David De Angelis:Come sono guarito dalla miopia

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ragazzi,dopo un solo mese di intensi esercizi,posso affermare che il metodo funziona.Ho già recuperato 0,50 ad occhio,infatti ho dovuto cambiare la prescrizione delle lenti e devo dire che ci vedo benissimo.Il mio optometrista è abbastanza scettico su questo metodo,ma è pronto ad assecondare le mie richieste senza fare troppe storie.Adesso posso affermare di essere più che mai ottimista sul metodo di De Angelis,la mia determinazione è ulteriormente aumentata!

bertosantos

Utente
20 Febbraio 2007
576
0
265
Ma i libro ed il dvd parlano solo di come risolvere la miopia o anche gli altri disturbi visivi, come astigmatismo ed ipermetropia?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
L'autore del libro era affetto da miopia e strabismo,quindi la sua esperienza diretta di guarigione si basa su questi due difetti dell'occhio,però come egli afferma,il metodo consente di lavorare sul difetto della vista a 360 gradi,di conseguenza anche curare l'astigmatismo e l'ipermetropia.Nel caso dell'ipermetropia bisogna seguire degli esercizi che in alcuni casi sono l'opposto di quelli che deve eseguire il miope,difatti l'ipermetrope vede benissimo da lontano e male da vicino.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ciao tamada!
Capisco benissimo che non ti puoi sostituire al libro[:D], mi sapresti soltanto accennare a quelli che sono gli esercizi per gli ipermetropi ed astigmatici?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Gli ipermetropi devono fare uso di lenti di allenamento negative,una o al massimo due ore al giorno quando si è tranquillamente a casa.poi devono abituarsi alla visione ravvicinata,fino ad arrivare ad una distanza minima di 10 cm,in pratica il loro lavoro sugli occhi è esattamente contrario a quello che devono svolgere i miopi.A questo vanno aggiunti gli esercizi di stretching oculare,10 rotazioni orarie e 10 antiorarie ad occhi aperti e ad occhi chiusi per un totale di 40,tre sessioni al giorno per tre volte alla settimana opportunamente intervallate.le rotazioni vanno effettuate in modo lento e concentrato,cercando di portare l'occhio al suo massimo range.Ci sono altri esercizi,ma è meglio che li leggi sul libro!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Per tutti gli interessati a questo metodo posso dirvi che funziona davvero.Ho guadagnato un diottria in tre mesi e mezzo di esercizi assidui e sono pronto a indossare nuove lenti sottocorrette,togliendo altri 0,50.La vera novità di questo metodo è nell'uso delle lenti positive per guarire la miopia e prevenirla,contrastando e riducendo lo stress da iperaccomadazione dovuta al lavoro ravvicinato e agli ambienti stretti che non permettono un visione a distanza.Per leggere,ho imparato a fare uso di lenti positive +1,in questo modo l'occhio si affatica di meno,poi almeno un ora al giorno (quando torno dal lavoro e ho gli occhi stanchi) porto lenti positive +2,sono una vera manna per il benessere degli occhi.

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
Aiutano a invertire il problema, dato che noi miopi normalmente usiamo le negative come ci hanno prescritto i normali oculisti. ti spiegherà meglio tamada..

io cmq volevo sapere: non avendo molto tempo, il movimento crb e le ore che bisogna passare a leggere con le lenti positive li posso fare mentre studio? o mentre comunque faccio qualcos'altro? perchè temo di perdere troppo tempo e se magari studio perdo concentrazione...dicci tu che sei ormai esperto!

chris

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Come diceva Chrisguitar,ai miopi vengono comunemente prescritte lenti negative per vedere bene,questa prassi è ormai assai consolidata e accettata da buona parte della comunità scientifica oculistica.In realtà ,ci sono molti studi che dimostrano la pericolosità dell'uso di queste lenti,anzi è stato dimostrato che le lenti negative prescritte ad un miope non fanno altro che confinare il problema e in molti casi aggravarlo (creano uno stato accomodativo ),le lenti negative si oppongono al problema,non lo assecondano,è come se si volesse fare una carezza in contropelo,al contrario,le lenti positive hanno un azione benefica sugli occhi,per i motivi che ho già spiegato.
Chrisguitar,l'uso delle lenti positive deve essere personalizzato,quando passi molto tempo a leggere dovresti usare una gradazione +1,oppure prendere l'abitudine di tenere il testo il più lontano possibile dai tuoi occhi,staccando spesso lo sguardo dai libri e vedere il più lontano possibile,l'ideale è guardare all'infinito (il cielo) .Almeno un ora al giorno quando sei a casa e non hai nulla da fare,dovresti indossare lenti positive un pò più forti +2-+3 ,comunque la gradazione dipende dal grado della tua miopia,meno sei miope più puoi aumentare la gradazione delle lenti positive.

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ciao bello, grazie della risposta
beh il problema è ke non ho mai tanto tempo libero..cmq vedo di trovarlo..o comq mentre suono potrei usare le lenti..nn saprei

io parto cmq da una miopia di 2.00 nell'occhio sinistro e in quello destro di 0.50...è questa la fregatura
passo molto tempo a leggere necessariamente per gli studi, e per quanto riguarda il testo ok ci provo! ma cmq avere più tipi di lenti (+1, +2, +3) significa ke mi devo comprare tre paia di occhiali o le lenti si possono mettere sopra?? (cmq c'era un sito dove si potevano ordinare ma non mi ricordo più il link..)

ocme ultima cosa, hai msn? se si, ti va di inviarmi il tuo indirizzo via pm? così ne parliamo di questo metodo e vabbè mica solo di quello;)

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ah, ho capito... grazie Tamada e Chris siete stati chiarissimi...anche se l'idea di curare la miopia con lenti contrarie è abbastanza originale.

Ciao belli.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Elvix,in realtà le lenti positive usate per guarire la miopia non devono essere viste come un operazione al contrario,la vera anomalia sono le lenti negative prescritte da la maggior parte degli oculisti.Bisogna far chiarezza anche sulle lenti da riposo,le vere lenti da riposo sono le lenti positive per il miope e lenti negative per l'ipermetrope,perchè esse assecondano il difetto anzichè contrastarlo.Una volta ho parlato del metodo di De Angelis ad un oculista di Roma,non l'avessi mai fatto,mi ha risposto stizzito,dicendomi che erano tutte stupidaggini,che ipocrita....

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
si anke a me mi hanno rotto le balle abbastanza per avelro detto e pure mi hanno offeso ma quando avrò risolto gli mando una copia del libro in omaggio:p

io l'unica cosa che non capisco è se devo iniziare prima col sinistro visto ke è messo peggio...e come gestirmi questi esercizi nel tempo...
mi sa che mi ordino il dvd dato ke è più veloce e il libro non lo leggo da un po di mesi..ciau

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ma 'sti oculisti....

Ragazzi, ma perché non aprimo un sondaggio su internet:

SONO PIU' OTTUSI GLI OCULISTI O I DERMATOLOGHI?

[:D][:D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Di dermatologi non ne ho mai conosciuto uno personalmente,però posso affermare con certezza che gli oculisti sono una razza molto ottusa e presentuosa.Sul forum salute (sezione oculistica) ,avevo scritto di questo nuovo metodo,immediatamente sono stato ripreso dal moderatore (un noto chirurgo oculista napoletano) ,che con tono inquisitore e autoritario mi ha invitato a cambiare aria,poichè l'unica persona autorizzata a trattare certi argomenti era lui.Io non mi sono tirato indietro,ho continuato ad esporre le mie teorie in modo civile e scientifico ed ho posto anche alcune domande tecniche all'illustre professore ,il quale ha ignorato i miei quesiti (l'avrebbero messo in difficoltà) e non soddisfatto ha censurato tutti i miei messaggi,ipocrita e antidemocratico!!!!!!!

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
vabbè mna è ovvio, ogni oculista ha il suo negozio di occhiali...ci tengono ai soldoni :S..purtroppo!

senti tamada ce l'avresti allora msn? così mi spieghi meglio certe tecniche che dal libro o non me le ricordo o non le ho trovate proprio chiare chiare...poi le postiamo qua..
ciao!

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ultimo aggiornamento su l'applicazione del metodo PVS.Dopo circa 9 mesi di allenamenti serrati di questa metodologia,ho guadagnato 1,50 ad entrambi gli occhi,passando da una miopia di -4,50 a 3,00.per ottenere ulteriori miglioramenti ho appena ordinato una nuova gradazione per le lenti,scendendo di altri 0,50 (-2,50) ,questo permetterà agli occhi di essere stimolati e progredire nella guarigione.