Crescina Stem!!!

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Questa storia sul razionale, è sempre molto relativa. Idea personale e che esula da qualsivoglia polemica. Anzi, è molto interessante.
Mi spiego.
Spesso ci si riconduce a studi in vitro o cmq a situazioni non rapportabili veramente nei confronti dell'uomo. Infatti all'atto pratico, le promesse non si mantengono quasi mai.
Per esempio, se ci fidassimo degli studi in vitro su varie forme di tumore, questi, sarebbero sconfitti da una vita. Purtroppo funziona diversamente.
La stessa cosa si può traslare a più di un prodotto atto a combattere l'aga.

A rubar poco si va in galera, a rubar tanto si fa carriera

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
The Cure,putroppo io e Maro abbiamo scritto nello stesso momento,ovviamente era riferito tutto a te..
Per il discorso di razionalizzare,sono d'accordo con te,ma come abbiamo ben spiegato sia io che Claudia in molte altre situazioni,il forum,come il sito,come lo shop non e' nostro.
Ma il tutto vive grazie allo shop,che e' il lavoro di IESON..
Noi facciamo quello che possiamo,ma capisci bene anche tu che abbiamo molti limiti e questa e' verita'!!
Per il discorso razionale,non so se hai voluto propriamente prendere una parola che affianco spesso quando parlo di aminexil.
Ne faccio uso in quanto effettivamente,questa molecola che non fa' crescere i capelli,questo e' palese,puo' essere una buona integrazione al minox in quanto puo' lavorare in sinergia.
E' una delle poche molecole che hanno degli studi alle spalle e qualcosa fa'.

Tornando a Maro,condivido in pieno..

The Cure,facci sapere dei tuoi risultati,adesso siamo curiosi[:D]

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh io sinceramente non capisco la polemica... o il dibattito, almeno non in questo caso in cui si parla di un prodotto con un nome volutamente ahem... diciamo... confondibile?
Come da articolo postato da Carlitos... mi sembra chiaro (piuttosto) che se una delle funzioni del forum è anche cercare di fare chiarezza sui prodotti, questo preso in esame dal post non abbia molti fondamenti per essere quel che promettono...
Se non valesse questo discorso, tutti i prodotti dermocosmetici che vengono spacciati per anticalvizie dovrebbero essere promossi... Il fatto è che questo forum come altri esiste proprio per confrontarsi e chi approda qui di solito lo fa dopo aver provato i vari prodotti da banco che promettono miracoli e che evidentemente non hanno mantenuto le promesse... Chi si occupa un po' di tricologia lo sa!
Perchè si sa anche quali sono le sostanze che possono risultare utili! Poi ognuno è libero di buttare i propri soldi come meglio crede... Però c'è anche da dire che io personalmente mi fido di più di uno studio che non dell'esperienza di un paio di persone in un forum... positive o negative che siano!
Per la questione revivogen ecc, beh non so, mai provati. Però so per certo che Ieson nello shop ha messo solo quello in cui lui crede. Come coadiuvanti, la cura la sappiamo tutti... al contrario di tanti altri shop dove i prodotti in vendita sono innumerevoli e se volete molto meno ben ponderati. Già questo lo trovo un atto di onestà intellettuale e per questo Ieson ha sempre avuto tutta la mia stima.

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Proxy, se tutto era riferito a me, avresti potuto leggere meglio in modo da evitare, per qta volta di mettere in piazza che non capisci cosa significa....
E' una questione che va oltre te e me . Non era difficile[:X]

Sul discorso degli studi eviterei il talebanismo. Non si può dire...o contro, o pro, la mia risposta è già nel post che ho scritto precedentemente e non si riferiscono alle esperienze degli utilizzatori, bensi ai risultati nulli che portano. Ovviamente le esperienze degli utilizzatori sono importanti e se ben articolate, fondamentali. Quindi torno a dire che eviterei il talebanismo. Anche perchè perchè gli utilizzatori pagano di tasca propria quindi occorre la massima considerazione per loro. Non credete?

Certo, è il lavoro di Ieson.
Nessuno mette in dubbio l'onesta intellettuale del titolare ed è proprio per questo che è un bene che lui per primo sappia che da alcuni prodotti, sarà difficile cavarne veramente qsa per gli utilizzatori.
E' nel suo interesse, innanzitutto.
Chi potrebbe negarlo?
Si potrà quindi rimediare in questo senso.
Ben sapendo che una fetta di chi ci mette dei soldi, e che può far sentire la propria voce proprio grazie al suo forum, afferma che sono maggiori i problemi dei benefici, sarebbe un segno di rispetto nei confronti dei consumatori, tenerne conto.

E' questo il senso del dibattito.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh the cure, io sai che cerco sempre di capire...
Non voglio certo difendere un prodotto piuttosto che un altro, ne ho provati ben pochi (e come sai ne consiglio altrettanto pochi, solo quelli provati sulla mia crapa). Mi permetto di fare una riflessione... La homepage lo shop e il forum hanno vita separata... Ieson stesso mi diceva che dallo shop acquistano in stragrande maggioranza persone che NON sono iscritte al forum. Questo solo per dire che non perchè se ne parli bene o male o perchè esiste la sezione dedicata i prodotti vengano venduti di più... Credo che se un prodotto non andasse perchè non funziona su nessuno, le vendite sarebbero calate di conseguenza! E quindi sarebbe stato controproducente tenerli nello shop... Ieson non è immune da errori di valutazione, ma ripeto, quello che ha scelto per lo shop è qualcosa in cui lui crede. D'altronde fa parte del suo modo di essere e d'altronde è stato il principale motivo di scissione dall'altro forum...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ottimo intervento Claudia.
Credo però che presti il fianco ad alcune osservazioni. Pensiamo all'argomento di questo topic.
Ci potrebbero obbiettare che il prodotto vende bene, fattura persino meglio e se non funzionasse, non verrebbe acquistato. Loro ci credono, quindi continuano a proporlo. Giustamente.
Trattandosi di un problema che si presenta sempre a nuove generazioni, mano a mano che queste crescono, è facile che le vendite continuino.

A questo punto cosa ci rimane?

Ci rimane quello che è il motivo principale che fa nascere le critiche all'argometo di questa discussione, per esempio.
L'Aspetto Etico.
E' giusto che un prodotto bocciato nel tempo da varie ondate di utilizzatori e che non cura l'aga, come mettere in dubbio che non serve per l'aga? Sia proposto con la regolarità di chi, turbato dal suo nuovo problema, si presenti alla ricerca armi per combatterlo?
Il mio ragionamento nasce da questa considerazione. Non è poi così sbagliata.

Devo ancora una risposta al buon Proxy.
Ho usato il termine razionale semplicemente perchè è di uso comune. Tutto qui. Ignoravo che usassi l'aminexil. Come ho già scritto, non stare a giustificarti, non occorre.

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
il vero problema di questa crescina è che dicono che fa ricrescere i capelli e fino a qui tutto ok, lo dice anche nel nome! ma come li fa ricrescere??? per quale ragione??? per via di quale molecola??? non vuoi svelare la molecola??? dicci almeno la funzione che svolge!!!
anche io faccio cicli di aminexil durante l'anno, almeno su quella c'è qualche studio, dicono che cura la fibrosi un motivo per crederci lo danno.
addirittura anche quelli dell'alpecin hanno pubblicato degli studi sul loro prodotto, quello alla caffeina (se volete ve li cerco e ve li posto), un prodotto che costa 6-7 euro!!!!
se come dici tu questi benedetti scienziati della labo ci credono ed investono, su cosa basano le loro credenze???? se c'è lo dicono magari ci crediamo anche noi, o dobbiamo andare a fiducia?????
avete detto che le cellule staminali vegetali fanno ricrescere i capelli??? bene! penso che per dirlo le avete provate da qualche parte, animali persone non so, fateci vedere i risultati, i documenti che provano queste affermazioni, magari così vendete ancora di più!!!!

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
http://www.alpecin.it/it/ricerca/studi.php

questo prodotto l'ho pagato intorno ai 7 euro, ha degli studi e l'ho comprato al supermercato

«Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna».
Albert Einstein

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Appunto Carlitos.
Sono d'accordo con te.
Sei intelligente ed hai fatto l'intervento che speravo.
Non serve crederci o raccontare che i volumi di vendita giustificano il prodotto.
Serve un etica. Un etica che possa andare persino oltre agli studi che non sempre trovano applicazione reale. Per come sonos volti
Questo per rispetto del consumatore che alla fine è l'unico che paga.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Si ma infatti concordo anche io con Carlitos! ma lo stesso discorso vale per i prodotti in cui crede Ieson... Che dato che non mi pare uno sprovveduto in tema capelli, se ha le sue convinzioni sono basate su studi, peraltro verificabili da tutti. Ognuno si formi una sua opinione dopo e decida se acquistare o meno. Io ripeto, non ho mai comprato coadiuvanti semplicemente perchè già mi rompo a mettere quello che devo, figurati impiastricciarmi o impasticcarmi di altro...[B)]
Aggiungo.... Siccome conosco Roberto di persona, posso anche dire che quello che ha scritto qui http://www.calvizie.net/documento.asp?args=38.1.180 lo ha scritto con il cuore.
Mi piacerebbe lo conosceste anche voi. Credo si dissiperebbero molti dubbi.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Claudia.
L'intervento di Carlitos, è altra cosa.

Riprendiamo
Le convinzioni su studi che si indicano, usando il condizionale, quanto valgono? Valgono il prezzo di vendita elevato o le numerose testimonianze che dicono altro?
Stai puntando solo su un aspetto, tralasciando il resto.
Di questo passo, non si potrà mai più mettere in dubbio nulla. Ne vale la pena?

Perchè ci deve essere sempre tutta questa distanza tra il reale ed il resto?
E' qui che ritorna l'etica.
Ed è qui che diventa più complicato argomentare.

Le convinzioni, la storia dell'uomo in ogni campo ci insegna che possono venire smentite. Questo è uno di quei casi. Tornando a come ho iniziato il mio intervento.
Nemmeno per un farmaco come la finasteride, si dice che avviene una riduzione del dht dello scalpo fino al 98%. Ti sembra etico?
Nemmeno con 5 cps di duta ci si arriva. Difficile credere che un dermocosmetico possa farcela. Oppure è credibile?
Per non parlare delle foto proposte. Le convinzioni sono una cosa, l'eccesso è un altro.
Sto scrivendo così tante corbellerie?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh the cure, probabilmente perché non so a quale altro post ti stai riferendo... Stai parlando per sottintesi di cose che non so!
Fai esempi precisi, magari ti si può rispondere altrettanto precisamente... Io parlo in generale, perché non mi sembra molto etico proporre staminali vegetali, magari lo è di più i pepdidi del rame... per gli studi e le esperienze cliniche che ci sono dietro... Magari tra 5 anni vedremo che le staminali vegetali funzionano... Io sono contraria a fare da cavia... aspetto prima le verifiche. E certo che un prodotto che proviene da una ditta denunciata più volte dalle associazioni consumatori mi fa drizzare le orecchie... qualsiasi cosa proponga... questione di fiducia.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Claudia, non scrivo per sottintesi. Mi riferisco al Crinagen e al Revivogen per esempio. Era il parallelo che si tracciava con la crescina. Ricordi? Quello che si legge a riguardo non è molto etico

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ah capito, ti riferisci a questo!
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.1021
Ma questo è il loro comunicato stampa...[xx(] In effetti 95%...[xx(]
Però Ieson non lo ha riportato (infatti) nella scheda del prodotto...
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.487
Resta il fatto che in effetti 95% in vitro pare una presa per il c...[8)]

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E se ci spingiamo alla scheda del crinagen, si legge

...Il produttore dichiara di aver realizzato la formula in accordo con gli studi clinici pubblicati sul British Journal of Dermatology che dichiarerebbero una riduzione del dht dello scalpo fino al 98%.

Un condizionale che suona come la postilla di un contratto. Unitamente al Fino a
Analizzato a fondo si capisce che nemmeno chi lo ha messo ci crede.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Certo, però per fare le pulci, non è riportato come sostitutivo di fina e minox, ma come coadiuvante per una terapia mista... Sotto nella scheda sono riportati i principi attivi, giustificati uno ad uno...

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Forse sei tu che non leggi bene,io ho scritto:
Evidentemente non ti sei espresso bene nella SECONDA parte del tuo intervento

Ho usato il termine razionale semplicemente perchè è di uso comune. Tutto qui. Ignoravo che usassi l'aminexil. Come ho già scritto, non stare a giustificarti, non occorre

Non era affatto una giustificazione,semplicemente e' un termine che personalmente associo sempre all'Aminexil....

Ma sto azz di prodotto lo hai usato o ci prendi in giro???Prima lanci il sasso e poi ritiri la mano???[:D]

The Cure,una semplice domanda,parli di etica se tu fossi al posto di IESON e lo shop fosse tuo,come ti proporresti ai tuoi clienti?

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Proxy, fai come il cane di Pavlov quando sentiva la campamella? Tu, leggi razionale e parti con l'aminexil. Capisco!
[:D]

Claudia, non discuto sul resto infatti ma solo su precisi apssaggi che anche tu sai bene non essere reali e anche Proxy. Tutto qui
Tanto più che si tratta di Cosmetici.
Per forza che la maggior parte dei forumisti non li compra
[;)]

Come mi proporrei? Non metterei diciture come quelle riportate. Tu le metteresti?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,130
8,053
2,015
Ok The cure,hai ragione...ti capisco,evidetemente il prodotto ha fatto effetto[:D]

Ne hai avuto altri effetti???Perche' non ce ne parli,non evitare il discorso..hai affermato che:

cmq se ti può interessare a me ha giovato!

Come mi proporrei? Non metterei diciture come quelle riportate. Tu le metteresti?

Facile da dirsi visto che non e' il tuo lavoro...io li metteri,ma come e' giusto che sia,evidenzierei che queste sono dichiarazioni del produttore !!![8D]

ciauzz[8D]

Proxy©

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Facile a dirsi, cosa, Proxy???? qto autorizza a riportare notizie suggestionabili????? Si????

Proxy, se provi a rileggerti, scoprirai una buona decina di discorsi che hai evitato fin qui ma non mi aspetto tanto.
Perchè tu non mi hai risposto? ci credi che il crinagen inibisca il dhtr sullo scalpo fino al 98%?
Un cosmeticooooooo!!!!!!!!
Sono curioso di capire se metteresti a repentaglio la tua credibilità di anni con un Si.

Per il resto vuoi sapere perchè mi ha giovato? Semplicemente perchè ne ho venduto qualche confezione a chi ha creduto che potesse servire.
Di mio, non ho inventato nulla, sono bastate le palle del produttore. Sai, le parole fanno molto.

Le stesse palle che tu consideri giusto inserire per un prodotto come il crinagen. Senza contare il parere di Claudia appena sopra.
Chi ci fa una figura migliore?
Avvallare delle informazioni fuorvianti è poco etico. E poi...ci credi???????????
Aspettiamo tutti di sapere. Si, o no? sono due le risposte. Qualunque altra risposta avrebbe per forza il sapore di una fuga.
A te.