crescere i capelli con la vit A (retinolo)

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Hey86 io ho trovato questa che sembra ottima sia per prezzo che per quantità di principi:

http://www.virilityhealth.com/retinol-a-rejuvenator-wrinkle-cream-pump-4-oz.php

Sono 120 grammi(4oz) per 26 sterline, se ne prendi due te li danno per 40 sterline(ne risparmi 13). Ineuro non so quale sia il cambio ora ma siamo attorno ai 45 euro per 240grammi che dovrebbero durare diversi mesi.

E sempre dallo stesso sito, l'identico prodotto è proposto anche sottoforma di 'gel'. Eccolo:

http://www.virilityhealth.com/retinol-a-skin-care-gel-pump--4oz.php

Qui i due inci a confronto. Spero che qualcuno che ne capisce qualcosa sappia dirci quale dei due sia più salutare e meglio assorbito.

Gel:

Ingredients:

* Retinol A (Retinyl Palmitate), 300,000 I.U. per oz
* Vitamin E 5,000 I.U. per oz
* Ionized Water
* Aloe Vera
* Almond Oil
* Coconut Oil
* Olive Oil
* Propylene Glycol
* TEA
* Carbopol 940
* Optiphen Plus

Crema:

Ingredients:

* Retinol A (Retinyl Palmitate), 300,000 I.U. per oz
* Vitamin E 5,000 I.U. per oz
* Ionized Water
* Aloe Vera
* Almond Oil
* Coconut Oil
* Propylene Glycol
* Cetyl Alchol
* Glycery Stearate
* Bees Wax
* Mineral Oil
* TEA
* Optiphen Plus

Cleopatra, Claudia, help!![tp]

Marlin grazie dei contributi!Però mi sembra parlino tutti della tretionina non retinolo..Sarebbe interessante un trial sul retinolo. Infatti è vero che speeso più forte vuol dire migliore ma a volte no..Visto appunto che tu sei qui da molto più tempo di noi ti ricordi di qualcuno che aveva provato con il retinolo?..Grazie ancora!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Il retinolo è la vit.A pura e semplice, in questo caso gli studi non si trovano in rete, essendo del secolo ancora precedente....[:)]

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Ecco uno studio abbastanza recente sul retinolo:

http://nels.nii.ac.jp/els/110006153260.pdf?id=ART0008121640&type=pdf&lang=en&host=cinii&order_no=&ppv_type=0&lang_sw=&no=1265638110&cp=

C'è sempre di mezzo il minox, però hanno anche provato il retinolo da solo e in alcuni test pare proprio serva un fine tuninig, ossia una dose giusta da non superare.

Però nel test finale sulla crescita del capello pare che a dosi maggiori ci siano maggiori risultati, tanto che si afferma che c'è un effetto dose-dipendente per il retinolo come per il minox....(in compenso dosi troppo alte di minox con dosi crescenti di retinolo diminuirebbero questa crescita....).

Diciamo che è di difficile interpretazione e ancora più difficile applicazione pratica.

Ciao

MA - r l i n

big

Utente
29 Novembre 2008
44
0
15
per ervin
L'olio di emù puro è troppo untuoso, mentre se lo mischi 50/50 con aloe vera e dopo averlo passato bene sul cuoio capelluto lo tamponi un pò ci puoi anche uscire. Oltretutto ha un odore migliore e non sa troppo di grasso [:D].
Nel sito che ti ho consigliato c'è anche qualche prodotto con emu oil e retinyl palmitate [:D].

da wikipedia inglese
Retinyl palmitate is also a constituent of some topically-applied skin care products. After its absorption into the skin, retinyl palmitate is converted to retinol, and ultimately to retinoic acid (the active form of vitamin A present in Retin-A).

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
http://inhumanexperiment.blogspot.com/2009/01/how-i-accidentally-grew-hair-on-my-left.html

E' sempre il primo link che avevo postato ma se andate in basso trovate un nuovo commento al suo esperimento. Postato proprio oggi tral'altro!

Eccolo qua:
<<My dermatologist recommended retinol for possibly decreasing facial pore size. I'm a guy in his 30's. Only after 1-2wks of daily use of retinol, there was much noticeable new hair growth in several locations of application: velus hairs on top and sides of nose, velus hairs on cheeks, and ... new eyebrow hairs that grew thick and long. After a month of daily use, I swear that my eyelashes are thicker, and I don't apply it there except maybe some excess runoff. Weirder still, and this is harder to believe... the hairs on my arms are longer and more noticeable where before they were thin and wispy. Could this effect all-over body hair that doesn't come into contact with the cream? I don't notice any significant difference in skin quality, though. There might a bit of less sebum production on the nose.>>

Il tipo non poteva scegliere giorno migliore per inserire il messaggio visto che l'avrei riesumato cmq oggi questo 3d perchè ho comprato il retinolo in polvere e lo aggiungerò all'olio d'emu che usa mio papà da qualche giorno(ed anch'io).
Naturalmente se qualcosa si muove vi faccio sapere!

selfdestroy

Utente
2 Giugno 2007
447
0
265
Ervin credi che la crema che hai proposto potrebbe essere la migliore per quel riguarda il retinolo? Io ci starei a fare una prova, il tempo che mi arrivano le altre cose che ho ordinato e che riaccumulo soldi e comincio.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Per me invece può funzionare..
Come ogni cosa c'è sempre un qualcosa migliore. Quella che ho proposto ha un ottimo rapporto qualità (e quantità di retinolo) prezzo.
Io appunto da questa sera aggiungerò all'olio d'emu che usa mio papà anche retinolo al 0.3%. Al limite se vedo che non gli crea irritazioni aumento la dose. E se funziona su di lui che è un norwood 6 con qualche capello qua e là, funziona per tutti!

Tieni conto brianmay che la tretionina funziona, perchè il retinolo non dovrebbe?Parliamo di due cose diverse lo so, anche se appartenfono alla stessa famiglia. Però in un modo o nell'altro penso portino allo stesso risultato...a leggere anche i post in fondo all'esperimento. Poi il prezzo non mi sembra esorbitante per fare una prova.
Chi vule farlo un link per comprare la crema l'ho dato. Gli altri aspettino pure i risultati di chi prova. E se nessuno ci prova aspettate i risultati su mio papà![:D]
E detto tra noi spero funzioni perchè il regalo di laurea si trasformerebbe per magia in un'alfaromeo!Chissà che il cielo me la mandi buona![X]

Ciao!

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
la potenza del retinolo sulla moltiplicazione cellulare e sulle ghiandole sebacee e' cmq inferiore alla tretinoina e ancor piu' inferiore all'isotretinoina!

alfonso77

Utente
30 Marzo 2010
6
0
5
Carissimo Ervin desiderei provare ad usare il retinolo,cosa mi consigli? Abbiamo prodotti in italia adatti? Ti ringrazio alfonso77.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ciao Alfonso!
Non so dirti se ci siano o meno dei prodotti in italia con una buona concentrazione di retinolo purtroppo. Quando ho tempo faccio una piccola ricerca e ti faccio sapere.
Sicuramente quasi tutte le creme lo hanno (vit A) ma non c'è scritto praticamente in nessuna la quantità essendo dei cosmetici. L'alternativa sarebbe appunto quella di provare con l'airol (vitamina A acida, chiamata tretionina) sicuramente molto più potente del retinolo, ma anche, per chi ha una pelle sensibile, irritante. La lozione la trovi in farmacia per circa 15 euro per 50ml di prodotto.

Al momento, dati gli ultimi sviluppi nella mia 'formazione' sul argomento sto optando per l'airol e il locoidon (idrocortisone) applicati tutti i giorni.
In questo modo sfrutto i benefici della tretionina senza le irritazioni visto che ci pensa l'idrocortisone a calmarli (senza contare gli altri possibili effetti positivi del locoidon).

Dai un occhio qui se non l'hai già fatto:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=43131&whichpage=5

E magari anche qui:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45925

Vedo come va con la tretionina, visto che trattandosi di lozione e non crema è più facile da applicare, e a conti fatti valuterò se vale la pena continuare o riprovare di nuovo l'esperimento con il retinolo.

Cmq sia, se vuoi provare con il retinolo, ti consiglio di prendere questa qui, che è anche ricchissima di vit E, un altra vitamina molto importante per la pelle:
http://www.virilityhealth.com/retinol-a-skin-care-gel-pump--4oz.php

Ciao!

alfonso77

Utente
30 Marzo 2010
6
0
5
Ciao, Ervin ti ringrazio per le tue ottime indicazioni, stò iniziando ti farò sapere come sarà andata. Ciao Alfonso.

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Grazie Alfonso, facci sapere!
Stai usando la crema o il gel tra quelli che ti ho indicato?

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Aggiungo qua come in altri posts, che sto provando dermaroller + tretinoina
saluti

alfonso77

Utente
30 Marzo 2010
6
0
5
Ciao, Ervin io stò usando l'Airol (1 pipetta di vetro) da due sere un'ora prima di andare a letto senza mettere il Locoidon, perchè non ho avuto irritazioni; oppure lo devo mettere lo stesso? Ti ringrazio Alfonso

jacob

Utente
22 Dicembre 2009
520
0
265
Ciao Alfonso! Ecco perchè utilizzo il locoidon (30ml di prodotto costano circa 4.30 euro, spesa quindi sostenibile![:)])

<Alcuni recenti studi ribadiscono come anche nell’alopecia androgenetica (e non solo nell’a. areata) il sistema immunitario possa svolgere un ruolo importante, non tanto nella genesi dell’affezione, quanto nel mantenimento della patologia, probabilmente non consentendo ai follicoli miniaturizzati di tornare trofici e di scendere di nuovo in profondità nello scalpo.>

Tratto da questo articolo:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=27.1.1006

E poi apporta anche diversi altri vantaggi, come spesso ha sintetizzato il dottor Marliani.

Al momento li sto utilizzando ogni sera entrambi (prima airol 1ml, poi, dopo circa 10 minuti, locoidon circa 2ml), più avanti passerò ad un utilizzo più rado.
Ah se vuoi prendere il locoidon, quando vai in farmacia fatti dare la SOLUZIONE CUTANEA, non lozione cutanea.

Spero di esserti stato utile e se hai bisogno di altro basta che chiedi![:)]

Ciao!