creme idratanti/antirughe

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Perché voi più esperti non fate una piccola classifica delle creme migliori? Non sarebbe una cattiva idea per chi ci capisce poco. Potreste segnalare le migliori 5 in assoluto in base alle vs conoscenza ed esperienza ed eventualmente cosa abbinare (tipo una crema all'acido glicolico con un'altra antirughe specifica).

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Beh ci sono diversi tipi di collagene,quelli più biodisponibili,chi meno,quindi difficile escludere l'assorbimento a priori,oltre al fatto che esistono diversi tipi di veicolanti anche per l 'uso OS
Per Cien nessuno ha detto che è la migliore in assoluto, quel test è servito a dimostrare che un prodotto da due euro,può valere come uno da 50.
Per le linee guide sulle creme,sai è molto difficile, in quando come per i capelli la risposta è molto soggettiva,bisogna solo provare e trovare quello che fa per te.
Io sono appassionato di cosmetica ho provato molto,prima di trovare i miei prodotti ideali
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,229
27
415
ciao siccome siamo piu meno della stessa età spero un giorno di incontrarci cosi valuteremo chi ha fatto la curamigliore...anche se io continuo a pensare che molto lo faccia lo stile di vita.Sulle creme io credo che solo quelle idratanti possano essere soggettive,mi spiego qualcuno puo avere la pelle secca,altri grassa etc,allora la si può decidere se prenderne una meno grassa etc,ma per il resto credo che le sostanze ,o gli obbiettivi,o targhet siano quelli elencati,a meno che non si passa alla via medica.che quello da 2 euro possa valere come quello di 50 lascia il tempo che trova,perchè se non vale quella di 50,perchè vuoto o con sostanze inutili,non ne che perchè cien costa 2 euro sia migliore nel senso di funzionalità se poi è vuoto o con soltanto l'odore delle sostanze funzionali.
infine e chiudo,permettimi di dire che non ne perchè con una crema ti trovi bene,tu abbia fatto la scelta giusta.Un po come le lozioni,ci sono delle lozioni fantastiche,nel senso estetico,lasciano i capelli morbidi non sporcano etc,al cospetto di sostanze a base di minox che ungono etc,capisci che il trovarsi bene è molto relativo.Ci sono creme zeppe di siliconi che all'apparenza lasciano una pella morbida etc....ma funzionalmente non servono a niente,anzi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
E sarà difficile trovarsi, chissà però..
Io ho 40 anni ormai, ma ne dimostrò almeno 10 in meno, c'è chi me ne da 25 ih ih
Non ho nessuna ruga ,nemmeno quelle di espressione per intersi.
Tornando al discorso creme,mi sembra di aver detto che il riscontro ad un trattamento è sempre soggettivi e quindi bisogna trovare quello che fa al caso nostro e provare.
Ho parlato dei rame peptidi in quanto nella mia famiglia gli usiamo da anni,chi li ha provati ha ottenuto risultati,per questo mi sentì di consigliarli.
Per il discorso crema da 2 e da 50 stiamo parlando di idratanti,quindi nulla di particolarmente elevato sotto il profilo efficacia.
Ci sono idratanti costosi,che valgono come o meno quelli da due euro stop

 

ash

Utente
12 Febbraio 2014
714
0
265
lupo ha scritto:
tiobec,contiene acido lipoico,connettivina acido ialuronico....
FATE VOI


Scusa lupo non ho capito,era un modo per dire che la crema tiobec è dannosa o intendevi dire che è buona?
Posso chiederti anche perchè citi la aledon crema? da quello che vedo è solo una crema per i rossori.....
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ciao ragazzi, potete fare una lista di 5-6 creme (quelle che reputate le migliori). Magari ognuno di voi più esperti scrive le sue così le confrontiamo e ci capiamo qualcosa in più specie quelli come me che di creme non capiscono un emerito tubo.

Fino ad ora ho salvato solo Tioben e Connettivina e non ho ancora capito la differenza fra le due.

Grazie
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,229
27
415
aledon è una crema lenitiva,emolliente idrorestitutiva,ricca di sostanze idratanti

tiobec non è dannosa,ma io preferisco usare l'acido lipoico insieme ad altre sostanze(isoki tag45)




De rossi cerca di capire quali cause provocano il decadimento cutaneo e dopo puoi pensare alle creme che ti potrebbero aiutare a rallentarlo
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Non ho decadimento solo delle piccole rughette di espressione alla Bekham per capirci ma di creme non ci capisco nulla. Tra connettivina, tiobec, quella alla vitamina c, l'acido glicolico e ora questa aledon che confusione!

Cosa compro?[:eek:)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Nulla,le rughe d:espressione non spariscono, in quanto la causa primaria è puramente meccanica..
Tieni sempre idratata la pelle
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Nulla,le rughe d:espressione non spariscono, in quanto la causa primaria è puramente meccanica..
Tieni sempre idratata la pelle


Oggi ho chiesto consiglio all'estetista della palestra. Mi ha detto che il peeling è la base di ogni trattamento e che può farsi con vari acidi ambulatoriali ma che per uso domestico è preferibile iniziare una crema/gel all'acido glicolico la cui max concentrazione è il 15%.

Ho quindi comprato in farmacia una crema di nome neostrata che ne contiene il 15% (la formulazione massima per uso domestico). La farmacista mi ha detto che questa crema va spalmata evitando zone sensibili come le guance e che va fatta assorbire.

Tornato a casa l'ho subito applicata dopo una pulizia con batuffoli e latte detergente (viva la mamma!), ma dopo nemmeno 1 ora sono dovuto correre a toglierla perché il bruciore era troppo.

Come fa la gente a tenere questa crema fino a completo assorbimento? E' impossibile! E' fortissima! La prova l'ho fatta sulla fronte. Devo dire che dopo nemmeno 1 ora di applicazione ripulendola la pelle risulta molto lucida e un po arrossata.

Ho messo una crema di mia madre lierac e ora il bruciore è quasi sparito.

Vi chiedo un parere: questa crema all'acido glicolico fa effettivamente fatta assorbire senza tirarla via col latte detergente anche se ciò significa penare? Non vorrei ritrovarmi l'indomani col teschio da fuori [:D]

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Leggi cosa dice il bugiardino!!

Di cerco come gia' detto il peeling e' utile,ma non ti toglie le rughe sia chiaro!!
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Leggi cosa dice il bugiardino!!



Ciao, l'ho letto, dice: Applicare sul viso una volta al giorno per circa due settimane, poi due volte al giorno quando la pelle si adatta alla crema.... Spalmare dolcemente fino a completo assorbimento. Ho usato tutta la dolcezza possibile ma brucia da paura! E al completo assorbimento non riesco ad arrivare. Significherebbe metterla ad esempio alla sera e lasciarla agire tutta la santa notte.

Spero che col tempo la pelle si adatti ma vorrei aggiungere una buona crema tipo connettivina o tiobec, quale tra le due è più indicata?



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Già loro dicono ci si deve adattare, quindi il prodotto è forte,magari la tua pelle è delicata, usaka a GG alterni, ma se continua a bruciare, lascia perdere fai solo peggio, la pelle diventerà sempre più FINA e delicata
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
ma se continua a bruciare, lascia perdere fai solo peggio, la pelle diventerà sempre più FINA e delicata


Noh! La parola fina non voglio più sentirla! Cercherò di resistere per ora in prova tecnica solo sulla fronte. Ora sono indeciso su cosa abbinare, vorrei aggiungere una cremina durante il giorno da spalmare anche su guance e muso.

Tiobec o connettivina?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Dai su...la fina non avendo AGA non l'assumerai più, tantomeno la dovevi assumere....
Se la maschera ti fa' quell'effetto deleterio sulla pelle, meglio connettivina
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Per ora proseguo con l'acido glicolico al 15. Sono arrivato a 6 ore di fila, vedremo se migliora la resistenza. La pelle è molto levigata e se passo l'asciugamani mi spello proprio! Cercherò questa Connettivina ma voglio valutare anche Tiobec.

Ps: ho letto notizie incoraggianti circa una crema di nome Retin-A disponibile in varie percentuali di Retinolo:

http://www.salute-e-benessere.org/bellezza/ringiovanire/il-retin-a-e-lantirughe-piu-efficace/

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Si ma non esagerare adesso,gia' il trattamento che fai adesso e' al limite,se piu' mi ci applichi il retin-A ,rischi fidati[;)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Cosa rischio? Comunque il mio piano è di finire tutto lo stick di neostrata quindi ricomprarla e ripetere nuovamente un altro ciclo (ma mi atterrò solo a 1 applicazione/die non due come riporta il foglietto). Successivamente vorrei valutare (per curiosità) se provare questa retin-a della quale vorrei capire di più. L'articolo postato non parla di rischi, quali sarebbero?



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
De Rox, stai limando la tua pelle con la maschera che sta usando.
Quindi lo strati del derma,perde le protezioni naturali, ecco perché eviterei prodotti che hanno lo stesso scopo come quello che hai indicato