Crema anti-rughe

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,962
3,690
2,015
Milano
Segnalazione: per questa cosa del collagene, sapendo che lo ialuronico funziona, ma se iniettato e molto meno se non come filler se applicato come gel o crema, ho puntato sulla vit.C (acido ascorbico), inserito in aceto (di mele, nel mio caso) a meno del 20%. Vado avanti così da questo autunno, sovrapponendo altre cose e in particolare creme per il viso piuttosto comuni e mi pare che i risultati ci siano (gli altri li vedono).

L'acido ascorbico viene assorbito dalla cute se immerso in ambiente acido (studio effettuato con pelle suina che è piuttosto simile alla nostra, anzi più duretta...)

L'acido ascorbico, è risaputo, è essenziale per la creazione di collagene.

Ciao

MA - r l i n

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,858
8,242
2,015
Un prodotto molto completo e' la linea Elicina:
http://www.elicina.it/prodotti/elicina-crema-originale
restando in ambito cosmetico.

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
fatto ordine x protect e restore + squalane
su skinbiology

vedremo come reagirà la mia pelle molto sensibile con ancora piccole rughette nonostante l'età (50)

a proposito, questi prodotti aumentano la fotosensibilità ?

freude

Utente
9 Dicembre 2006
125
0
165
Proxy ha scritto:
Ma quale hai preso???

Protect & Restore Classic Cream
Retinol in squalane
Exfol serum

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,858
8,242
2,015
Beh se gia' hai la pelle sensibile,usale moderatamente e se hai un programma di esporti al sole,evita magari di usare exfol e retinol una settimana prima

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
Proxy ha scritto:
Beh il serum dura parecchio e'liquido non ne serve molto,poi se lo usate in due ovviamente durera' meno ma dividete le spese[:D]
Il secondo prodotto e' un flaconcino molto piccolo,ma conta che e' come un'olio quindi fai strada.
Avverti tua moglie,che sono creme senza profumi ecc ecc,come ti ho detto prima,mettila in guardia altrimenti poi te li tira dietro[:D]

ciauzz[;)]

Ciao Proxy.
Ho quasi finito i flaconi (mi sono durati parecchio e il serum l'ho usato qualche volta anche sullo scalpo per qulache piccola irritazione AHAHAH! ) e devo rifare l'ordine, mi consigli di passare al super cp serum?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,858
8,242
2,015
Dipende da come ti sei trovato.
Se gia' con il serum hai notato miglioramenti,resta su quello,altrimenti passa a al cp,ancora piu'concentrato

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Marlin ha scritto:
Segnalazione: per questa cosa del collagene, sapendo che lo ialuronico funziona, ma se iniettato e molto meno se non come filler se applicato come gel o crema, ho puntato sulla vit.C (acido ascorbico), inserito in aceto (di mele, nel mio caso) a meno del 20%. Vado avanti così da questo autunno, sovrapponendo altre cose e in particolare creme per il viso piuttosto comuni e mi pare che i risultati ci siano (gli altri li vedono).

L'acido ascorbico viene assorbito dalla cute se immerso in ambiente acido (studio effettuato con pelle suina che è piuttosto simile alla nostra, anzi più duretta...)

Molto interessante,ricettina veloce dettagliata?
Ci sarebbe da aggiungere acido folico e creatina, che ne pensi?
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21332911

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,962
3,690
2,015
Milano
L'ultima volta che ho dato la ricettina è stato alcuni giorni fa (18 nov.) in questa discussione:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51628

Lo studio postato di supporta un prodotto Beiersdorf:

http://www.cosmeticsdesign-europe.com/Formulation-Science/Beiersdorf-hails-anti-ageing-powers-of-folic-acid-and-creatine

Personalmente mi piace il fai da te anche se a volte ho puntato su prodotti appositi, ma non costosi (sapendo che il costo fa poco la differenza in qualità ed efficacia in questo campo...).

Ciao

MA - r l i n

andreat

Utente
18 Ottobre 2010
212
0
165
Thans a lot[:)]
Psss..Beiersdorf è praticamente la Nivea che ha fatto lo stesso tuo ragionamento : acido folico e creatina costano due spiccioli.

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
I prodotti skinbiology sembrano ottimo peró parecchio costosi,
Almeno per me in un ottica dimutilizzo costante spendere 50€ al mese mi pare esagerato,
l alternativa fai da te di marlin mi pare smart

Altri consigli?

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
freude ha scritto:
Proxy ha scritto:
Ma quale hai preso???

Protect & Restore Classic Cream
Retinol in squalane
Exfol serum

Quanto ti dura la protect& restore ?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
mcfly83 ha scritto:
Almeno per me in un ottica dimutilizzo costante spendere 50€ al mese mi pare esagerato,

Altri consigli?

Io uso il cp serum e lo squalane... costano ma durano tantissimi mesi...

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
JoeH ha scritto:
mcfly83 ha scritto:

Altri consigli?

Io uso il cp serum e lo squalane... costano ma durano tantissimi mesi...

Grazie joe,
Il cp serum credi sia indicato per la pelle secca?
Io piú che per le rughe lomutilizzaerei per avere piú compatezza e vigore,
ho leto che ne bastano poche gocce, non irrita vero?

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
a me non irrita... è consigliato di provare prima con poche gocce o diluito... io ho iniziato così e visto che non mi irritava per niente l'ho usato tranquillo. Pensa che io l'ho messo anche in testa quando si è formata qualche crosticina di DS...
Dopo il serume metto lo squalane che disseta la pelle alla grande

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,858
8,242
2,015
Allora Joeh sei passato al super?
Come ti trovi??
Si l'utilizzo della squalane e' consigliato[;)]

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Com è l utilizzo del cp serum , pratico?
Leggo che bastano poche gocce per tutto il viso,
va bene anche nel contorno occhi ?

pensavo di utilizzarlo insieme all olio di emu

mcfly83

Utente
4 Settembre 2013
201
0
165
Inoltre ho letto che
la prima generazione di rame peptidi (inci :GHK-Cu- commercializzata da neova) ha moltissimi studi a supporto.
Invece, per la seconda generazione di rame peptidi (quella usata da skin biology) non c'e' mezzo studio che dimostri una qualche efficacia.

Cosa ne pensate?