Dandrene o alternative con Ketoconazolo?

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Ciao!
Sono alla disperata ricerca di un buon shampoo con ketoconazolo almeno all'1%.
Vorrei escludere Triatop, Nizoral e Ketodue della farmacia S.Antonio in quanto contengono componenti dannosi per l'utilizzo continuativo che vorrei farne.

Avevo adocchiato il Dandrene della DS Laboratories, ma qualcuno dice che la nuova formulazione non ha più il keto.
Chi lo ha acquistato recentemente potrebbe cortesemente confermarmelo e dire se lo ha preso in Italia o all'estero?

In USA sicuramente lo hanno tolto, infatti gli utilizzatori sono furiosi per via della sua scarsa efficacia.
Sarà cosi in tutto il mondo?
Sul loro sito e su molti shop continuano a dare il keto presente....

Grazie!
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
mmmmhh mi sa che il revita ha una % molto minore... se non ricordo male tipo 0,3 % o qualcosa del genere
 

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Già.... anch'io ho letto che ha qualcosa come lo 0,5% di keto.
Visto che il produttore non indica la percentuale, mi sa il dubbio resterà [V]

Cmq, se lo hanno tolto dal Dandrene e da altri shampoo, ritengo sia per via di qualche nuova norma restrittiva che ne limita o addirittura proibisce l'uso in prodotti in libera vendita.
Facendo 2+2, deduco che sul Revita la percentuale sia irrisoria.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,191
7,274
2,015
All'1% se non ricordo male è ancora cosmetico,più in su è considerato farmaco.
Fai prima ad inviare una mail al produttore
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Se non hanno cambiato la formulazione negli anni il Revita ha il ketoconazolo allo 0,3%.
 

paulwll81

Utente
1 Ottobre 2003
368
0
265
Messaggio di mototopo44
o in quanto contengono componenti dannosi per l'utilizzo continuativo che vorrei farne.




posso sapere quali sarebbero questo componenti dannosi?
 

mototopo44

Utente
11 Luglio 2012
29
0
15
Sono i conservanti e/o gli agenti penetranti che contengono:

Nel Triatop, primo fra tutti, un cessore di formaldeide, che è cancerogena (tant'è che sono stati obbligati a metterlo in bell'evidenza sulla confezione).
Inoltre: parabeni vari, lauriletere solfato, idrossitoluene butilato.....[xx(] bastano?

KetoDue perchè contiene la famigerata accoppiata Methylchloroisothiazolinone + Methylisothiazolinone, potenti battericidi ormai in disuso perchè considerati fortemente allergizzanti e sensibilizzanti da diversi organismi sanitari mondiali, tra i quali il Comitato scientifico della commissione europea per la sicurezza dei consumatori (CSSC). Fra non molto, dovrebbero finalmente metterli al bando o abbassarne le % consentite.

Se non salta fuori un buon shampoo al keto con un buon veicolo (quali sembravano essere i nanosomi del Dandrene), allora rinuncio.
Visto comunque che esiste un valido sostituto, ancora più efficace e mooolto più sicuro: il Piroctone Olamina (octopirox), userò questo!