dalle guerre in africa alla fame in italia

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ora è peggio forse, ma chissà prima dove li facevano sparire i migranti, non credo si limitassero a rimandarli indietro.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Si ma almeno avevamo un filtro,nel bene o nel male.
Chi voleva intraprendere il viaggio,sapeva che in Libia esisteva il regime e magari ci pensava bene.
Ora arriva di tutto,ma la maggior parte non ha diritto all'asilo politico
Oggi c'e' solo un canale diretto,tra poco andiamo a prenderli in spiaggia e li portiamo qui.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Già il mediterraneo fa da filtro e il sahara ancora di più anche se ovviamente non riguardandoci non se ne parla. Poi se vogliamo altri genocidi se po fa, già la spagna fa fare al marocco il lavoro sporco come noi tempo fa con la libia, ma questo è nascondere la polvere sotto al tappeto.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Pogba16 ha scritto:
I 5 stelle nn cambieranno un ca**o troppo moderati serve una scossa al sistema che Salvini può dare


Non condivido, comunque mancandogli i voti del sud potrà governare solo col nano, e quindi in modo molto limitato come già avvenuto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:

Oggi c'e' solo un canale diretto,tra poco andiamo a prenderli in spiaggia e li portiamo qui.



Merito dei pacifinti che sono così altruisti che pensano prima agli stranieri che agli italiani ma io credo che se continua così saranno gli stessi italiani a emigrare.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Lo stiamo già facendo purtroppo,come diceva qualcuno, ci sono quartieri dive ormai k'extracomunitario ti senti tu ...
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Per me una sana politica dovrebbe innanzitutto:

1) combattere il crimine organizzato seriamente
2) ridurre l'evasione fiscale
3) ridurre la pressione fiscale alle aziende
4) incentivare le assunzioni
5) garantire che in politica chi ruba, etc. sia escluso per sempre
6) aumentare le pensioni minime
7) dare un reddito di cittadinanza a chi fa la fame
8 abolire i campi rom
9) far entrare solo i rifugiati politici e chi ne ha diritto
10) applicare le tasse in base al reddito
11) legalizzare droghe leggere
12) legalizzare la prostituzione

Sugli stranieri dico: non sono razzista assolutamente ma non possiamo far entrare chiunque (vedi anche problema terrorismo), non possiamo consentire i campi rom (fenomeno tutto e solo italiano), non possiamo consentire a chi non lavora di bivaccare sul territorio e finire come spesso accade leva della criminalità (vedi pusher). Questo è in sintesi anche il pensiero di Salvini (a parte i punti 11 e 12).

Non è un caso se in paesi dove le cose funzionano questi 12 punti sono applicati tutti o quasi, gli spinelli si comprano nei coffee shop togliendo una fetta di mercato al crimine, le prostitute pagano le tasse come tutti gli altri, si fanno rispettare le leggi e vedete che l'Italia diventa un paese molto più vivibile.

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Tornando in topic, vorrei capire per quale ca**o di motivo molti sentano l'impellente bisogno di comprare ogni volta l'ultimo modello che esce, compratevi il cellulare solo per reale necessità e non come status symbol.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Ma soprattutto,non spendete 600.700 euro per un prodotto che ne costa massimo 100-150 pagando solo il nome.
Io da anni ormai mi rivolgo solo al mercato asiatico,che ormai ha terminali fantastici e di qualita'(tipo i prodotti XIAOMIhttp://www.mi.com/en/about/ ,la Apple del sol levante)
Fatevi furbi,non avete nulla in piu',pagate solo il nome !!
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
L'80 % della gente che sfoggia il cellulare di punta ultimo grido (che non sa poi nemmeno utilizzare le funzioni) lo prende a rate abbonandosi a un compagnia telefonica....è ridicolo come le persone si vanno a indebitare per le cose più futili (calcio in abbonamento compreso)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Ma soprattutto,non spendete 600.700 euro per un prodotto che ne costa massimo 100-150 pagando solo il nome.
Io da anni ormai mi rivolgo solo al mercato asiatico,che ormai ha terminali fantastici e di qualita'(tipo i prodotti XIAOMIhttp://www.mi.com/en/about/ ,la Apple del sol levante)
Fatevi furbi,non avete nulla in piu',pagate solo il nome !!


Pensa te che io ho ancora un vecchio Nokia che non ha neanche la fotocamera! Uno Smartphone non so nemmeno cos'è, non sono neanche iscritto a Facebbook etc. però riconosco che sono dispositivi interessanti specie quelli con grossi display, wi-fi e con s.o. Android. Anche le fotocamere di ultima generazione dai 8pixel a salire sono interessanti anche se preferisco una fotocamera dedicata.

Nb: questi Xiaomi che s.o. hanno? Li vendono solo su internet o anche nei negozi?

Buona Domenica.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
Hanno android con una ROM personalizzata, sviluppata a livello mondiale ormai.
Aggiornamenti settimanali, diciamo che è uno dei più grossi fenomeni degli ultimi 5anni per gli appassionati del genere.
No loro vendono in negozi fisici solo in Cina,a livello mondiale solo online.
Se vuoi saperne di più www.miui.it
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ragionamento corretto ma non avendo alternativa vengono qui comunque, come chi si butta dalla finestra piuttosto di finire bruciato vivo dentro casa, sanno che possono morire ma si buttano comunque.
Scusa ma tu lo faresti un viaggio simile se non avessi un motivo più che valido per farlo?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Altro ragionamento corretto turop ma noi europei a chi dovremmo dare l'esempio? Cosa abbiamo fatto noi ospiti in america? Tanto per capire li i popoli indigeni sono ora una minoranza, ci siamo comportati come si deve? Possiamo dare noi l'esempio? A chi?
qua ci possiamo lamentare di quattro negri ladri di polli ma altri popoli possono piangere lacrime ben più amare per colpa di noi europei.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
E se non vogliamo andare indietro tanto nel tempo pensiamo a cosa abbiamo fatto noi italiani cento anni fa in libia. Parliamo di terrorismo ma noi abbiamo fatto una guerra con migliaia di morti, altro che un attentato con dieci morti.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Comunque è vero, noi italiani meriteremmo più dignità, non a caso si parla di reddito di dignità perché certe situazioni non hanno alcuna giustificazione.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si, il problema di questo mondo è che 85 persone posseggono la metà della intera ricchezza mondiale, sono loro che hanno sulla coscienza milioni di morti e di affamati e finché la musica non cambia si potrà parlare all'infinito ma non cambierà nulla. I soldi e il cibo ci sono per tutti ma sono distribuiti peggio che peggio non si può, se fossero distribuiti meglio non esisterebbe nemmeno la parola emigrazione.
Sono loro i vero nemici dell'umanità intera.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,370
7,832
2,015
C'è una cosa da dire sul popolo italiano, siamo sempre stati migranti,siamo in tutto il mondo,ma nessuno ci ha trattato con i guanti bianchi,ci siamo sempre guadagnato le nostre posizioni.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Hanno android con una ROM personalizzata, sviluppata a livello mondiale ormai.
Aggiornamenti settimanali, diciamo che è uno dei più grossi fenomeni degli ultimi 5anni per gli appassionati del genere.
No loro vendono in negozi fisici solo in Cina,a livello mondiale solo online.
Se vuoi saperne di più www.miui.it


Grazie Proxy, do volentieri un'occhiata ma la Rom personalizzata [:D] la eviterei!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
Ragionamento corretto ma non avendo alternativa vengono qui comunque, come chi si butta dalla finestra piuttosto di finire bruciato vivo dentro casa, sanno che possono morire ma si buttano comunque.
Scusa ma tu lo faresti un viaggio simile se non avessi un motivo più che valido per farlo?


Si sono d'accordo ma occorre considerare anche gli italiani che sono stufi di vedere campi rom da tutte le parti, quartieri che sono delle fogne a cielo aperto, spaccio ovunque, risse e gente ubriaca (spesso al volante).

Al di la di ciò mi chiedo come mai in alcuni paesi dell'Africa non ci siano delle Primavere Arabe cioè delle rivolte se continuano a emigrare in quei paesi non ci rimarrà più nessuno saranno tutti qui.

Insomma comprendo anche le loro ragioni così come riconosco che molti di loro svolgono lavori importanti anche qui da noi ma questo è diventato anche motivo di disoccupazione non tanto perché lo straniero ruba il lavoro all'italiano ma perché l'imprenditore preferisce assumere lo straniero perché lo paga meno e lui accetta.

Insomma una moltitudine di cose sulle quali lo Stato dovrebbe intervenire.

Nb: Diritti e dovere per tutti...in altri paesi se non dimostri cosa vai a fare non entri, stop anche se un italiano va chessò in Australia, Usa, Canada etc. quando arrivi ti dicono: tu cosa fai qui? Puoi mantenerti? O pensi di campare a sbafo nostro?

Io credo che se noi avessimo investito nei loro paesi tutti i quattrini spesi qui tra centri accoglienza, operazioni in mare etc. avremmo salvato più persone.

E infine mettiamo sti scarponi in Libia e diamoci da fare che possiamo farlo ma quando si tratta di cose concrete arrivano i pacifinti a fermare tutto. Vorrei l'Italia patriottica di altri tempi certe volte.