creme idratanti/antirughe

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
ciao a tutti,
come da oggetto sono in cerca di una buona crema idratante e di una buona crema antirughe (ho 30 anni ma credo che sia meglio prevenire)...ho una pelle abbastanza grassa (e soffro infatti di dermatite seborroica)... sapete consigliarmi qualcosa ad hoc? grazie in anticipo :)
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Stavo pensando anch'io ad una cremina da iniziare a mettere magari alla sera ma non ci capisco nulla fra creme idratanti, leviganti e antirughe di cui alcune costano uno sproposito mentre altre nei supermercati costano poco. Vediamo che risposte ci sono.
 

judoboy

Utente
7 Luglio 2012
104
2
165
...quella del supermarket è uguale a quelle blasonate e costose...ed è stato pure dimostrato in laboratorio
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Davvero? Io al Lidl la trovo sempre. Costa intorno ai 2-3 euro ed è fantastica.

Comunque confermo: non serve andare a cercare creme che costano uno sproposito o creme con milioni di ingredienti. La cosa migliore per il viso è una crema idratante che idrati E BASTA. Pochissimi ingredienti, quelli che servono.
Le creme della Cien che trovi al Lidl sono le migliori, lo ha dimostrato Altroconsumo con un test. E pensa un po': sono anche quelle più economiche!! Costano una sciocchezza!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Consiglio anchio quella della LIDL, ha battuto marchi blasonati
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Andreact95 ha scritto:
Ti riferisci alla Cien con il coenzima Q10? Beh, è ormai introvabile.


Parlate di questa?

176045-684-907.jpg
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
mah non sono molto d'accordo che una crema vale l'altra e basa che sia idratante...ad esempio creme a base di vitamina C sono ottime e la differenza si nota


vi riporto le considerazioni di un utente esperto tratta da una vecchia discussione:



Eccomi a continuare le mie considerazioni sulle creme.
Premetto che le creme che elencherò sono quelle che qualità- prezzo-funzione,considero i miglior acquisti.
In giro ci sono altr creme,ottime,ma con costi un po esagerati rispetto al mio attuale budget(ripeto per me una crema sono i 50-60 euro inizia essere una rarità se la rapportiamo qualità-prezzo.
Come prima cosa parliamo della stimolazione dei fibroblasti e quindi di aumentare la produzione di matrice.
Personalmente ho individuato 2 creme:
1)siero jalus ristrutturante fitocose(16 eurox30ml)
Il siero presenta un peptide,il palmitoyl tripepide-5.Parliamo di studi in vitro,dove ha dimostrato di stimolare la produzione di tgf-b,e di collagene in misura 4 volte maggiore al più blasonato e primo peptide uscito.il matrixyl.Inoltre si è dimostrato di proteggere il collagene andando ad inibire sia la mmp-1.che la 3.
Inoltre vi è presente il betaglucano,che oltre ad essere idratante ha dimostrato di stimolare i fibroblasti,e di esercitare una protezione contro lo stress ossidativo.
Sono presenti,sia ialuronico ad alto e basso peso molecolare,che glicosaminoglicani,e glicerina.
2)terproline EGF(34 euro x30ml).QUESTO fattore di crescita legandosi al suo recettore ha dimostrato di stimolare la produzione di collagene.inoltre contiene eterosidi di acido asiatico che hanno dimostrato in più studi di stimolare la produzione di collagene,viene infatti spesso usato in creme per facilitare la cicatrizzazione,peptidi di fibronectina che rigenerano la pelle invecchiata,ceramidi e colesterolo.

Passiamo alle creme attue ad inibire le mmp.
Qui c'è da dire che esistono decine di sostanze,naturali e non,che sono in grado di inibire alcune della mmp,ossia collaggenasi,elastasi etc,il problema è che spesso abbiamo creme con un solo ingrediente che agisce su una sola delle mmp.
LIPOSKIN CREMA(18eurox50ml):Uno studio,in coltura e che ho postato qualche giorno fà,ha dimostato come questa creme non solo sia in grado di inibire le varie mmp,ma di aumentare anche i suoi inibitori naturali .La creme nasce per combattere la pelle acneica.è presente retinolo nella crema.Mi preme sottolineare che esistono anche dei farmaci in grado di inibirle,in particolare un antibiotico ,poi usato a concentrazioni molto più basse dai dentisti,purtroppo non ci sono possibilità per usarlo in crema.Uno studio effettuato qualche anno fà in inghilterra,ha dimostrato,in vitro,che il the bianco è in grado di inibire sia la collagenasi che l'estasi intorno al 90%,molto più del the verde,che delle solo egcg,risulta essere la miglior sostanza naturale per inibirle entrambi(lo studio ne analizzava mi sembra una decina)
Per chi fosse interessato la LAVERA SIERO ANTIRUHE CONCENTRATO(19 EUROX 30ML)CONTIENE THE BIANCO.

l'altro step è quello di contrastare l'ossidazione e la glicazione.

ISOKI TAG 45(33EUROX50ML)Questo prodotto contiene L CARNOSINA,la qiule ha dimostrato di essere un ottimo antiglicante.Uno studio l'ha confrontata con un farmaco antiglicante,l'aminoguanidina,si è dimostrata efficace quanto il farmaco.
Essa ringiovanisce le cellule che mostrano un fenotipo senescente.Le cellule ringiovanite dalla carnosina vivono 3 volte più a lungo delle cellule senza.Quando le cellule vengono rimosse dall'ambiente ricco di carnosina,esse assumono l'aspetto delle cellule invecchiate.Ha effetti rivitalizzante sui fibroblasti perchè va a stimolare la vimentina(targhet della glizazione)proteina strutturale che impartisce forza e vitalità ai fiboblasti oltre alle cellule endoteliali.
Inoltre è presente acido citrico,noto per la sua capacità chelante,anche lui è in grado di contrastare la glicazione.
Sono prsenti inoltre per combattere lo stress ossidativo,sia l'acido lipoico che la vit e.oltre al pantenolo e acido ialuronico.

Questi sono i cosmetici individuati da me.
Io la mattina applico il siro ristru,e subito dopo una crema idratante,la sera prima la terprolina,e dopo a sere alterne liposkin e isoki.

L'unico ingrediente che manca.importante è la vit c,hO TROVATO UNA CREMA CHE LA CONTENEVA INSIEME A CARNOSINA E LIPOICO,la crema si chiama DERMAT SIERO ANTIROS.Credo che sia una delle migliori creme in giro.PURTROPPO costa sui 60 euri per 30 ml,in questo momento non posso,ma sarà nel mio beauty appena potrò,anche perchè utilizzandola a giorni alterni con liposkin durera parecchi mesi.

Secondo diversi studiosi la ricerca dovrebbe concentrarsi sul'inibizione delle mmp,e cis sono alcune sostanze che si stanno sperimentando con un buon successo.
Purtroppo ripeto,bisogna tenere presente che il terreno continua a franare sotto i nostri piedi......
In questa cura mancano i botox-like,ma quà appena avrò un po di tempo ne parlerò,i peptidi sono molto costosi e non so quanto valga la pena spendere oltre 100 euro per acquistare sostanze botox simili,quando realmente non esistono studi che ne accertino una pur minima utilità.E comunque non curano,un po come il toppik per i capelli.
Ci sarebbero altre sostanze in grado di stimolare la produzione di collagene,primis cari a questo sito i ghk,anche essi hanno dimostrato di stimolare la produzione di collagene il problema è il costo.Una crema con ghk per meno di 60 euri non la compri,e spendere questa cifra per una solo sostanza ,personalmente la trovo troppo.

L'altra ed ultima considerazione riguarda le creme delle profumerie e farmacie.Ho visto creme costare anche 200 euro,con,credetemi niente dentro,solo siliconi e qualche pseudo sostanza inventata da loro...roba da matti.
Cosi come in farmacia,solo creme acchiappa pollastre,vuote come delle campane,ma dal paking accattivante e pubblicità martellante.Se potete guardate la linea della DERMAT,e vedete cosa si intende per creme ben fatte.
Diffidate(anche se non bisogna fare di tutta l'erba un fascio)le creme con inci km.

Chiudo questo piccolo lavoro che ho fatto,sperando possa essere utili a questa comunità.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
de rossi: sì, la crema di cui parlavamo è proprio quella.

zimmermann: io non ho detto che una crema vale l'altra. Quello che intendevo è che una crema (o un cosmetico in generale) per far bene quello che deve fare non deve avere milioni di ingredienti, altrimenti è un minestrone di cose che interferiscono tra loro e che non sono presenti nelle quantità giuste. Dunque in genere un prodotto con pochi ingredienti (o uno solo) ma buoni e nelle quantità giuste è di gran lunga migliore di un prodotto che contiene mille mila principi attivi.

Nel caso di una crema idratante è la stessa cosa. Poche cose, ma buone. L'importante è che idrati bene. Poi è chiaro, ci sono comunque creme più e meno buone.
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
allora turop sono d'accordo con te in merito ai pochi ingredienti ma buoni,soprattutto se parliamo di idratazione

una crema però può avere molte altre funzioni come si legge nel mio post precedente,al di là dell'idratazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Si ma l'utente in questione non ha grosse esigenze,non ha rughe profonde ecc ecc quindi per lui un prodotto come quello descritto puo' bastere.
Ma non illudetevi che le creme da 100 euro vi facciano sparire le rughe,io per esperienza,essendo sempre stato curioso e fissato per la cosmetica,ho provato di tutto.
L'unico prodoto che veramente ho fatto qualcosa su di me(e anche mia madre,che uso come cavia[:D] )sono stati i rame peptidi dei prodotti Skin Biology,il resto hanno dato solo contributo cosmetico,nulla di piu' e parlo di nomi molto noti
 

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Proxy ha scritto:
Si ma l'utente in questione non ha grosse esigenze,non ha rughe profonde ecc ecc quindi per lui un prodotto come quello descritto puo' bastere.
Ma non illudetevi che le creme da 100 euro vi facciano sparire le rughe,io per esperienza,essendo sempre stato curioso e fissato per la cosmetica,ho provato di tutto.
L'unico prodoto che veramente ho fatto qualcosa su di me(e anche mia madre,che uso come cavia[:D] )sono stati i rame peptidi dei prodotti Skin Biology,il resto hanno dato solo contributo cosmetico,nulla di piu' e parlo di nomi molto noti


..
Mi sembrava strano che nessuno menzionasse i prodotti dello shop..

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Cosa vorresti dire?
Io sono piu' di 15 anni che ne faccio uso,puoi trovare mie discussioni..
Inoltre dovrei fare a meno di menzionarli se sono efficaci?
Parli come se fossi qui a menzionare prodotti dello shop tutto il giorno......

Comunque se puo' renderti felice,i prodotti in questione non sono piu' reperibili in EU,quindi prima di sparare informati[;)]
 

zimmerman

Utente
26 Novembre 2013
2,199
1
615
quoto proxy sui rame peptidi skin biology,lisciavano la pelle per bene

confermo che non sono più disponibili nello shop e in generale nell'ue
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
zimmerman ha scritto:
allora turop sono d'accordo con te in merito ai pochi ingredienti ma buoni,soprattutto se parliamo di idratazione

una crema però può avere molte altre funzioni come si legge nel mio post precedente,al di là dell'idratazione


E mi sta bene. Ma qui si parlava di creme idratanti per cui mi sono riferito alla funzione idratante, ma il principio è valido per qualsiasi tipo di crema/cosmetico. Come ho detto, se si cerca una particolare funzione da una crema se ne deve scegliere una che facia quello e basta e che lo faccia bene. Le creme (o lozioni o shampi o qualsivoglia cosmetico in generale) mille funzioni con mille principi attivi il 99% delle volte sono delle fregature inutili, inefficaci e dispendiose.

Ash: no, non unge particolarmente. Non lascia unto.
Comunque ragazzi, la questione è sempre quella: provare su se stessi e trarre le conclusioni da sè. Tanto quello che piace a me potrebbe non piacere ad altri e viceversa.
Poi la crema in questione costa così poco (meno di 4 euro se ricordo bene) che un tentativo lo si può fare a cuore leggerissimo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Allora ho parlato con una mia conoscente che lavora come estetista e mi ha detto che le creme per aver effetto dovrebbero essere sempre applicate dopo un peeling che si fa ambulatoriale con acido glicolico ma che ci sono delle creme/gel all'acido glicolico da uso casalingo le quali fanno una abrasione ed eliminano la cute vecchia e spessa solo che mi ha detto che va usata comunque con attenzione perché può dare infiammazioni ad esempio sulle guance.

Come crema alla vitamina C mi ha detto di provare Skinproject a suo dire molto efficace. Io ho il problema per così dire che rido molto e ho delle rughette di espressione sotto gli occhi che non sono zampe di gallo per capirci.

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,029
7,236
2,015
Non pensare di togliere le rughette con la crema...
Quella della dermoabrasione aiuta certamente, poi però ci vuole qualcosa che stimoli nuovo collagene per riempire la rughetta.
Quindi un prodotto che rigeneri nuova pelle,ecco tornando ai rame peptidi, questa è la loro funziona, chi gli ha usati capisce quello che intendo.
 

salvatore84

Utente
16 Dicembre 2010
34
0
15
Proxy ha scritto:
Non pensare di togliere le rughette con la crema...
Quella della dermoabrasione aiuta certamente, poi però ci vuole qualcosa che stimoli nuovo collagene per riempire la rughetta.
Quindi un prodotto che rigeneri nuova pelle,ecco tornando ai rame peptidi, questa è la loro funziona, chi gli ha usati capisce quello che intendo.


in alternativa a quella non piu disponibile in ue cosa ci sarebbe? vorrei alternarla a quella alla vit c della dermat :)