David De Angelis:Come sono guarito dalla miopia

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Di questo argomento ne avevo già parlato in un altro post,ma adesso voglio porre l'attenzione sull'importanza della rieducazione visiva,finalizzata alla completa guarigione dal difetto della miopia.
David De Angelis,autore del libro Come sono guarito dalla miopia ,è convinto che questo difetto della vista possa essere corretto tramite un attento programma di allenamento,fatto di esercizi specifici mirati a riportare l'occhio nelle sue condizioni originali,aumentando la sua forza,l'elasticità,la capacità di messa a fuoco.
Gli occhiali,cosi come le lenti a contatto,sono considerati dall'autore come dei mostri dai quali è meglio liberarsi,difatti egli consiglia di usarli il meno possibile,poichè creano una tensione oculare che ritarda la guarigione.
Nel mio caso specifico,mi rendo conto di non essere nelle condizioni ideali per applicare il metodo,gli occhiali mi servono a tempo pieno,solo quando posso me li tolgo e faccio riposare gli occhi.
Se il metodo darà i frutti sperati eviterò l'intervento di chirurgia refrattiva che tanto temo,Io ci credo e voi?

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
avevo provato a fare esercizi per gli occhi, forse con poca costanza ma di risultati non ne ho visti, sono scettico sul recupero di una miopia

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Eppure David De Angelis ci è riuscito,partendo da uno stato di miopia e strabismo,o lui è un bugiardo e non lo credo,oppure siamo noi che non abbia la volontà per applicarci adeguatamente.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Da anni milioni di persone nel mondo praticano con successo il Metodo Bates, ma molti (indovinate chi?) continuano a negare gli effetti terapeutici...

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Il metodo Bates ha i suoi pregi e difetti,egli punta su tecniche di rilassamento per migliorare la vista,trascurando però l'allenamento dell'occhio.Pensate ad un atleta che deve prepararsi ad una gara sportiva,potrebbe farlo solo curando la parte del rilassamento? Bisogna lavorare su entrambi gli aspetti,rilassamento e allenamento degli occhi,solo cosi si possono ottenere i migliori risultati,da questo punto di vista,De Angelis ha fatto un passo in avanti nella metodologia per la cura degli occhi miopi.

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma scusate, l'occhio di un miope, a quanto ne so, è più allungato di un occhio normale...Come si fa a guarire dalla miopia facendo degli esercizi?La cosa mi incuriosisce...Potreste spiegarmi, per favore, un pò come funziona?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
http://www.rieducazionevisiva.com/cgi/forum/gforum.cgi?

Su questo sito c'è un forum dedicato alle tecniche di David De Angelis,c'è gente che parla di miglioramenti significativi dopo aver adottato il metodo Power Vision.Cloud,se sei scettica puoi sempre contattare personalmente De Angelis,è una persona molto preparata in questo campo pur non essendo ne oculista ne optometrista.

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Il discorso sarebbe troppo lungo e complesso, ma vi garantisco che conosco persone che hanno ottenuto risultati INCREDIBILI con la ginnastica oculare.

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Io mi sto comprando il dvd, ho letto molto il sito e mi sembra una persona molto preparata con un buon approccio scientifico, voglio dargli fiducia.

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Alcuni degli esercizi che propone De Angelis sono molto faticosi da eseguire,come ad esempio fare lo stratching degli occhi per sciogliere la tensione oculare.Egli propone tre livelli di allenamento,uno basilare per chi ha poco tempo a disposizione (Costruire la forza e la flessibilità di base) ;livello medio (miglioramenti medio veloci) ;livello avanzato (programma superveloce,risultati rapidi) .Secondo me vale la pena provarci,dobbiamo sacrificare qualche minuto della nostra giornata,se non si trova il tempo bisogna ricavarselo,magari alzandosi 10-20 minuti prima la mattina,proprio come sto facendo Io da un mese a questa parte.

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ciao ragazzzi....ma voi sapete qualke esercizio di de angelis e potete direttamente postarmeli nel forum oppure mi devo per forza comprare il libro? nel caso..quale mi conviene prendere? il primo che pare essere solamente un libro o il sekondo ke sembra un libricino con dvd???

tra l'altro ho sentito parlare anke del libro del qi gong..o qi gong...ke aiuta anke per quanto riguarda con l'udito, oltre ke kon la vista...fatemi sapere e scusate il linguaggio improvvisato è ke ho fretta;)

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
be ragazzi ne sapete qualcosa? mi fareste un favore, se magari sapete pure il codice isbn del libro di de angelis ve ne sarei grato!!! se potete pure qualcuno che usate del qi gong...non so..

aspetto risposte!! chris

chrisguitar

Utente
7 Marzo 2006
111
0
165
ok i codici isbn li ho trovati e li posto qui per chi fosse interessato

(1)LIBRO + DVD DAVID DE ANGELIS - GUARIRE DALLA MIOPIA
ISBN 8875076723

(2)LIBRO DAVID DE ANGELIS - COME SONO GUARITO DALLA MIOPIA
ISBN 8875074844

Secondo voi cosa è meglio comprare? solo il libro(2) oppure il dvd magari è meglio(1)?

grazie

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Io ho comprato sia il libro che il DVD,il libro è sicuramente più completo nella spiegazione di questa tecnica,però per chi non avesse pazienza di leggerlo il DVD va bene lo stesso,oltretutto vi è allegato un sunto del libro.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Citazione:Messaggio inserito da leclub
Io ho fatto il laser ed in 5 minuti ho risolto il problema.

E' andato tutto bene? Ma come in cinque minuti....non si possono fare entrambi gli occhi per seduta ma soltanto uno!