creme idratanti/antirughe

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nessuno conosce questa Skinproject? Mi hanno parlato anche di Renewal Cream al retinolo (Neostrata).
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Io non la conosco sta Skinproject.

Comunque un'altra crema molto buona è la perilei pausa. In realtà è una crema vaginale, ma non fa male se applicata sul viso...anzi!
Io la sto usando da un po' e devo dire che ho notato un bel miglioramento. La pelle è molto più liscia, idratata. Veramente soddisfatto. E anche questa non costa tanto.

Se googli vedrai che trovi molte esperienze in merito a questa crema. Anche Marlin so che la usa (o che almeno la usava) trovandosi bene pure lui.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Solo costosa, per la tua situazione, viene va benissimo, se hai soldi da buttare, prendila
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Proxy ha scritto:
Il cedimento

Ok. Io ho parlato con un medico esperto in antiaging il quale per il cedimento consiglia integratori di amminoacidi (nnon ricordo quali). Tu Proxy che ne pensi?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Mah io credo che piu' che integratori si debba internevire localmente,anche se con i limiti descritti sopra.
Magari integratori a base di collogene,potrebbero essere utili
 

golden_bough

Utente
14 Giugno 2009
241
0
165
Proxy ha scritto:
Mah io credo che piu' che integratori si debba internevire localmente,anche se con i limiti descritti sopra.
Magari integratori a base di collogene,potrebbero essere utili

Grazie
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,239
29
415
lasciate stare gli integratori di collagene,provate proglyme compresse,anche il siero è eccellente.
Come crema idratante, aledon crema,eccellente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Scusa l'integratore indicato stimola la produzione di collagene,quindi perché dici di lascia perdere l'integrazione di collagene?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:

Magari integratori a base di collogene,potrebbero essere utili


Interessante, leggevo che il DHT è deleterio contro il collagene allora una cura antiaging potrebbe prevedere la finasteride?

ps: qui pubblicizzano molto delle capsule di collagene + acido ialuronico Hyaluronic formula Solgar e un prodotto a base di collagene che si chiama X-115.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Turop88 ha scritto:
Io non la conosco sta Skinproject.

Comunque un'altra crema molto buona è la perilei pausa. In realtà è una crema vaginale, ma non fa male se applicata sul viso...anzi!
Io la sto usando da un po' e devo dire che ho notato un bel miglioramento. La pelle è molto più liscia, idratata. Veramente soddisfatto. E anche questa non costa tanto.

Se googli vedrai che trovi molte esperienze in merito a questa crema.


Non mi sembrano tutte esperienze positive...

http://forum.alfemminile.com/forum/f661/__f4147_f661-Perilei-pausa-tubetti-come-antirughe-attente.html
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Mah...per carità, non sono nè medico, nè dermatologo quindi mi astengo dall'esprimermi in merito alle affermazioni di quella dottoressa, però c'è anche da dire che è noto che la vitamina E e la vitamina C si deteriorano col calore e con la luce del sole...non è assolutamente una novità.
Infatti in genere nei prodotti che le contengono c'è scritto come conservarle e di evitare l'esposizione alla luce del sole dopo averli applicati.

Che ti dico...io non ho avuto nessuna delle brutte esperienze lì riportate. Ho tratto solo giovamenti. Sarò stato fortunato.

Comunque tagliamo la testa al toro e ribadisco, invece, la validità della crema della Cien che trovi al Lidl (e che costa una sciocchezza). Quella è nata espressamente come cosmetico quindi vai tranquillo [:)]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Giusto per discutere, non ho una faccia rugosa anzi, mangio bene, evito fritture e troppo grassi, faccio sport, bevo molta acqua e non fumo ma sinceramente preferirei orientarmi su qualcosa tipo peeling giusto per lo sfizio di provare, diciamo per prevenire?!

Ho fatto un po di ricerche, ci sarebbe l'acido glicolico (nome Collagenil è una crema al 15% che è la massima percentuale vendibile in farmacia) di cui ho letto ottime recensioni. Si tratta di un peeling casalingo che si applica la sera e si leva la mattina successiva (credo con latte detergente). Elimina la cute muerta y aiuta il derma a rinnovarsi quindi dovrebbe far bene in generale.

Ho letto che molte donne lo usano con successo e al mattino usano invece delle creme specifiche tra cui una che si chiama Bionic oppure Tiobec o Connettivina però non ho capito in cosa si differenziano fra loro queste altre creme. Ci sono troppe creme, è un manicomio! La base comunque mi sembra l'acido glicolico, ho trovato anche Neostrata che produce sia creme che gel con questa sostanza.

Cosa ne pensate di questo acido? E di queste creme Bionic, Tiobec e Connettivina??





 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Il peeling ci puo' stare,ma fatto con cautela e non spesso.
La connettivina,penso venga usata per riparare i danni del peeling,che per quanto a % non farmaceutico,comunque elimina una strato del derma che poi deve essere protetto e riparato.

E' lo stesso discorso dei rame peptidi,esfogliare e riparare per produrre nuovo collagene

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Proxy ha scritto:
Il peeling ci puo' stare,ma fatto con cautela e non spesso.
La connettivina,penso venga usata per riparare i danni del peeling,che per quanto a % non farmaceutico,comunque elimina una strato del derma che poi deve essere protetto e riparato.




Dunque si, certamente un peling non più di due volte l'anno e lontano dai raggi solari e lampade (non ne faccio). Navigando ho scovato questo articolo. Pare che Connettivina e Tiobec siano un ottimo abbinamento. Nell'articolo si parla anche di una crema con ricetta alla Tretinoina (ma preferirei evitare).

Dice cose interessanti:

http://ilpolipomancino.blogspot.it/2013/12/come-ho-migliorato-laspetto-della-pelle.html

 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,239
29
415
prox intendevo integratori a base di collagene,non che stimolano la produzione,quello che ho citato sono gli aminoacidi a partire dei quali si forma il collagene,io credo di aver riportato un eccellente studio,o linee guida,su quello che potrebbe essere una buona terapia per le rughe,ma qua vedo che si parla di cien etcc.Ogni pelle ha le proprie esigenze,ma in linea generale idratare è la prima cosa da fare,e quella crema di sostanze idratanti ne ha molto poche,lo stesso q10,eccellente sostanze,dovrebbe essere ad una concentrazione dell'1%,per essere efficace,ma non come idratante,peccato che quella percentuale è introvabile,e qualora lo fosse la crema dovrebbe essere colore arancio più o meno!!
tiobec,contiene acido lipoico,connettivina acido ialuronico....
FATE VOI,
I PRODOTTI CITATI DA PROXy,a base di rame,sono buoni prodotti,sicuramente meglio di tante porcherie che si vedono in giro,però sono carose,troppo per i miei gusti e portafoglio
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,018
7,233
2,015
Il cedimento e' dovuto ad una mancanza di collagene,quindi stimolare la produzione od integrarlo penso che scopo e' sempre quello no?
Qui si parla di cien come prodotto idratante,perche' confrontate con prodotti blasonati,si e' visto che il risultato e' addirittura migliore.
Per i peptidi,beh sempre in riferimento ai classici nomi,i prezzi sono molto abbordabili,anche perche'hanno dalla loro l'efficacia,che manca nei prodotti piuì pubblicizzati.

purtroppo bisogna solo provare,per capire cosa puo' esserci utile,proprio per il fatto che la pelle e' diversa da individuo ad individuo
 

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,239
29
415
è stato ampiamente dimostrato che prendere collagene non serve a niente viene degradato dai nostri acidi,è più semplice.per modo di dire,introdurre sostanze che stimolano la sua produzione.Cien non è il miglior prodotto,ma la scelta più conveniente.....un po di differenza c'è...e poi abbiamo spiegato che blasonato è spesso sinonimo di bufala,e non ci vuole mica molto a creare un prodotto migliore a prezzi decisamente bassi,ma non pre questo se paragonato ai blasonati significa che sia un buon prodotto.Dico che cien personalmente lo trovo superficiale.
sui peptidi,qui ci sforziamo di indicare i miglior prodotti a prezzi accessibili,e per me pur ritenendoli validi in una più ampia azione di intervento,non spenderei i soldi che chiedono.
Una buona crema all'acido glicolico al 12% va bene,anche utilizzandola un paio di volte a settimana,in inverno.