crema anti rughe per uomo

tonino

Utente
4 Maggio 2005
71
0
65
E io che pensavo che Hydra energetic e Stop rughe di Loreal erano ottime...
Le uso alternate.. a me sembrano buone, non mi ha mai sfiorato l'idea di sapere cosa contengono...
L'unico prodotto Loreal inutile è il contorno occhi..

Scusate.. siamo tutti qui a combattere con minox, fina, integratori, galenici, shampoo etc... il tutto in quantità e costi esagerati..

Ora dico io, anche per l'antirughe devo spendere 100euro al mese e ritirarlo dalla germania?
Ma aspiriamo tutti a diventare dei futuri berlusconi?
Lisci e pettinati a 80anni?
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
570
17
265


Prova a idratare la tua pelle con crema Lichtena, il prezzo è più che accessibile.

Per il contorno occhi invece la questione è un po' differente. Un buon prodotto è sicuramente quello della Lancome, ma ti costa parecchio.

Qualche ragazza ora sorriderà e penserà che non vi sono più gli uomini di una volta, ma io aggiungerei che si sono 'estinte' anche le donne di una volta....


Cordialità
 

hey86

Utente
28 Agosto 2006
783
0
265
io lessi qui sul forum che era uscita una crema antirughe al siero di vipera dai risultati ottimi...poi mia zia mi ha detto ,che la usa gia da un anno, che ha visto i risultati e alcune rughe si sono attenuate..quasi scomparse e se non ricordo male il su viso ha ragione....appena sapro la marca la posterò


[^]per sentenza.....dalle mie parti si dice:è maschi stanno diventato tutti FIMMINIELLLI[^]altro che berlusconi
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Per Athos43, l'Omegor Vitality per esempio, ha perle da 1400 mg con 1000 mg di EPA e DHA, alcuni ne prendono sino a 6 perle al giorno !

Ciao

MA - r l i n
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
x hey86, la crema al siero di vipera che parli è della casa COSMO. La sto provando da circa 20 gg. con buoni risultati. L'unico inconv. è il costo : crema notte 70 euro e giorno 68 euro.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
L'Airol lo uso da tempo sullo scalpo. In questo caso la crema non mi convinceva ed ho optato per la lozione.
Aa una concentrazione dello 0.05%. Decisamente elevata per lo scopo. La diluisco abitualmente con alcool e glicole propilenico fino allo 0.01%. I 50 ml originari, diventano cinque volte tanto e con una spesa esigua si può avere un lozione che dura per un tempo molto ragionevole.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Ti sembra di aver avuto qualche buon risultato con la lozione ? Immagino di sì perchè la usi da tempo...

Qualcuno che ha usato tretinoina si è lamentato di un assottigliamento della cute, ma mi pare che dovrebbe desquamare gli strati superficiali, ma ispessire quelli profondi. Ti risulta ? E se sì, ti risulta questo anche sullo scalpo ? (sulla faccia immagino di sì, ossia che sia l'azione che finisce per attenuare le rughe).

Ciao

MA - r l i n

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao marlin, io ho una crema all'acido jaluronico della visiv e una crema alla papaya della venus, in più uso il roll on alla caffeina della garnier. Tu cosa mi consigli per combattere l'affossamento delle occhiaie e una crema veramente efficace all'acido jaluronico che è l'unica cosa che fa a parte il botulino?
Non è vero che solo iniettandolo è efficace comunque, certo lo è molto di più, ma anche depositandolo sulla cuta e massaggiando, con costanza, si ottengono risultati cosmetici validi ed è l'unica cosa, ripeto, che dia risultati, le altre sono solo creme idratanti buone tutt'alpiù a non screpolarsi.

Infine, per bocca cosa mi consigli di integrare, omega 3, vitamine, acido jaluronico? E in caso dove acquistare tutto ciò?
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Chiedo venia per il ritardo ma non avevo più letto questa discussione.
La lozione la uso da tempo è vero, mi convince il vantaggioso rapporto riferito ai costi/quantità. Ho quindi potuto valutare nel lungo periodo i potenziali effetti positivi.
Chiaramente siamo sempre nel campo della soggettività personale, non si tratta di sicuro di un parere definitivo però mi sento di rassicurare sul rischio assotigliamento riferito allo scalpo. Non cè nulla che mi riconduca ad un pensiero simile. Va detto che non bisogna nemmeno aspettarsi nulla di clamoroso come risultati, eppure a me ha giovato ugualmente. Tenendo sempre conto che non si tratta di conclusioni assolute, una volta passata una fase di irritazioni di varia entità, ho notato un discreto aumento della coprenza complessiva della chioma nella zona centrale e frontale. Risultato ottenuto dopo che le cure canoniche si erano stabilizzate da tempo come effetti. Per questo propendo ad attribuire alla tretinoina le responsabilità maggiori.
Ammetto di non avere foto di un prima o di un dopo quindi tutto va preso con le molle me ne rendo conto però, resto convinto che l'utilizzo in forma lozione abbia giovato al mio scalpo. In virtù di questo mi sento di consigliarlo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Per il contorno occhi e le occhiaie la crema da uomo efficace non è facile da trovare (mentre per la donna spesso si risolve il tutto con il trucco), io non mi sto trovando male con gli stick e l'ultimo è a base di aloe vera della Planters'. Della stessa linea ho preso l'antirughe che tende molto la pelle e a mio avviso può creare un senso di avvizzimento (di sicuro è così con alcuni gel di aloe messi in viso).

Penso che il consiglio di The Cure per la tretinoina sia valido e al prossimo giro lo adotterò, limitatamente alla faccia. Così come ora metto più di una sostanza alternandole tra mattina e sera. In comune c'è la mia lozione con glicerina, poco alcool, succo di prugna e olii essenziali che fa da base, poi la mattina metto l'acido jaluronico e la sera la crema alla rosa mosqueta. Penso che alla fine sostituirò quest'ultima con la tretinoina, alla quale però farò seguire qualcosa di idratante che potrebbe essere ancora lo jaluronico.

Conto molto anche sull'integrazione di 50 mg di sodio jaluronato, sarà un caso ma i miei problemi alle articolazioni sono divenuti un ricordo con questa integrazione (e pernso anche col ribes nero macerato glicerico).

Per lo scalpo vedrò se utilizzare tretinoina, la mia attuale lozione artigianale mi sta piacendo (simile a quella di cui sopra ma con aloe al posto della glicerina), speriamo porti anche buoni frutti. Comunque visto che gli appassionati di GF cercano essi pure di aumentare lo spessore dello scalpo (vedi anche utilizzo di fascia elastica), se la tretinoina dovesse garantire questo e non il contrario, sarebbe da tenere in considerazione.

Ciao

MA - r l i n
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Io uso il retin A 0,005 credo oramai da piu di 10 anni
A volte per 6 mesi,poi magari sto un anno senza usarla,provo altri prodotti e alla fine ritorno sempre su quella

Non saprei se fa per le rughe,perche' non ne ho
Ma sulla qualita' delle pelle e indiscutibile,fa venire con il tmepo la pelle rosata ,sana

I primi anni che la usavo,mi creava forti arrossamenti,desquamazione, e in inverno con il freddo era impossibile da usare per me
Pero' la cosa positiva e che mi spelavo di continuo,e mi ha aiutato a attenuare piccole cicatrici da acne



Ora da molti anni non mi fa nessun effetto,rossore,nulla
Il peeling probabilmente avviene lo stesso,ma forse talmente lieve che non si avverte

Il retin A crea un effetto progressivo nel tempo sulla qualita' della pelle,migliora sempre

Io l'ho sempre usata per periodi di massimo un anno,perche in genere mi faccio attirare da altre cose,per poi ritornare al retinA

Io nel mio caso ho notato sempre miglioramento progressivo della pelle.
Sarebbe interessante vedere la qualita' della pelle di uno che la usa da 4,5 anni tutti i giorni
Cmq gia' dopo 2 mesi la pelle cambia aspetto

Io forse dovrei usare quella allo 0,01% anziche' allo 0,005%

 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
scusa marlin ma dove trovi il sodio jaluronico e quello stick che dicevi?
Io per il contorno occhi mi trovo bene con il roll on della garnier, ma vorrei una crema all'acido jaluronico che possa effettivamente riempire ma anche stirare la pelle, effetto lifting o avizzimento come hai detto tu.
Dove posso trovare qualcosa di adatto a buon prezzo?

La speranza oltre la speranza...

Christof Romuald
 

neretto

Utente
11 Maggio 2003
266
0
265
http://www.skinbiology.eu/shop/shop.asp?


Qualcuno ha provato questi prodotti ?
cOME VI SIETE TROVATI ?
MAGARI SONO UTILI COME ANTI-RUGHE....
GRAZIE[X][X][X][X]

hffyjkgg
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Trovo tutto in negosio Biologico comunque si tratta di questi:

http://www.erboristeriedelladda.it/carrello/skart.php?art_cod=a774

http://www.planters.it/index.php/item/item/293/variation/3/department/7.html

la crema (un siero se non erro) anti-age è appena uscita invece e sul sito Planters' non la trovo comunque se trovi l'altro prodotto trovi anche quella (con scritto novità).

Però non la sto usando mi pare mi tiri troppo e dovrei fare un'ulteriore prova. Ho preso un confezione in vendita ma che pare di prova che è costata 7 euro, contro i 15 di quella grande.

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)
 
18 Settembre 2020
1
0
5
anche se è una discussione vecchia vorrei dare il mio contributo, magari aiuto qualcuno che leggerà.. gli uomini non amano particolarmente le profumazioni, per mio marito prendevo sempre una crema vital non so cosa trovata su www.overbella.com, magari c'è ancora. Gli piaceva molto, poi ha deciso di lasciar perdere perchè non aveva mai tempo la mattina. Siete tutti uguali eheheh partite a 1000 e poi vi abbandonate ☺️
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,029
1,058
615
X le rughe più che pensare alle creme bisognava pensare a non abbronzarsi...mia nonna 82 anni mai amato il sole se n'è andata con la pelle di un infante ...unica sua crema era la tanto biasimata buona e vecchia nivea barattolo blu classica :-0