato un po come te a fare queste cose da pazzi! e come te me ne compiaccio! quindi iniziamola questa battaglia! è un po' come un film, e il bello è che si può anche vincere!;) a presto


ps
ho visto i link sul tubo! non male! speriamo che l'informazione arrivi a portata di tutti
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Io consiglio di leggere il libro Come sono guarito dalla miopia per intero,è molto dettagliato,ricco di approfondimenti e consigli:
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__come_sono_guarito_dalla_miopia.php
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
tamada ho un dubbio!

4-Stretching e rotazioni oculari sono la stessa cosa.Esistono le rotazioni statiche e quelle fissando un punto fisso,alterna questi due esercizi in giorni alternati,per es.:lun-mer-ven fai tre sessioni al giorno di rotazioni fissando un punto fisso,10 in senso orario e 10 in senso anti orario.Il mar-gio-sab fai tre sessioni al giorno di rotazioni statiche,10 ad occhi aperti in senso orario e anti orario e 10 ad occhi chiusi in senso orario e anti orario.

per tre sessioni al gg di rotazioni statiche 10 ad occhi aperti in senso orario e anti orario e 10 ad occhi chiusi in senso orario e anti orario intendi:
10 ad occhi aperti (5 in senso orario e 5 in senso anti orario) + 10 ad occhi chiusi (5 in senso orario e 5 in senso anti orario)
oppure intendi: 10 ad occhi aperti (10 in senso orario e 10 in senso antiorario) + 10 ad occhi chiusi (10 in senso orario e 10 in senso anti orario)????

perchè nel secondo modo praticamente farei più rotazioni degli occhi al giorno (il doppio) rispetto a quelle che farei il lun-mer-ven con le rotazioni fissando un punto fisso (60 al gg)...e visto che si alternano questi esercizi mi sembrava giusto fare lo stesso numero di rotazioni/stretching ogni giorno...

comunque... all'inizio se faccio meno rotazioni e magari facendo lun mer ven una settimana e mar gio e sab la settimana dopo è lo stesso? credo che senò mi venga malditesta! aspetto risp!

 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Intendevo:10 ad occhi aperti (10 in senso orario e 10 in senso antiorario) + 10 ad occhi chiusi (10 in senso orario e 10 in senso anti orario).Non sei obbligato a farne cosi tante,puoi iniziare con 60 rotazioni giornaliere,per poi aumentare gradualmente il carico di allenamento.Ti consiglio di fare questi esercizi ogni giorno (ad eccezione della domenica) ,in questo modo otterrai buoni risultati in breve tempo,pensa agli atleti,per vincere ed essere competitivi si allenano di continuo.Dopo un mese di allenamento è consigliabile usare delle nuove lenti abbassate di gradazione (per es. di -0,50) ,in questo modo stimolerai l'occhio.Finchè porterai la stessa gradazione non otterrai miglioramenti!
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
a ok quindi prendo tipo +1, poi mi alleno con le +1,50? e poi +2..e così via..
però adesso vedo ke con il sinistro anche se non metto gli occhiali non ci vedo un tubo lo stesso quindi magari per adesso non li uso..quando mi accorgo di vederci inizio con quelle +1! non sarebbe male come idea...

per le rotazioni quindi in totale (quelle statiche) sarebbero 20+20 per sessione per un totale di 40..e un tot giornaliero di 120 rotazioni contro le 60 (20 ogni sessione) di quelle fissando un punto..! vabè vedo come mi trovo al max le diminuisco..!
cmq spero che pure altri qua in questo forum con difetti di vista provino questa tecnica! alla fine non ruba nemmeno tanto tempo..!
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Mi riferivo alle lenti negative,man mano che ti alleni e vedi progressi scala -0,50,l'occhio ha bisogno di essere stimolato per migliorare.Se adesso hai ad esempio una miopia di -1,50,tra un mesetto passa a lenti con -1,00.Anche per lenti positive vale lo stesso discorso ma invertito,devi costantemente aumentarne la gradazione,+1 +1,50 e cosi via...
 

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ti riferisci comunque alle lenti degli occhiali da allenamento da usare un'oretta o due ore al giorno no? io avendo miopia dovrei usare le lenti positive e aumentarle di 0.50 ogni mese..

dico questo perchè cmq gli occhiali da vista non li metto più! (per intenderci quelli con le lenti negative per me che sono miope (che avrei dovuto portare per sempre))

ma quanto tempo rubano questi esercizi? io adesso sto provando a cronometrarmi, non sembra la fine del mondo. Ovviamente il crb di più però lo posso usare anche mentre studio boh!