Curarsi con l'ortica

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato a curarsi con l'ortica (radice, pianta) e può consigliarmi una modalità di preparazione per decotto e tisane? Magari ditemi anche come vi siete trovati...grazie e ciao!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Molti si sono curati con l'ortica soprattutto la radice, ma di solito con preparati in capsule come quello di Erba Vita. Non sono stati segnalati miracoli, anche se qualcuno si è detto soddisfatto nei limiti di quello che possono fare le sostanze naturali, che è perlopiù mantenimento della situazione (il che per molti significa nulla, perché quando ci si muove contro la calvizie di solito si vuole recuperare...; tuttavia un fattore strettamente correlato con la calvizie comune è l'età, quindi il mantenimento nel lungo periodo è sicuramente un risultato positivo...).

Ciao

MA - r l i n
 

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
Grazie Marlin..io provo con decotto di radice e massaggi alla cute per riattivare la circolazione..c'è chi sostiene di aver avuto ottimi risultati (mantenimento ma anche leggero recupero)..farò sapere..ciao
 

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
certo però se non si prova e non ci si da del tempo non si può sapere..ho letto di persone che hanno ottenuto straordinari risultati col massaggio del cuoio capelluto ma sono stati costanti nel tempo...se ci si pensa è una tra le ultime cose che si fanno affidandosi ai farmaci, che peò fanno male! Ragazzi la finasteride fa male!!Prima o poi (a me personalmente dopo due anni) vi troverete con un'intossicazione del fegato e non credo a chi mi dice che non è così perché l'ho provato personalmente! Dopdiché basta farsi una semplice domanda: perché chi è affetto da alopecia non perde i capelli dietro la nuca e ai bordi sopra le orecchie?? Semplicemente perché in quelle zone ci sono dei muscoli che vengono sempre attivati attraverso la masticazione e movimenti della testa, cosa che non avviene per la parte superiore della testa. Io proverò senza troppa presunzione e vi terrò aggiornati sui miei effetti, sperando di poter esservi d'aiuto.
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
andrea18 ha scritto:
certo però se non si prova e non ci si da del tempo non si può sapere..ho letto di persone che hanno ottenuto straordinari risultati col massaggio del cuoio capelluto ma sono stati costanti nel tempo...se ci si pensa è una tra le ultime cose che si fanno affidandosi ai farmaci, che peò fanno male! Ragazzi la finasteride fa male!!Prima o poi (a me personalmente dopo due anni) vi troverete con un'intossicazione del fegato e non credo a chi mi dice che non è così perché l'ho provato personalmente! Dopdiché basta farsi una semplice domanda: perché chi è affetto da alopecia non perde i capelli dietro la nuca e ai bordi sopra le orecchie?? Semplicemente perché in quelle zone ci sono dei muscoli che vengono sempre attivati attraverso la masticazione e movimenti della testa, cosa che non avviene per la parte superiore della testa. Io proverò senza troppa presunzione e vi terrò aggiornati sui miei effetti, sperando di poter esservi d'aiuto.


Ci sono forme di alopecia che prendono anche la zona sopra le orecchie, e sono diffuse! Informati...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Ci sono forme di alopecia che prendono anche la zona sopra le orecchie, e sono diffuse! Informati...§

Verissimo ma non si tratta quasi mai di alopecia androgenetica.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Comunque chi prende fina non ha il fegato obbligatoriamente intossicato, questo non risulta (anche se a qualcuno può essere successo, ma era davvero dovuto a fina ?).

E poi con tutti gli studi anche recenti su scalpo con aga e senza (negli stessi individui) siamo ancora qui a parlare di muscoli della masticazione che salverebbero i capelli ai lati ?

Ok invece per il massaggio perché qualcosina fa (anche da studi recenti)....

Ciao

MA - r l i n
 

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Ciao Marlin....
Per quanto riguarda il massaggio oltre ad essere tonificante può fare altro?
grazie.
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Marlin, ma un po' dappertutto si dice che la dose giusta di ortica è intorno ai 500 mg al giorno, per l'aga.. i riferimenti posologici di Erbavita sono eccessivi per l'aga non è così? si ariva fino a 4 compresse al giorno, 1.600 mg, quando probabilmente ne basterebbe una di compresse.
Io ricordo di averla comprata una volta e ne assumevo 3-4 al giorno con evidenti sides..
 

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
JulienSorel ha scritto:
>>Ci sono forme di alopecia che prendono anche la zona sopra le orecchie, e sono diffuse! Informati...§

Verissimo ma non si tratta quasi mai di alopecia androgenetica.



E a cosa è dovuto? Dermatite seborroica?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Prolo non credo che Erba Vita esageri mettendo a rischio la salute delle persone, diciamo che per te magari quella dose è eccessiva, ma qui si vorrebbe capire se da risultati...

Avevo letto di recente qualcosa sul massaggio, ma ora ho difficoltà a reperirlo. Comunque serve sicuramente per la penetrazione degli attivi topici.

Ciao

MA - r l i n
 

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Appunto, quello che volevo dire è che anche a prescindere dai sides, la dose corretta che è sufficiente per i capelli è circa 500 mg, quindi anche in un'ottica di risparmio, assumere una compressa di Erbavita al dì è sufficiente, il resto sarebbe come assumere 700 mg di serenoa quando 320 è la dose classica sufficiente..

Il dosaggio di Erbavita se non erro non è individuato per problemi di capelli.

Ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Bisogna vedere le titolazioni in gioco, non credo che dicendo 500 mg hai detto tutto dell'ortica.

Per i capelli non esiste una dose di ortica accertata, di solito i capelli essendo molto duri da curare richiedono le dosi maggiori, non quelle minori, a meno di pensare che abbiamo a che fare con una specie di fina di cui per i capelli ne basta 1/5 rispetto alla dose per la prostata...

Ciao

MA - r l i n
 

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
Io ho cominciato da un paio di giorni a farmi il decotto 5 grammi di radice in mezzo litro d'acqua. La discussione sul massaggio potrebbe essere questa Marlin?http://forum.IESONmaster.com/topic/32398-massaggi-sul-cuoio-capelluto-i-miei-risultati/ Leggete, c'è tutta l'evoluzione nell'arco di tre anni dei soggetti. Comunque il discorso sui muscoli e massaggio del cuoio capelluto me l'ha fatto un amico tricologo che, in quanto amico, non aveva interesse a farmi acquistare prodotti. Dopodiché ho provato fina e sono certo che da risultati, ma a me personalmente ha fatto male. Mi piace questa discussione comunque. Grazie a tutti!
 

andrea18

Utente
11 Febbraio 2013
23
0
15
non mi fa fare il copia incolla corretto...comunque andate su google e scrivete Massaggio anticaduta, è il 5° in basso, sito forum.IESONmaster