crescere i capelli con la vit A (retinolo)

nachovidal

Utente
12 Luglio 2008
92
0
65
ragazzi vorrei iniziare anche io con l'airol lozione sulle mie tempie, ma ho una domanda che magari è stupida: se utilizzo airol a giorni alterni posso incorrere in qualche problema/irritazione se mi faccio qualche lampada o prendo il sole? grazie

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Prova qua (in basso a sinistra cliccando su PDF...):

http://ci.nii.ac.jp/search?q=retinol+minoxidil&range=0&count=20&sortorder=1&type=0

...metterei l'airol di sera e prenderei il sole o farei la lampada solo negli altri giorni.

Ciao

MA - r l i n

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
raga 1 aiuto.sto usando airol.nn sapendolo oggi ho fatto una lampada.ovviamente ho lavato i capelli prima di far la lampada,posso star tranquillo?basta lavare?

mark1981

Utente
11 Luglio 2006
352
3
265
raga 1 aiuto.utilizzo airol.oggi senza saperlo ho fatto una lampada!ovviamente ho lavato i capelli prima di far lampada!posso star tranquillo?o rischio qualche irritazione?

alfonso77

Utente
30 Marzo 2010
6
0
5
Ciao, Ervin stò seguendo sempre la cura con l'airol e locoidon; ho notato che se il locoidon lo metto dopo mezz'ora sento un bruciorino alla testa però eè sopportabile, che ne pensi.
Dell'airol crema cosa pensi?

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ciao Alfonso, lieto di risentirti!

Come ti trovi? Vedi muoversi qualcosa?

Io ti direi di diluire l'airol perchè altrimenti rischi di spellarti troppo se lo usi per così tanto tempo in questa concentrazione. La tretinoina inspesisce gli strati interni dell'epidermide ma rende più fine quello esterno (ecco perchè senti il leggero bruciore). Fai 50-50 con l'alcool puro (quello che compri per i dolci al supermercato) e continua ad applicare la stessa quantità che applicavi anche prima.

L'airol crema non è che mi ispiri molto a dirti la verità..infatti la lozione è molto più versatile e poi non sporca. Ma direi che tutto sommato è solo una questione di gusti..

Ciao!

alfonso77

Utente
30 Marzo 2010
6
0
5
Ciao Ervin, sinceramente vedo per ora meno capelli di prima, nelle tempie vedo qualche cosa, per quanto riguarda l'airol già lo diluivo con l'alcool per dolci perchè ho pensato di abbassare la concentrazione a circa il 3%,ti farò sapere se ci sono novità.
Ciao.