CURIOSITÀ

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Ciao a tutti avevo due domande più che altro ho bisogno di due consigli.
1. Ho i capelli corti ma comunque abbastanza lunghi per effettuare acconciature, siccome da 2 mesi circa utilizzo una lozione (nelle pagine precedenti c'è la composizione della lozione), io metto la lozione la sera prima di andare a letto su tutto lo scalpo e il giorno seguente faccio lo shampoo come molti nel forum. Mi chiedevo siccome faccio lo shampoo e quindi acconcio i capelli la mattina posso utilizzare lacca/cera oppure anche se non l'ho mai provato ma ho letto che ottimo per accorciare i capelli il sale marino? Più che altro mi chiedo questo perchè vado a mettere la lozione la sera e questi prodotti li metto durante il giorno quindi non vado a rilevare i capelli, i prodotti per lo stylist in questo caso possono fare assorbire male la lozione?
2. In questo periodo da ormai 3 anni faccio un ciclo di mela annunca perchè mi rendono i capelli più belli, siccome sto effettuando questa nuova terapia e non ho ancora fatto visita di controllo, andare ad utilizzare la mela annurca quindi un prodotto in più non previsto dalla mia cura mi conviene in termini di capire quanto sia efficace questa terapia che sto effettuando su di me?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
1 ma che tipo di acconciatura fai?
bigodini e lacca?? :D:LOL:
Cioè io lavo al mattino,metto la cera,la sera applico la lozione

2 usala senza problemi se ti fa bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
1 ma che tipo di acconciatura fai?
bigodini e lacca?? :D:LOL:
Cioè io lavo al mattino,metto la cera,la sera applico la lozione

2 usala senza problemi se ti fa bene
Utilizzo cera o lacca come fissante più che altro per dare e mantenere la forma ahahahaha. Allora utilizzerò i prodotti come cera/lacca tranquillamente e in caso allora inizierò il ciclo di mela annurca.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Mi chiedevo una cosa io applico la lozione la sera dopo lo shampoo e prima di andare a letto, ovviamente rimango con i capelli fatti di lozione tutto il giorno ma non è un problema a livello estetico, quello che mi chiedevo è toccarsi i capelli il giorno dopo per sistemarli oppure il sudare mentre uno si allena e quindi il sudore che scivola in faccia può essere rischioso? Visto che i capelli sono sporchi di lozione anche se questa si è asciugata?
 

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Che ne pensate dei fattori di crescita contenuti nella mia lozione? Utilizzo da circa 9 mesi, 1 ml al giorno volevo chiedere se per voi sono utili, io ho visto dei miglioramenti ma c'è da dire che nella lozione è contenuta anche finasteride. Lo chiedo perchè vorrei capire se dovessi decidere di smetterli (ne parlerò anche con la dottoressa) anche per il costo elevato che hanno (anche se gestibile) rischio un effluvio come quello che accade nella maggior parte delle volte quando s'interrompe il minoxidil da un giorno all'altro. Nel thread trovate com'è composta la lozione dove nell'ultima vista è stato aggiunto Actiana 2% e FGF 2,5%, nella prossima lozione appena mi finisce questa sempre se decido di continuare con i fattori di crescita dovrò aggiungere Latanoprost ovviamente abbassando e diminuendo la concentrazione di altre sostanze all'interno della lozione quindi il prezzo della lozione sarebbe sempre lo stesso più o meno. Si parla di 90/100 euro ogni 3 mesi. Però se non sono così efficaci una lozione che non contiene queste sostanze costa molto di meno quindi secondo voi sono utili?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Che ne pensate dei fattori di crescita contenuti nella mia lozione? Utilizzo da circa 9 mesi, 1 ml al giorno volevo chiedere se per voi sono utili, io ho visto dei miglioramenti ma c'è da dire che nella lozione è contenuta anche finasteride. Lo chiedo perchè vorrei capire se dovessi decidere di smetterli (ne parlerò anche con la dottoressa) anche per il costo elevato che hanno (anche se gestibile) rischio un effluvio come quello che accade nella maggior parte delle volte quando s'interrompe il minoxidil da un giorno all'altro. Nel thread trovate com'è composta la lozione dove nell'ultima vista è stato aggiunto Actiana 2% e FGF 2,5%, nella prossima lozione appena mi finisce questa sempre se decido di continuare con i fattori di crescita dovrò aggiungere Latanoprost ovviamente abbassando e diminuendo la concentrazione di altre sostanze all'interno della lozione quindi il prezzo della lozione sarebbe sempre lo stesso più o meno. Si parla di 90/100 euro ogni 3 mesi. Però se non sono così efficaci una lozione che non contiene queste sostanze costa molto di meno quindi secondo voi sono utili?
Ti avevo già detto che erano abbastanza inutili
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Chiedo consiglio ai più esperti e a @proxy , ho utilizzato per 9 mesi circa fina topica ed ho la presenza di miniaturizzati confermata con la dermatoscopia. Per comodità visto che mi interessa un mantenimento e le lozioni galeniche sporcano, anti dht naturale+ mela annurca a cicli e in caso carexidil 5 percento senza glicole che mi è sembrato di capire che non sporca ed è molto comodo è una buona cura? Utilizzerei il caretopic come fina che non sporca ed è super comodo l'ho provato ma costa tanto e sembra non funzionare.
 

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Questa è la mia situazione, sono leggermente peggiorato ma comunque è stato in quel periodo dell'anno scorso che ho iniziato realmente a peggiorare. È una situazione iniziale alla fine non mi posso lamentare anche perchè con le cure si può stabilizzare.
 

Allegati

  • IMG_20230114_133541_435.jpg
    IMG_20230114_133541_435.jpg
    235.4 KB · Vista: 32
  • IMG_20230114_133633_827.jpg
    IMG_20230114_133633_827.jpg
    272 KB · Vista: 27
  • IMG_20230114_133713_825.jpg
    IMG_20230114_133713_825.jpg
    252.2 KB · Vista: 24
  • IMG_20230114_133802_938.jpg
    IMG_20230114_133802_938.jpg
    166.7 KB · Vista: 33

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Beh ovviamente con il capello più lungo è difficile fare confronti
a parte una stempiatura non vedo grossi problemi.
Quindi ora la tua terapia?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Beh ovviamente con il capello più lungo è difficile fare confronti
a parte una stempiatura non vedo grossi problemi.
Quindi ora la tua terapia?
Ma infatti la mia situazione alla fine è buona me ne rendo conto. La mia terapia era fina topica 0.1% più fattori di crescita e ketoconazolo per 9 mesi, ho interrotto però perchè la lozione sporca molto e non mi sembra faccia un granché oltre il mantenimento (già grande risultato). Nella mia situazione visto che la lozione mi da solo mantenimento e a me interessa il mantenimento per questione di comodità avevo pensato di utilizzare anti dht naturale per ora , continuare i cicli di procianidine di mela e poi per puntare ad avere un pò di ricrescita nella zona frontale il minoxidil come marca il carexidil che è senza glicole e non sporca quindi molto comodo. Che ne pensi? Tanto alla fine le cure che funzionano realmente sono fina e minoxidil.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Il carexidil ha una pessima resa estetica,punta su un buon Galenico,magari con il nostro veicolo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000