CURIOSITÀ

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Visto che non ti è mai stata diagnosticata AGA,direi proprio di si
No proxy nell'ultima visita che ho fatto appunto ha detto tendenza all'alopecia androgenetica perché ha detto che ci sono capelli miniaturizzati ed ho perso densità infatti mi ha prescritto il caretopic uno spruzzo e basta.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
No proxy nell'ultima visita che ho fatto appunto ha detto tendenza all'alopecia androgenetica perché ha detto che ci sono capelli miniaturizzati ed ho perso densità infatti mi ha prescritto il caretopic uno spruzzo e basta.
21-6-21
secondo tricologo quello dove sono andato un paio di volte mi disse il mese scorso che la mia situazione era molto buona alla mia domanda sul usare il minoxidil non è stato per nulla d'accordo e non si è neanche sentito di prescrivermi la finasteride neanche per uso topico dicendo che nonostante una lieve ma lieve tendenza all'alopecia androgenetica non c'è motivo di utilizzare finasteride momentaneamente e forse mai. Mi ha detto inoltre che i miei capelli cadono e ricrescono normalmente e sono abbastanza buoni morale della favola non mi ha voluto prescrivere nessun farmaco

ne hai fatta una quarta??
 

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
21-6-21
secondo tricologo quello dove sono andato un paio di volte mi disse il mese scorso che la mia situazione era molto buona alla mia domanda sul usare il minoxidil non è stato per nulla d'accordo e non si è neanche sentito di prescrivermi la finasteride neanche per uso topico dicendo che nonostante una lieve ma lieve tendenza all'alopecia androgenetica non c'è motivo di utilizzare finasteride momentaneamente e forse mai. Mi ha detto inoltre che i miei capelli cadono e ricrescono normalmente e sono abbastanza buoni morale della favola non mi ha voluto prescrivere nessun farmaco

ne hai fatta una quarta??
Sempre da questo tricologo ma come visita di controllo che faccio sempre, stavolta mi ha detto che effettivamente ho perso densità e c'erano capelli miniaturizzati, allora abbiamo parlato di finasteride e poi siccome dallo studio che mi ha mostrato era più sicuro ed aveva più o meno gli stessi risultati ho scelto quella (caretopic), alla domanda di utilizzare il minoxidil per recuperare densità non ne ha voluto sentire parlare perché dice che è robaccia che prescrivono molti dermatologi ospedalieri e molti altri dermatologi e che causa più problemi che altro ed ha visto molta gente che utilizzando minoxidil si è rovinata e gli ha fatto cadere più capelli, ecco perché la mia domanda posso fidarmi di questo tricologo? Caretopic uno spruzzo solo nel vertex può bastare per controllare la situazione e non peggiorare e sperare in un miglioramento?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Beh direi che questo non e' uno specilista in tricologia,ma un normale dermatologo

-Fina topica,non e' come la sistemica
-Minoxidil ti serve se hai bisogno di ricrescita e' uno dei pilastri della terapia se hai AGA

la prima che ti ha visitato sembrava piu' preparata,a parte la mega lozione da 80 euro
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Beh direi che questo non e' uno specilista in tricologia,ma un normale dermatologo

-Fina topica,non e' come la sistemica
-Minoxidil ti serve se hai bisogno di ricrescita e' uno dei pilastri della terapia se hai AGA

la prima che ti ha visitato sembrava piu' preparata,a parte la mega lozione da 80 euro
Anche a me sembrava preparata, considerando che ho risolto il problema dell'ansia e anche il prurito mi sento più tranquillo ad intraprendere una cura adesso anche perché prima non credevo c'è ne fosse bisogno perché da agosto/settembre ho avuto questo peggioramento che mi ha diminuito la densità e qualità di così tanto quindi prima che la situazione peggiori ancora di più tornerò da lei e mi farà seguire da lei sicuramente.
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,108
552
415
Roma
Beh direi che questo non e' uno specilista in tricologia,ma un normale dermatologo

-Fina topica,non e' come la sistemica
-Minoxidil ti serve se hai bisogno di ricrescita e' uno dei pilastri della terapia se hai AGA

la prima che ti ha visitato sembrava piu' preparata,a parte la mega lozione da 80 euro
Madonna. 80€ di lozione.
Dentro ci ha messo l'acqua colata direttamente dal Graal?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Che sono inutili
Non ne ho idea, comunque è stata quella più preparata dove sono andato anche perché ha parlato che di solito utilizza fina dentro la lozione e duta se la fina non è necessaria comunque almeno sembrava abbastanza preparata.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Non ne ho idea, comunque è stata quella più preparata dove sono andato anche perché ha parlato che di solito utilizza fina dentro la lozione e duta se la fina non è necessaria comunque almeno sembrava abbastanza preparata.
Te lo dico io che sono :)
Comunque non ti ha detto cavolate come il tuo dermatologo
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Te lo dico io che sono :)
Comunque non ti ha detto cavolate come il tuo dermatologo
Allora tornerò da lei ed inizierò una cura seria perché cercare altro dermatologo preparato in tricologia non ha senso perché non ha senso spendere soldi per altre visite visto che le cure sono quelle, comunque grazie sempre proxy per i tuoi consigli.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
Comunque io ti vedo perfetto francamente, sei anche rasato quindi boh
Si ma infatti la situazione non è così grave, però ho perso qualità e densità rispetto all'anno scorso vorrei evitare di peggiorare e recuperare quello che ho perso con delle cure che non ho mai fatto comunque grazie per il tuo parere.
 

Apollo2000

Utente
17 Luglio 2020
136
25
165
@proxy ho effettuato la visita tricologica dal dermatologo che appunto ne sapeva di più, mi ha fatto videotricoscopia e si vedevano i miniaturizzati. Alla fine questa volta non mi ha prescritto il minoxidil come fatto prima, mi ha detto che il Caretopic un solo spruzzo era insufficiente ed mi ha prescritto questa lozione:
Finasteride 0.1%
Trichofactor 2.5 %
VEGF 2.5 %
Ketaconazolo 2%
Igrantine F1 0,5 %
In trichosol 100 ml per 1 ml
La mia domanda è la seguente è più efficace del caretopic? Inoltre non vedo glicole o transcutol per fare penetrare oppure non serve? Mi ha prescritto un integratore e poi di fare esami del sangue per vedere se avevo qualche carenza. Inoltre il dosaggio della finasterdie topica è corretta del caretopic c'è scritto 0.25%
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
@proxy ho effettuato la visita tricologica dal dermatologo che appunto ne sapeva di più, mi ha fatto videotricoscopia e si vedevano i miniaturizzati. Alla fine questa volta non mi ha prescritto il minoxidil come fatto prima, mi ha detto che il Caretopic un solo spruzzo era insufficiente ed mi ha prescritto questa lozione:
Finasteride 0.1%
Trichofactor 2.5 %
VEGF 2.5 %
Ketaconazolo 2%
Igrantine F1 0,5 %
In trichosol 100 ml per 1 ml
La mia domanda è la seguente è più efficace del caretopic? Inoltre non vedo glicole o transcutol per fare penetrare oppure non serve? Mi ha prescritto un integratore e poi di fare esami del sangue per vedere se avevo qualche carenza. Inoltre il dosaggio della finasterdie topica è corretta del caretopic c'è scritto 0.25%
La lozione utilizza il trichosol come veicolo..
Se non ti ha prescritto Minox,non hai bisogno di ricrescita,la lozione va bene
 
  • Mi Piace
Reazioni: Apollo2000