cura marlin

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
No, lavandoli non resta nulla del Prep, di questo Oxipalm invece resta un po' di effetto balsamo.

Ciao

MA - r l i n
 
F

fenderman

Visitatore
Marlin ha scritto:
E' più oleoso del Prep, ma non è olio puro è gestibile

Ho scelto l'oxipalm corpo perché è 150 ml e ha molte altre cose utili ai capelli come olio di cocco, di palma, tocoferoli (vit. E, normale), soia, fitosteroli, aloe, squalene, olio di oliva e derivati, miele, ascorbil palmitato e anche acido lattico...(e altro, ha come seconda base l'olio di girasole).


Capito, quindi sul mio cuoio capelluto, visto che sono rasato, dovrebbe assorbirsi senza bisogno di risciacquare.

Sarei intenzionato a provarla dopo aver messo il minox o le idroalcoliche, chissà che possa scendere più in profondità..

 
F

fenderman

Visitatore
Marlin pensi che anche creme a base di olio di cocco possano essere utili, da applicare sul viso e poi allargarsi un po' sul cuoio capelluto e capelli?

In un negozio etnico ho visto che vendono un paio di prodotti della linea Palmer's. Non ho trovato i'intera lista degli ingredienti:

https://www.palmers.com/18-cocoa-butter-formula

Potrebbe essere un'alternativa all'Oxypalm?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615

burro di cacao sui capelli?


Fenderman ha scritto:
Marlin pensi che anche creme a base di olio di cocco possano essere utili, da applicare sul viso e poi allargarsi un po' sul cuoio capelluto e capelli?

In un negozio etnico ho visto che vendono un paio di prodotti della linea Palmer's. Non ho trovato i'intera lista degli ingredienti:

https://www.palmers.com/18-cocoa-butter-formula

Potrebbe essere un'alternativa all'Oxypalm?
 
F

fenderman

Visitatore
Ho sbagliato a caricare il link, mi riferivo alla linea palmer a base di olio di cocco:

https://www.palmers.com/search?controller=search&orderby=position&orderway=desc&search_query=coconut&submit_search=


pensavo che potesse essere utile, infondo è sempre una palma :) ed anche l'oxypalm stesso contiene olio di cocco.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
L'olio di cocco e derivati sono anti-dht e per questo si usa prendere l'olio a uso alimentare sistemico. Per l'uso topico punterei sulla formulazione che unge meno tra quelle sopra.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
181
50
165
Rome
@marlin riprendo questo vecchio post per sapere se hai portato avanti l'esperimento con l'Oxipalm e come ti sei trovato.

Recentemente mi è capitato di vedere una serie contenuti virali basati sul Batana oil

(che se ho capito dovrebbe essere proprio l'olio di palma) così ho fatto una ricerca sul forum.

Pensi valga la pena dare una possibilità all'Oxipalm 150 ml sul cuoio capelluto e/o al tanto bistrattato olio di palma (sempre ad uso topico)?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
Caspita questa non me la ricordavo, non ricordo nemmeno che aspetto avesse il prodotto (ma probabilmente è ancora in casa da qualche parte), secondo me, vista la mia avversione verso le cose unte, l'ho usato una volta sola e due e ho smesso.

Ciao

MA - r l i n
 

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
181
50
165
Rome
..è in esaurimento scorte, potresti avere in casa la cura per la calvizie e non la usi :D
Nel mio caso essendo rasato stavo rivalutando cose che anni fa non mi sarei potuto permettere, il vantaggio del vivere il pieno dell'aga ;)
Comunque tornando seri sarebbe interessante sapere se il Nivatrix ha portato più risultati da quando sono stati aggiunti i i tocotrienoli, che se non sbaglio nella prima versione non c'erano
 

Allegati

  • Schermata 2023-10-11 alle 22.38.22.png
    Schermata 2023-10-11 alle 22.38.22.png
    111.7 KB · Vista: 1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,498
3,290
2,015
Milano
io mi ricordo il periodo in cui abbiamo sperimentato più di un rimedio a base lipidica..a partire dall'olio di tonno per finire allo strutto..
Sì ma proprio da quelle esperienze ho iniziato a considerare solo cose che non sporcassero i capelli, perché magari li metti una o due volte o anche una settimana intera, ma poi smetti, quindi non riesci neanche a sapere se possono fare qualcosa. Sconsiglio a tutti cose untuose per i capelli da mettere ogni giorno a meno di non avere i capelli tenuti molto corti.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

Fuifenderman

Utente
5 Maggio 2020
181
50
165
Rome
Sì ma proprio da quelle esperienze ho iniziato a considerare solo cose che non sporcassero i capelli, perché magari li metti una o due volte o anche una settimana intera, ma poi smetti, quindi non riesci neanche a sapere se possono fare qualcosa. Sconsiglio a tutti cose untuose per i capelli da mettere ogni giorno a meno di non avere i capelli tenuti molto corti.

Ciao

MA - r l i n

Giusto, danno fastidio a me che sono rasato