Cura calvizie: è ora di dare GAS?

@Redazione

Moderatore
Staff
6 Marzo 2020
174
67
165
Molti annunci, poche cure

Non è facile stabilire con che frequenza venga annunciata dai media non specializzati la scoperta di una cura contro la calvizie. Certamente questo accade almeno una volta l’anno, ma ci sono stati anni in cui si è verificato più volte e capita pure che queste notizie si susseguano nel giro di un mese o due. Ben poche volte poi questi annunci si traducono in terapie disponibili in tempi brevi per contrastare la calvizie comune o alopecia androgenetica.
La sai l’ultima?
L’ultima di queste notizie è apparsa di recente e riguarda uno studio della celebre università americana di Harvard. In particolare, i ricercatori hanno constatato che sui topi in cui eventi stressanti hanno elevato i...

Continua a leggere...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Tico

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Leggendo L’ articolo ho avuto modo di constatare come sia importante la vitamina K.
Va bene un integratore come questo da usare a cicli, visto la liposolubilità della molecola? La vitamina K verrebbe così immagazzinata nell’ organismo come accade per la D.

Vitamina K Complesso, K1 + K2 Menachinone ad Alto Dosaggio e Vegan (MK4 + MK7), 120 Capsule, Biodisponibilità Ottimale, senza Additivi https://www.amazon.it/dp/B075TK5BK9...t_i_PZWH23YAEF250QTXS95F?_encoding=UTF8&psc=1

Tuttavia Non mi è chiaro se possa bastare solo la vitamina K2 mk7, che dicono essere la più biodisponibile, o sia necessario integrare anche la k1. Per vitamina K si intendono tutte le varie forme di essa ?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,259
2,015
Milano
Il GAS6 dipende dalla vitamina K, ma non è specificato da quale tipo, diciamo che se si va sulla più biodisponibile non sì sbaglia di certo

Ciao

MA - r l i n
 

franchy

Utente
5 Gennaio 2021
104
27
165
la vitamina in riferimento alla vitamina D è proprio la K2, infatti se non vado errato è proprio la K2 a trasportare la vitamina D, anche perchè la vitamina K la troviamo in molte verdure mentre la K2 dovremmo autoprodurcela dalla vitamina K o prenderla dai formaggi stagionati, che io sappia è abbastanza inutile integrare di K2 senza integrare anche con la vitamina D, di solito credo che il rapporto sia 1:10 ossia 100 mcg di vitamina K2 e 1.000 UI di vitamina D, personalmente ne ho preso una in gocce per dosarla meglio in base a quanta vitamina D assumo, nei periodi freddi non vado mai oltre il cucchiaino di olio di fegato di merluzzo o una softgel sempre estratta dal merluzzo, siamo sulle 400 UI quindi mi bastano 40 mcg di vitamina K2.

sono proprio queste due vitamine che sono considerate oggi i fattori X mancanti soprattutto per una buona salute, insieme al lactobacillus reuteri, che abbiano risvolti positivi per i capelli può essere ma credo non abbastanza risolutivi per l'androgenetica.
 
Ultima modifica:

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,465
3,259
2,015
Milano
Sì nello studio e nll'aarticolo si parla di stress e di corticosteroidi che mettono a riposo le staminali del follicolo (a quanto pare quelle della papilla dermica, ossia il "secondary germ". GAS6 le farebbe proliferare con i cortisonici si blocca. In condizioni normali GAS6 funziona solo con la vitamina K. Qui ci sono stati alcuni thread che hanno trattato questa vitamina e sono stati segnalati dei miglioramenti con la sua assunzione insieme alla vit.D3.


Ciao

MA - r l i n