Court let Merck hide secrets about a popular drug’s risks

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
Io spero che la ricerca sulla PFS acceleri, sono molto curioso di capire come la fina possa, presumibilmente, alterare la produzione dei neurosteroidi in alcuni soggetti. Purtroppo probabilmente dovremmo aspettare anni se non decenni.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Per me è anche un problema sempre legato ai capelli, se smetti finasteride peggiori e torni alla situazione pre cura, quindi già stavi male per la calvizie, in più ti vedi tornare alla situazione pre cura, ormai ti eri abituato ad essere molto migliorato, è molto facile cadere nella depressione, depressione che c'era anche pre cura, solo che ora è peggio perchè dopo aver provato la sensazione di essere migliorato , torni come prima.
 

Old Nick

Utente
3 Luglio 2019
24
4
15
Bologna
Cosa pensi al riguardo? Che la percentuale sia comunque bassa o ch e è effettivamente sottovalutata? 5000 su 1,6 milioni sono circa lo 0,35 %

Se i dati sono questi¹ mi pare che parliamo di percentuale proprio infima, non bassa. Della serie che l'acqua minerale ha un'incidenza maggiore di effetti collaterali...

Il problema è che un forum di discussione per gente affetta da calvizie (questo o un altro a caso) non è il luogo adatto per intavolare una discussione seria sulla questione, perché i partecipanti sono emotivamente coinvolti e si trovano loro malgrado nel cono d'ombra di un insopprimibile bias. Per questo motivo ho sempre evitato di invischiarmi nelle discussioni online, pur essendo utilizzatore da molti anni: sono discussioni sul nulla che portano al nulla.

¹: da notare che secondo l'articolo si parla di 5000 segnalazioni in 8 anni, mentre le prescrizioni sono 1.600.000 all'anno, quindi la percentuale corretta sarebbe di 0,03, non 0,3. Ma al di là di questo dettaglio, datevi un pizzicotto e tornate a dedicare il vostro tempo a cose più interessanti.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Se i dati sono questi¹ mi pare che parliamo di percentuale proprio infima, non bassa. Della serie che l'acqua minerale ha un'incidenza maggiore di effetti collaterali...

Il problema è che un forum di discussione per gente affetta da calvizie (questo o un altro a caso) non è il luogo adatto per intavolare una discussione seria sulla questione, perché i partecipanti sono emotivamente coinvolti e si trovano loro malgrado nel cono d'ombra di un insopprimibile bias. Per questo motivo ho sempre evitato di invischiarmi nelle discussioni online, pur essendo utilizzatore da molti anni: sono discussioni sul nulla che portano al nulla.

¹: da notare che secondo l'articolo si parla di 5000 segnalazioni in 8 anni, mentre le prescrizioni sono 1.600.000 all'anno, quindi la percentuale corretta sarebbe di 0,03, non 0,3. Ma al di là di questo dettaglio, datevi un pizzicotto e tornate a dedicare il vostro tempo a cose più interessanti.
non ce ne sono in campo aga
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Io spero che la ricerca sulla PFS acceleri, sono molto curioso di capire come la fina possa, presumibilmente, alterare la produzione dei neurosteroidi in alcuni soggetti. Purtroppo probabilmente dovremmo aspettare anni se non decenni.

Ma che i neurosteroidi siano legati agli ormoni androgeni non è affatto una novità
 

LHLP

Utente
17 Agosto 2019
38
13
15
Italy
Ma che i neurosteroidi siano legati agli ormoni androgeni non è affatto una novità
Certo, però mi interesserebbe capire perché in alcuni individui si abbassano così tanto. Insomma vorrei si trovasse un test per capire chi è predisposto a sviluppare la PFS. Probabilmente è una utopia, ma tant'è.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
Se i dati sono questi¹ mi pare che parliamo di percentuale proprio infima, non bassa. Della serie che l'acqua minerale ha un'incidenza maggiore di effetti collaterali...

Il problema è che un forum di discussione per gente affetta da calvizie (questo o un altro a caso) non è il luogo adatto per intavolare una discussione seria sulla questione, perché i partecipanti sono emotivamente coinvolti e si trovano loro malgrado nel cono d'ombra di un insopprimibile bias. Per questo motivo ho sempre evitato di invischiarmi nelle discussioni online, pur essendo utilizzatore da molti anni: sono discussioni sul nulla che portano al nulla.

¹: da notare che secondo l'articolo si parla di 5000 segnalazioni in 8 anni, mentre le prescrizioni sono 1.600.000 all'anno, quindi la percentuale corretta sarebbe di 0,03, non 0,3. Ma al di là di questo dettaglio, datevi un pizzicotto e tornate a dedicare il vostro tempo a cose più interessanti.

5000 segnalazioni in 8 anni sono mediamente 625 l'anno su prescrizioni di 1'600'000 di persone.
Ovvero 625/1'600'000 Ovvero meno dello 0,04%
Praticamente 1 persona su 25000 prescrizioni ha segnato problemi
Ragazzi ma di cosa stiamo parlando?
L'oki e la tacchipirina fanno peggio
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Mettetevi l'anima in pace. Chi vuole i capelli mangi finasteride e tanti saluti. A voi e forse alla prossima generazione non sarà concesso sapere se le lamentele sul farmaco che spesso sentiamo in rete, siano problemi reali o frutto di suggestione. E comunque non prenderei per oro colato il dato delle segnalazione alla FDA; non è che ogni persona che ha problemi con un farmaco si mette a chiamare o a contattare la FDA e avviare la pratica di segnalazione. La gente ne parla col medico e basta e vive spesso silenziosamente il proprio dramma. Oppure si va come i disperate su internet ...e si muore disperati...
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Certo, però mi interesserebbe capire perché in alcuni individui si abbassano così tanto. Insomma vorrei si trovasse un test per capire chi è predisposto a sviluppare la PFS. Probabilmente è una utopia, ma tant'è.

Esiste una vulnerabilità biologica alla depressione, esistono tratti di personalità tendenti alla depressione e così via, se unisci queste cose, una modifica dei neurosteroidi e magari un momento buio con la vita in generale potrebbe essere che causi depressione. Non è una cosa che succede in tutti chiaramente e un test per la PFS non lo vedo possibile per il semplice fatto che prima di trovare risposte probabilmente avremo superato la fina, il che è tutto dire
 
  • Mi Piace
Reazioni: LHLP
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Io, gli istinti tendenti alla depressione, li avevo verso l'ottavo mese, quando la chioma si stava ben irrobustendo e potevo considerarmi soddisfatto del risultato. Comunque è inutile che uno provi a dire se fa bene o fa male ai più; non se ne esce. Posso accettare l'idea di essere uno di quell'un per cento che avuto effetti collaterali. Lo accetto, con tutte le mie riserve però. Lascio larga via agli altri. L'importante per me è cercare di non ricascarci dentro a quella zozzeria
 
Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
"L'importante per me è cercare di non ricascarci dentro a quella zozzeria"

Ma rispetta chi la vuole provare,messaggi come questi,sono solo terrorismo psicologico allo stato puro.
Altro che sides...
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Io parlo dal mio punto di vista. La valutazione negativa vale solo per il mio punto di vista e per gli effetti che ha avuto su di me. Agli altri non è detto che dia problemi. Anzi, se la ricrescita dei capelli è un beneficio e non ci sono sides, ben venga la Fina.
 

erstef

Utente
20 Marzo 2017
229
26
165
A me sembri solo frustrato perché te come altri hai avuto degli effetti collaterali, peró vorrei sapere che effetti collaterali e se hai provato a dimezzare la quantità per vedere se stessi meglio.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Si, è vero, sono frustrato. Frustrato, perché non essendo più in giovincello e pronto a tutto per i capelli, ho riflettuto serenamente sull'idea di inibire una funzionalità del tuo organismo vita natural durante. Forse per me è stato un bene percepire dei disturbi. Dimezzando il farmaco, i disturbi si dimezzano e i risultati sono più modesti, cosa che ci può stare a una certa età. Spero che le prossime generazioni possano cavarsela con cose meno invasive. (Intese come non sistemiche).
 
  • Mi Piace
Reazioni: erstef

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Io parlo dal mio punto di vista. La valutazione negativa vale solo per il mio punto di vista e per gli effetti che ha avuto su di me. Agli altri non è detto che dia problemi. Anzi, se la ricrescita dei capelli è un beneficio e non ci sono sides, ben venga la Fina.
Tu parli dal tuo punto di vista,ma parli di zozzeria,di rovinarsi la vita ecc ecc ecc
Se tu fossi alle prime armi e leggi post del genere cosa penseresti?
Cerca di metterti nei panni di chi si affaccia adesso a questo molte e legge messaggi deliranti
Capisco riportare la propria esperienza, terrorizzare no.
Ieri ero in visita con Gigli,un ragazzo che è già da parecchio che viene ai controlli,ha una paura fottuta dei sides.
E sai ho letto su internet e non ci penso nemmeno a prendere di finasteride o Palmetto.
Capisci che il messaggio che si passa è sbagliatissimo?
Questo ragazzo se avesse cominciato qualche anno fa,sarebbe apposto ed invece va sempre peggio
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one