1-Gli occhiali di allenamento puoi trovarli facilmente nei grandi centri commerciali,nelle farmacie e dall'ottico,devi chiedere lenti positive da +1 in poi,il costo si aggira dai 17 ai 24 euro.
Indossa le lenti positive (per i miopi) o lenti negative (per gli ipermetropi) almeno mezz'ora al giorno,se ci riesci anche due ore di seguito,evita di sforzare la vista cercando di mettere a fuoco dove non vedi.
2-si è meglio che ti concentri solo sull'occhio con il difetto.
3-le rotazioni per forza di cose devi farle ad entrambi gli occhi,il CRB può solo migliorare la vista degli occhi.
4-Stretching e rotazioni oculari sono la stessa cosa.Esistono le rotazioni statiche e quelle fissando un punto fisso,alterna questi due esercizi in giorni alternati,per es.:lun-mer-ven fai tre sessioni al giorno di rotazioni fissando un punto fisso,10 in senso orario e 10 in senso anti orario.Il mar-gio-sab fai tre sessioni al giorno di rotazioni statiche,10 ad occhi aperti in senso orario e anti orario e 10 ad occhi chiusi in senso orario e anti orario.
5-la guarigione deve essere accertata da uno specialista con tanto di esame della vista,se lo superi il gioco è fatto.
Regole di igiene visiva
1-Non abusare nell'uso degli occhiali,quando è possibile toglieteli,soprattutto chi ha una miopia medio-bassa.
2-Evitare di mettere a fuoco strizzando ripetutamente gli occhi,questo potrebbe peggiorare la vista.
3-Durante la giornata è opportuno guardare spesso lontano,l'ideale è guardare a infinito (il cielo) ,questo rilassa gli occhi.
4-Evitare di guardare per troppo tempo a distanze ravvicinate,questo crea un eccessiva accomodazione degli occhi e può peggiorare o portare alla miopia.
5-Fare uso di lenti positive almeno un ora al giorno,indossatele quando vi trovate in un luogo sicuro,queste aiuteranno gli occhi ad invertire la tendenza del difetto e cosa importante aiutano a far riposare gli occhi!
6-Abituare gli occhi all'esposizione di forti fonti di luce,gli occhiali da sole usateli solo in casi estremi,il loro uso sconsiderato contribuisce ad indebolire la vista.
7-Quando leggete un testo,mettetelo il più lontano possibile,evitate di usare gli occhiali dove vi è possibile leggere senza,l'ideale è usare lenti positive +1 per la lettura.contrastano l'iperaccomodazione.