Citazione:re
Dai su raga , non prendiamoci per i fondelli . Al SUD esiste una percentuale spaventosa di persone che non hanno voglia di fare una mazza ..... dato di fatto e provato .
sono pienamente d'accordo, a napoli qualsiasi giorno della settimana, che siano le 11 di mattina o che siano le 23 c'è sempre gente a cazzèggiare.
ricordo [pt]che scesi un lunedi' mattina pensando non ci sarà traffico: traffico bloccato, lunedi' mattina, ore 11!
auto in garage e giro a via roma: folla sembrava natale ma eravamo al 15 aprile!
fuori ai bar gente a prendere il sole (non parlo di ragazzetti ma di gente adulta).
e poi a napoli c'è una cosa che odio
rendere per il ciulo il prossimo.esempio:
mi fermo in un negozio che vende levi's e chiedo una camicia taglia 'M' vista in vetrina (cel'avevo uguale e si era strappata). il commesso mi prende la camicia dallo scaffale, me la fa vedere un'attimo poi la mette in busta e mi fa lo scontrino.la cosa mi insospettisce,cosi' apro la busta e noto che la camicia è taglia 'L'. gli dico: ma io ti ho chiesto la 'M' e lui: 'noooo questa è 'L' ma è la 'L americana!!'... corrisponde a una 'M'. allora gli dico: guarda io sta camicia già cell'ho 'M' e la voglio 'M' percio' che è americana, russa o cinese non me ne frega una mazza, la voglio 'M'!. lui mi risponde allora che la M cè ma è l'ultima e sta in vetrina e per prenderla la vetrina si deve 'svacantare'perchè sta 'all'ultimo a tutto' (palla perchè era la prima nell'angolo!).
storia reale non inventata dalla mia fantasia. ecco chi sono i napoletani e io sono mezzo napoletano per parte di padre sia chiaro e potrei fare altri mille esempi.
percio' dico napoletani sfaticat' smuovete il culò