cosa votare al prossimo referendum?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Eccomi, io sono pugliese, di bari...più sud d così...
è vero qua molti non vogliono fare un ca**o, molto spesso perchè si entra in un circolo vizioso, gli imprenditori, i negozianti e tutti i datori di lavoro(o quasi) sono una massa di pezzi di m**da che cercano sempre di far entrare il massimo profitto anche evadendo, cioè tipo se lavori in una pizzeria e fai le consegne delle pizze(lavoro da ragazzini x intenderci che io ho fatto a 10 anni) ti becchi un 70 euro alla settimana e ovviamente non sei assicurato.
Mi ricordo che una volta a 11-12 anni mi feci un c**o lavorando in una macelleria nella settimana di pasqua, con le consegne in una settimana portai al tizio quasi 2 milioni di lire lordi, io mi beccai un 20 mila lire di mance dai consumatori, finita quella settimana infernale il tizio mi da 40.000 lire, lo guardo male e mi da 1 altra 10.000, e mi fa: che c'è? Sono pochi? E io: aoh ma vaffanc**o! E me ne andai...(ovviamente li spiccioli che mi dette li tenni)
Per non parlare delle fabbriche e delle aziende, o lavori a nero e quando non servi più ti mandano via(oltretutto con stipendi che vanno dai 500 ai 900 euro)
oppure ti assicurano con contratti a tempo determinato...è uno skifo, cioè io sebbene vada ancora a scuola e stia sempre a lavorare, molti non li biasimo se non gli va di fare un ca**o, poi vabbè ovviamente c'è anke chi campa spacciando, ki con le rapine, ki kampa mantenuto dai genitori a vita, chi campa con le truffe alle assicurazioni e chi campa spacciando soldi falsi, però non dò neanche torto a queste persone, comunque lavorano, molti sono obbligati a fare così quando in giro non trovano nessun lavoro serio perchè hanno moglie e figli...
Giustamente molti non possono trovare un lavoro non degradante, perchè non sono andati a scuola, o perchè nonostante ci siano andati non sanno parlare un italiano decente...
ma castano che esempio di m**da ke hai postato? Io avrei semplicemente kiesto i soldi indietro e mandato il tipo a fanc**o anzichè starlo ad ascoltare, ke minkia mi interessa delle sue scuse?-_-

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
... e poi le compagnie telefoniche riescono a chiudere comunque i bilanci in rosso, nonostante tutte queste telefonate![:D]

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
palermo è una delle più belle città d'italia...napoli sinceramente a me non piace,ma non fate sempre di tutta l'erba un fascio.

se me toccate catania inizio a sbraità eh! [^]

Vuoi dire che questo splendore non ti piace?
napoli.jpg

Per il referendum leggete qui :
http://www.referendumcostituzionale.org/controdecalogo.pdf

gio82pac

Utente
21 Giugno 2003
278
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Maradona
E pompei, ercolano, stabia, nola e cimitile, sorrento,sant'agnello, il centro storico di Napoli, solo per citarne alcuni, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, li dimentichi giò?

NOn li dimentico, ma si parlava solo di napoli....cmq ho capito, farò un post solo su Napoli una di queste volte...

principessa

Utente
27 Maggio 2006
70
0
65
Credo che Napoli sia una città stupenda (e poi vuoi mettere la pizza, la mozzarella, la salsiccia e friarielli...)....io mi sono innamorata a prima vista (e al primo assaggio)...ma Napoli ha un fascino particolare che non tutti colgono (come d'altronde Palermo, altra città stupenda, e Catania, tutt'e tre dei musei a cielo aperto)
soprattutto se ci si concentra su:
1)sporcizia
2)traffico
3)scarso senso civico della gente
4)incuria di monumenti, palazzi e altre bellezze storico-artistiche
comunque c'è di peggio...

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
ragà io non so cosa votare.
si puo' portare una monetina dentro la cabina elettorale? [:I]

dal

Utente
13 Febbraio 2005
318
0
265
1) Cosa c'entra il discorso i napoletani sono tutti così???
Io sono di BG (doc da generazioni) ma sono innamoratissimo di napoli e ho tantissimi amici meridionali.
La proposta è una iniziativa su cui bisogna riflettere. Che si proposta dalla lega, dai Verdi o Rosa nel pugno, cosa cambia...Valutiamo l'idea non il proponente.
La sanità in america è un disasatro, ma credo che in Italia i centri migliori anche con la devolution saranno sempre i migliori, mentre quegli ospedali meno rinomati saranno costretti ad elevarsi altrimenti saranno evitati dai pazienti e non potranno uufruire di incentivi, ed i controlli statali li bacchetteranno (come le 6 regioni multate).
Il referendum purtroppo tocca tantissimi punti molto diversi l'uno dall'altro, quindi votando un sì o un no automaticamente si accettano molto cose magari non condivise.