crescere i capelli con la vit A (retinolo)

aldino41

Utente
18 Dicembre 2009
23
0
15
ERVIN o altri esperti:non avendo molto tempo potrei a tuo parere applicare minox poi dopo 10 min airol e dopo successivi 10 min loicodon???????

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Io metterei prima l'airol, poi minox (la tretionina migliora l'assorbimento del minox, e di molto mi sembra) ed infine locoidon..anche se forse nel tuo caso sarebbe meglio farti fare un galenico che li contenga tutti e tre, visto che altrimenti ogni volta è un bagno d'alcol!

Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ervin io invece avevo in mente prendere la crema per le tempie ma a questo punto non so se mi conviene , perche l'avrei messa dopo l'applicazione del mionox..

l'airol costa 15 euro vero?

ciao!

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Si, cent più cent meno..
Però visto che hai già una lozione da applicare potresti integrarla in quella..
Intanto però ti consiglierei di partire con l'airol e di vedere come va..

Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si era proprio questo che volevo fare..prendere l'airol crema e metterlo poco dopo aver applicato il minox foam sulle tempie..

ciao!

aldino41

Utente
18 Dicembre 2009
23
0
15
GRAZIE ERVIN TI CHIEDO SOLO UN ULTIMA COSA .QUANTO TEMPO DEVE; AL MINIMO INTERCORRERE TRA LE TRE APLICAZIONI SUCCESSIVE DI AIROL...MINOXIDIL...LOICODON.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Penso che anche 10 minuti possano bastare..Se usi il minoxidil galenico la prossima volta te lo fai preparare con la tretinoina allo 0.025% (supponendo che tu applichi 2ml, avresti il corrispettivo di 1ml di airol).

Cmq dipende dall'oario in cui lo applichi. Se ad esempio solitamente applichi minox 1 ora prima di andare a dormire, potresti applicarlo 10 minuti dopo l'airol e il locoidon lo metti prima di andare a letto(è facilissimo applicarlo!).
Cmq il tutto dipende da come ti senti meglio te. Basta che lasci passare almeno 10 minuti.

Ah per le prime applicazioni ti consiglierei di applicarlo a giorni alterni l'airol (vai avanti così per un 5 applicazioni circa), in modo da ridurre un pò la desquamazione che sicuramente avrai (non preoccuparti, vuol dire che velocizza il ricambio cellulare, anche se può risultare fastidioso dal punto di vista estetico!)

Ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
il problema è che ho paura che comprando la crema e mettendola 10 minuti dopo il minox sulle tempie poi ho paura che frizionando la crema levo il minox...

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi mi è balenata in testa un idea...

si dice che la vitamina a (retinolo , tretinonina ecc) sono esfolianti e migliorano l'assorbimento degl'altri principi..

allora io mi chiedo , l'airol lozione non potrebbe essere miscelato con un'altro principio (ad esempio la finasteride , o la dutasteride anche se illegale ) per migliorarne l'assorbimento?

ciao!

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
aggiorno che ho preso l'airol lozione che metterò 20 minuti prima del minox 3 volte a settimana..

ciao!

aldino41

Utente
18 Dicembre 2009
23
0
15
CHE NE PENSATE DI SCIOGLIERE FINA NELL'AIROL IN MODO DA FARE UN TOPICO FORSE EFFICACIE??????????????

alfonso77

Utente
30 Marzo 2010
6
0
5
Ciao, Ervin sono 16 gg. che uso quotidianamente Airol e dopo Locoidon, devo continuare o metterli a giorni alterni? Guardando su internet ho trovato questo prodotto: che ne pensi? Ti ringrazio Ciao AlfHigh Potency Evening Repair, trattamento notte viso
7:00 || 29 marzo, 2010 in Perricone MD, Salute e Bellezza

Dalla più avanzata ricerca scientifica dermatologica americana firmata Perricone MD, nasce High Potency Evening Repair, un rivoluzionario trattamento notte viso ultra-concentrato dall’azione ristrutturante e rigenerante, appositamente studiato per agire durante le ore del riposo notturno, le più proficue per il rinnovamento cellulare.

Una formula rassodante innovativa che notte dopo notte ripara i tessuti danneggiati, accelera la riattivazione delle funzioni cellulari e dinamizza i fisiologici processi cutanei.

Indicato per
Pelle rilassata, molto secca, elasticità diminuita, con linee, rughe e tono spento e devitalizzato.

Caratteristiche & Vantaggi
• 5% in più di Acido alfa lipoico, per levigare e perfezionare la texture della pelle, ammorbidisce le linee e le rughe

• 2.5% in più di DMAE, tonifica e ridefinisce i contorni del viso donando una sana luminosità

• I Tocotrienoli ammorbidiscono e nutrono proteggendo la pelle secca

• Il Retinolo esfolia delicatamente e naturalmente la pelle, leviga diminuendo la visibilità delle rughe, agisce sulle discromie e ne previene la formazione

• La Radice di rosa calma e lenisce la pelle

• La pelle appare ridensificata ed idratata, le rughe levigate e il colorito luminoso

Cosa ha di innovativo
• Il Retinolo è una potente forma di vitamina A che stimola il turnover cellulare ed aiuta la pelle a funzionare meglio.

• L’Acido Alfa Lipoico brevettato è uno dei più potenti antiossidanti disponibili, che incrementa la produzione di energia della pelle e combatte i danni provocati dai radicali liberi.

Studi clinici
• Il 97% riporta una pelle più sana e più rigenerata

• il 93% riporta una riduzione della comparsa di rughe

Applicazione

Il Dr. Perricone consiglia di applicare su il viso e collo ogni sera dopo la detersione ed il tonico
onso.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ciao Alfonso!
Per l'airol e il locoidon continua ad usarli facendo magari 2-3 giorni di seguito applicazione ed 1 giorno senza per altre 2-3 settimane. Io ho intenzione di andare avanti così, poi magari, guardando come evolve la situazione, passerò all'applicazione a giorni alterni. Andrò avanti così fino a che non vedo, si spera, risultati. Il chè vuol dire, a meno di miracoli, almeno per altri 3 mesi..

Per la crema non so cosa dirti..infatti le sostanze presenti sembrano utili per il benessere della pelle (per i capelli anche, forse), ma non c'è scritto la concentrazione delle stesse. Infatti le percentuali si riferiscono all'aumento rispetto ad un precedente prodotto. Quindi non posso esprimermi..

Ciao!

aldino41

Utente
18 Dicembre 2009
23
0
15
ERVIN SCUSA MA NON HO BEN CAPITO COME RIETRI, IN QUESTO TENTATIVO DI CRESCITA DEI CAPELLI CON LA vitamina A,l'Emu OIL VA USATO DA SOLO CON L'AIROL O POLVERE DI TRIOTINA???POTRESTI AIUTARMI A CHIARIRMI LE IDEE???????

EVENTUALMENTE L' EMU OIL SI POTREBBE USARE ANCHE DA SOLO E POTREBBE DARE RISULTATI?????

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Aldino ho cambiato idea un pò di volte come si può notare dal topic.[:D]

Ti faccio il riassunto di cosa stà accadendo ora a casa mia.

Mio papà: Gli applico mediamente 4-5 volte alla settimana airol (tretinoina 0.05%) seguita 15 minuti dopo da locoidon (idrocortisone 0.1%). Prima di andare a letto si applica anche l'olio d'emu.

Io: Stessa cosa tranne l'olio d'emu. Mentre lui ha la piazza, io ho ancora i capelli e lo trovo scomodo da applicare.

Riguardo all'uso del solo olio d'emu non sò cosa dirti. Dicono che funzioni, personalmente non posso testimoniarlo. Se vuoi fare un tentativo facci sapere.[:)]

Se l'esperimento non sortirà effetti, proverò con una crema casereccia fatta di olio d'emu e retinolo in polvere (altra forma di vit. A, ma non acida) in modo da ripetere il più fedelmente possibile l'esperimento con un surplus, cioè in questo caso il mio mezzo di trasporto della vitA non sarà una crema ma l'olio d'emu (dicono che data la sua affinità con la nostra pelle sia facilmente assorbita.

Ciao!

aldino41

Utente
18 Dicembre 2009
23
0
15
Marlin riguardo al tuo post Ecco uno studio abbastanza recente sul retinolo:

http://nels.nii.ac.jp/els/110006153260.pdf?id=ART0008121640&type=pdf&lang=en&host=cinii&order_no=&ppv_type=0&lang_sw=&no=1265638110&cp=

C'è sempre di mezzo il minox, però hanno anche provato il retinolo da solo e in alcuni test pare proprio serva un fine tuninig, ossia una dose giusta da non superare.

Però nel test finale sulla crescita del capello pare che a dosi maggiori ci siano maggiori risultati, tanto che si afferma che c'è un effetto dose-dipendente per il retinolo come per il minox....(in compenso dosi troppo alte di minox con dosi crescenti di retinolo diminuirebbero questa crescita....).

Diciamo che è di difficile interpretazione e ancora più difficile applicazione pratica.

non si riesce ad aprire il link non potresto postare il suo contenuto???