Creatina + Beta alanina...dannosi?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Non sono d'accordo che sia un supplemento sicuro ed efficace.
Ho provato sulla mia pelle un po di anni fa Creatina altri tipi di integratori.
Ho smesso perche alla lunga avevo i valori dell'albumina alti e le transaminasi.
Ora solo alimentazione e allenandomi in modo duro mi trovo benissimo con ottimi risultati.
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
e io invece con sto caldo e sotto fina non riesco ad alzare molti pesi...anzi
Non so perchè ma l'integratore di creatina malato + beta alanina assunto nel pre mi aiuta nella forza.
Essendo totalmente ignorante in materia vorrei sapere se effettivamente può aiutare nella forza, e in caso se mi potete consigliare qualcosa d'altro piu efficace e/o piu sicuro. Grazie
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Creatina e beta alanina sono un bel mix, efficace e sicuro.
Il resto non e' minimamente al livello di questa combinazione.
Altro bel mix e' la creatina insieme alla taurina.
Ciao!
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Io soffro di aga è ho usato per molto tempo (circa 6 mesi conbsecutivi) sia creatina che beta alanina. Nessun aumento della caduta o del diradamento,nessu danno epatico (provato dalle analisi)..raga,volete capire che il danno epatico della creatina è prodotto o da forme di creatina non conforme alla monoidrato (un esempio è la creatina ethil estere che tende maggiormente a convertirsi in creatinina) oppure da una cattiva VEICOLARIZZAZIONE di essa..insieme alla creatina deve essere necessariamente presa una fonte di carbo che permette di aiutare il trasporto della stessa e una forma di bicarbonato per permettere allo stomaco di assimilarla meglio grazie al ph basico..finiamola con questi miti e leggende..per favore
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Beh, probabilmente non sono miti e leggende, ma studi, magari fuorvianti, che affermano questo, del resto se per non incappare in questo problema devi: prendere 1) la sola monoidrato, 2) assumere carboidrati, 3) prendere sostanze alcalinizzanti...è del tutto lecito che chi ha compiuto quegli studi non abbia applicato tutte queste condizioni necessarie per evitare i suddetti problemi...(quindi in pratica potrebbero anche essere studi validi e non li chiamerei miti e leggende...)-

Ciao

MA - r l i n
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
crack ha scritto:
Che la creatina affatichi i reni o sia inefficace senza insulima e' semplicemente falso.
Assumere creatina con carboidrati semplici provochera' soltanto un bell'aumento della ciccia.


Io pratico bb da dacadi e la creatina l'ho provata in tutte le salse, con carbo, senza carbo, tamponata, etylesterificata,con carico, senza carico, ecc. Quindi so bene di cosa parlo. E a prescindera dagli studi la mia è esperienza diretta.

Datemi retta. Se volete massimizzare l'efficacia della creatina (monoidrato), e utilizzarne meno, l'insulina è esenziale. Ma non occorre sfondarsi di destrosio, caro Crack.

Bastano 40-50 grammi di carbo semplici (ad es. da gallette di riso) dopo l'allenamento o a colazione, quando la sensibilità insulinica è più elevata, seguiti da un pasto proteico che innalza ulteriormente il picco insulinico.

Il tutto va inserito nell'ambito del bilancio calorico giornaliero.
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Quello che dici e' semplicemente smentito dagli studi, il resto son chiacchiere da bar (o da palestra se preferisci).
Una certa conversione di creatina in creatinina non indica alcun danno renale, se leggeste gli studi sarebbe chiaro.
Inglese maledetto...
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Marlin, la semplice monoidrato e' la forma piu' cheap ed efficace di creatina.
Il resto e' solo marketing e non esistono studi che confermino maggiore efficacia di altre soluzioni e/o forme di creatina.
Mi stupisce che dopo 20 anni e piu' di ricerca sulla creatina, vengano ancora proposte soluzioni esotiche e fuori dalle realta'.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ce lo so, ma è giusto il punto 1), poi ci sono gli altri due, come parlare di miti e leggende ?

Ciao

MA - r l i n
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
I miti e leggende si riferiscono alla creatina come fonte di qualunque male associato ai reni e affini...la creatina se giustamente veicolata (bastano 15gr di brioschi e nulla più) non dà nessun sides,nemmeno la tanta acclamata ritenzione idrica,da non confondersi con la ritenzione muscolare normalmente prodotta dalla stessa crea che da maggior volume e appunto pompaggio allo stesso muscolo...possiamo leggere milioni di studi,ce ne saranno 100 pro creatina e altri 100 contro creatina..ma se poi verifichiamo personalmente ci accorgeremo della verità ;)
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Quindi,per chi fà sport la creatina (come anche la beta alanina o qualunque altro aminoacido) NON PROVOCA o AGGRAVA l'ALOPECIA [:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Kimi88 ha scritto:
ce ne saranno 100 pro creatina e altri 100 contro creatina..ma se poi verifichiamo personalmente ci accorgeremo della verità ;)


Non sono d'accordo, la prova su se stessi non è scientificamente rilevante ed estensibile a tutti.

Ciao

MA - r l i n
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Io non ho mai visto ne me,ne miei amici (che soffrono di aga) peggiorare con l uso di creatina et simili...qualcuno che ha provato creatina ed ha costatato un aumento della caduta?? (ovviamente non indotto da naturale effluvio stagionale)
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Io dopo averla sospesa per un anno e rotti, la sto utilizzando a 10 grammi/die nei giorni di workout e 5 gr nei gionri off e al momneto non sto notando alcun peggioramento. ma uso anche fina, minox, ecc.
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Kimi88 ha scritto:
...la creatina se giustamente veicolata (bastano 15gr di brioschi e nulla più)


Mah, queste sono le baggianate che si leggono sui forum di bb italiani...E notoriamente l'Italia è leader mondiale anche nel culturismo...
Non metto in dubbio questa cosa del protocollo brisochi, anche se l'ho utilizato con risultati pari a zero, ma se volete informazioni più attendibili vi consiglio piuttosto i forum inglesi (quelli americani sono troppo fanfaroni) [;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Ma anche qui, stiamo parlando di cosa ? Di caduta dei capelli o di danni ai reni ? Mi pare che si faccia un po' di confusione...

Se non erro non si stava dicendo che la creatina fa perdere i capelli (al massimo li fa perdere il presupposto e indiretto aumento del T, non contrastando il DHT), ma del fatto che possa non essere del tutto salutare la sua assunzione.

Ciao

MA - r l i n

 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
Non del tutto salutare? Se reputiamo non salutare la creatina (un aminoacido come tanti) dobbiamo reputare non salutare tutto il cibo che la contiene..per quanto riguarda i dosaggi ,magari si, 20gr potrebbero essere poco salutari anche se si assume con i giusti veicolanti,ma fino a 6gr non causa nessuna alterazione di nessun valore sanguigno e se volete vi posto le analisi.Poi il fatto che un cammino riesca
 

kimi88

Utente
30 Settembre 2008
164
0
165
E cmq la crea o qualsiasi altro ammino non riesce di certo ad aumentare i livelli di testo e se lo fa l aumento sarà del tutto impercettibile soprattutto sul fronte capelli.
Per quanto riguarda il Brioschi come veicolante é ottimo in quanto contiene sodio che facilita il trasporto della crea attraverso la pompa na-k, contiene destrosio che facilita l impennata insulina utile a portare la crea nei muscoli e contiene bicarbonato che regola il ph dello stomaco evitando che la crea ai disgreghi in creatinina e quindi venga sprecata
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Kimi88 ha scritto:
Non del tutto salutare? Se reputiamo non salutare la creatina (un aminoacido come tanti) dobbiamo reputare non salutare tutto il cibo che la contiene..per quanto riguarda i dosaggi ,magari si, 20gr potrebbero essere poco salutari anche se si assume con i giusti veicolanti,ma fino a 6gr non causa nessuna alterazione di nessun valore sanguigno e se volete vi posto le analisi.Poi il fatto che un cammino riesca


Chi è che reputa ? Io riepilogavo solo i termini del dibattito, cerchiamo di distinguere l'esposizione dei fatti dalle opinioni e dai giudizi...

Ciao

MA - r l i n