dalle guerre in africa alla fame in italia

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Beh considerando il personaggio credo che Renzi correrebbe ai ripari se avesse problemi ai capelli (che personalmente credo che non abbia, sono ben altri i suoi difetti ma per me di capelli ne ha da vendere). Aspetto sempre prove visive che dimostrino il contrario. Sin da ragazzo (le foto in rete si sprecano), ha sempre avuto una chioma assai folta e se avesse avuto problemi si vedrebbe il cambiamento.

Per me ripeto solo una tinta tipo ministro Lupi per capirci.


 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Evviva nuovo patterello del Nazzarone sui vertici RAI [:D][:eek:)][:D]


Incredibile! Pensare che solo pochi mesi fa tuonava:
Via i partiti dalla Rai [:D][:D]

http://www.huffingtonpost.it/2015/08/05/quando-renzi-partiti-rai_n_7939468.html
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Turop88 ha scritto:
Siamo un popolo irrimediabilmente ottuso. Da sempre.


Non sono del tutto d'accordo, più che ottuso direi illuso. Illuso da individui che facendo leva sulle nostre difficoltà ci hanno fatto mille promesse mai mantenute spremendoci come limoni da intere generazioni e chi viene dopo paga sempre gli errori di chi lo ha preceduto.

Non ha caso siamo alla 3 o 4 Repubblica (oramai ho perso il conto), ed ogni cura è peggiore delle precedenti, ognuno ha la ricetta giusta ma puntualmente vengono pescati con le mani nel sacco.

Siamo così arrivati alla:

1) più alta disoccupazione d'Europa
2) più alta evasione d'Europa
3) più alta criminalità d'Europa
4) più alta corruzione d'Europa
5) più bassi stipendi e pensioni d'Europa
6) più bassa ricerca d'Europa.

Mi fermo qui perché la lista sarebbe molto più lunga ma non vi preoccupate, voi iniziate ad allacciare le cinture di sicurezza che l'Italia sta decollando...voi non ve ne accorgete ma sta decollando [:D] E soprattutto non vi accorgete che la Capitale italiana colpita dal caso più grave di corruzione della storia della Repubblica viene ancora governata come se niente fosse.

Oggi ho visto addirittura un servizio in Tv (non vi dico quale ma potete immaginarlo e non era Mediaset). Il servizio prima faceva vedere spiagge affollate e dopo i pareri positivi di alcuni albergatori liguri di zone tipo Portofino, S. Margherita etc zone al top con magnati russi e arabi ma non hanno intervistato gli albergatori campani, calabresi, pugliesi etc. Il successivo servizio tutto basato su riprese a Milano a ora di pranzo...praticamente un deserto [8D]

1 conclusione: l'Italia è ripartita alla grande, città deserte e gente in ferie al mare che bello, sembra l'Italia degli anni 60/70 con quelle famigliole felici con la 128 con su pure i materassi.

2 conclusione (per me la più azzeccata): ripetendo quelle riprese alla sera si scoprirebbe che molta di quella gente era andata all'Idroscalo! O era chiusa con le persiane abbassate e il condizionatore acceso per il caldo, o che era andata a mangiarsi una pizza o c/o un centro commerciale o a fare una gita ai monti o ai laghi.

Quindi più che ottuso direi illuso, preso in giro o raggirato ma altre volte anche complice, complice del voto di scambio che per l'aiuto o la raccomandazione hanno votato persone che hanno fatto solo gli interessi di pochi e non della collettività.





 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Secondo voi come si spiega che gli altri stati sono intervenuti contro Gheddafi e non fanno nulla contro gli scafisti? E' un po che mi chiedo a che scopo togliere di mezzo Gheddafi sapendo che la Libia andava in mano, come in Iraq, a bande di terroristi e trafficanti col risultato prevedibile che ora vediamo.

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Perché la storia è maestra di vita ma se gli alunni sono asini non capiranno mai niente.
Altrimenti dovrebbero creare una colonia come fece l'italia un secolo fa, andare a silurare qua e la crea solo casini, tipo guerra al califfato in cui non si sta risolvendo nulla, o fai una guerra seria o lasci proprio perdere.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Si è ok ciò che dici ma ciò che non capisco è il motivo a far fuori Gheddafi lasciando il paese in questo stato. La Francia fu tra coloro che spinsero l'intervento ma alla fine è tra i paesi dove i migranti vanno quindi alla fine a chi è servito? Questa situazione non fa comodo a nessuno se non ai trafficanti e ai terroristi, agli europei certamente no.

Nelle guerre i conti tornano sempre ma in Libia no....e a dire in vero nemmeno in Iraq.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
No difatti se intervieni lo fai fino in fondo o non lo fai proprio, se no crei solo ulteriori casini,mi sono ripetuto ma la vedo così e i fatti lo dimostrano.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Quindi rimarrà tutto così com'è? Ovvero:

1. continueranno a invaderci
2. altra gente morirà nel mediterraneo
3. possibili terroristi arriveranno con gli sbarchi
4. i terroristi in Libia continueranno a espandersi

Nb: Ci sarebbe anche il n.5 cioè Ebola di cui non si parla più e che se sconfinasse in Libia sarebbe un grosso problema per noi e i migranti che farebbero da staffette:

http://www.dirittidistorti.it/articoli/13-societa/1719-ebola-non-se-ne-parla-piu-ma-in-africa-si-continua-a-morire.html
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
1 si se devono scappare da fame e guerra.
2 a meno che non troveranno mezzi migliori purtroppo si.
3 scusa ma i terroristi erano tutti cittadini europei quindi sfatiamo sta cosa che arrivano i terroristi coi barconi, se vogliono vengono comodamente in aereo dato che hanno tutti i mezzi per farlo.
4 se qualcuno non prende il potere in libia è dura che si autoeliminino.
5 L'ebola in un paese come il nostro non prolifera perché abbiamo tutti i mezzi per bloccare l'epidemia, non fomentiamo inutili fobie che proprio non ce n'è bisogno.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:

5 L'ebola in un paese come il nostro non prolifera perché abbiamo tutti i mezzi per bloccare l'epidemia, non fomentiamo inutili fobie che proprio non ce n'è bisogno.


Non fomento nulla ci mancherebbe, dico solo che da noi non è arrivata l'Ebola perché la distanza è superiore al tempo di incubazione (in media 21gg) ma se ci fossero focolai in paesi vicini (vedi Libia) sarebbe un bel casino. Anzi per dirla con le parole di Zaia...

«L’Oms ci dice che l’incubazione va dai 2 ai 21 giorni ma per altri 28 giorni chi ha il virus lo mantiene nel corpo e lo può espellere coi liquidi biologici», afferma il governatore del Veneto Zaia. «Questo significa che abbiamo un arco di 50-60 giorni nel quale il virus può essere veicolato da chi lo ospita. Non capisco perché dire che i profughi non porteranno mai Ebola».

Fonte:
http://www.iltempo.it/cronache/2014/10/14/la-polizia-vuole-le-tute-anti-ebola-1.1327929

Inoltre siamo sicuramente attrezzati in alcune strutture ma a Lampedusa e in Sicilia ce ne sono? Ma tu hai visto quando arrivano i migranti? A volte sono addirittura barche da pesca o mercantili che li trasbordano. Poi arrivano sugli autobus dove gli autisti non hanno protezioni e vanno ai centri accoglienza ma le visite specifiche quando glie le fanno? Non certo al molo! Insomma quanta gente vedono e toccano questi migranti? I migranti prima di un controllo effettivo e approfondito hanno contatti con centinaia di persone, è li il problema.

Per chi vuol leggere...
http://www.huffingtonpost.it/2014/10/19/ebola-allarme-infermieri_n_6010540.html

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma se l'ebola è arrivata a stento in nigeria ed è stata debellata vuoi che arrivi in sicilia? Stiamo a fare il solito caso di fobia generale tipo aviaria che per prenderla ti dovevi trombare un pollo e mangiargli pure la m**da, ci fasciamo la testa prima di rompercela.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non ti sto dando torto, sto solo discutendo le possibili ipotesi. Io credo che il grosso vantaggio è che Ebola non è arrivata in zone dove ci sono flussi migratori altrimenti non parleresti così ed è molto probabile che siano gli stessi mercanti dei migranti a stabilire percorsi e selezioni anche a colpi di kalaschnikov pur di non inquinare la loro merce che rende moltissimo.

Infine ci sarebbe (ma qui sono complottista) stabilire se non ci è mai stata nascosta la verità.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
A quel punto si farebbe una rigorosa quarantena, di solito le cose cominciamo a cambiare quando ci scappa il morto.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
artiglio5825 ha scritto:
di solito le cose cominciamo a cambiare quando ci scappa il morto.


In Italia è un'abitudine, si attendono frane, catastrofi, inondazioni, terremoti, poi si interviene, prima no. Mai nessuno che in anticipo in zone a elevato rischio sismico vada a vedere se c'è troppa sabbia di fiume nelle fondamenta dei palazzi (ogni riferimento a l'Aquila è puramente casuale).
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Vorrei che in Italia si ragionasse così:

Immigrazione, l'Inghilterra: Frontiere chiuse anche agli europei senza lavoro La risposta della Gran Bretagna all'emergenza migranti sta in una lettera del ministro dell'Interno, Theresa May, al Sunday Times.

Chiudere le frontiere per far sì che nessuno finisca nelle grinfie di persone senza scrupoli pronte a sfruttare la disperazione di chi ha lasciato la propria terra per inseguire il sogno di una vita migliore.

Il provvedimento annunciato dalle responsabile del Ministero britannico riguarderebbe tutti, anche gli europei che finora grazie all'accordo di Schengen hanno goduto del diritto della libera circolazione all'interno dell'Unione europea. Non solo.

La nuova politica della Gran Bretagna, se venisse applicata, riguarderebbe anche coloro che in Inghilterra già ci vivono ma per motivi di studio.

Non è detto che terminato il percorso formativo abbiano il diritto di restare in attesa di trovare un posto di lavoro.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2015/08/30/immigrazione_l_inghilterra_frontiere_chiuse_anche_agli_europei_se-68-432748.html

E' OLTRETUTTO ABBASTANZA PALESE CHE TUTTA QUESTA GENTE RESPINTA DA PAESI CHE GLI ATTRIBUTI CE LI HANNO, RITORNERANNO IN ITALIA DOVE, RESTANDO SENZA UN LAVORO CHE ORAMAI NON C'è PIU PER NESSUNO, FINISCANO COL DELINQUERE PER SOPRAVVIVERE (VEDI LA COPPIA UCCISA IN SICILIA)

Vorrei inoltre che l'Italia agisse in questo modo:
«Se l'Onu e l'Ue sono bloccati, se non interviene nessuno, dobbiamo intervenire con strumenti nostri. Non si tratta di invadere la Libia, ma creare campi umanitari sulle coste libiche ed affondare le barche sulle spiagge. L'Italia può intervenire da sola o con chi vuole partecipare: non è mica la prima volta che una coalizione di volenterosi interviene». Lo afferma il neogovernatore della Liguria Giovanni Toti a margine di una conferenza stampa di Fi al Senato sull'emergenza immigrazione.

«Dobbiamo andare a prendere le barche prima che partano, possiamo affondarle in mare. Abbiamo la forza militare per farlo. Se il governo non intende farlo, spieghi il perchè e si prenda le responsabilità»,

http://gds.it/2015/06/09/forza-italia-e-uninvasione-fermare-gli-sbarchi-con-interventi-militari_367860/
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
il problema non è lo spazio dato che è mal distribuito come la ricchezza. Se continuiamo a consumare male siamo già in troppi.