cosa votare al prossimo referendum?

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
ovviamente NO
la devolution è una po*cata come tutte le cose fatte dala lega...poi se vuoi 20 sanità diverse,20 modi di concepire il paese quando siamo entrati in europa vota pure si,ma non credere che se avrai bisogno di fare degli esami particolari e sei lombardo e il migliore ospedale è a bologna di poter andarci senza pagare (ti diranno che si potra fare prima di votare...ma se ti leggi il testo di legge una regione può negare l'assistenza,a quel punto perchè non vietarlo?),apparterresti alla asl lombarda e quindi solo lì hai l'assistenza sanitaria gratuita,dico non è un po*cata?
poi se pensi che solo al nord si lavori e che è meglio che fate tutto da soli benvenga...magari ve distaccate dall'italia [^]
stò a scherzà è un post ironico...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
La cosa di cui non sono certo, e della quale chiedo conferma, è il fatto che sembra che non conti il quorum, è un referendum confermativo e conterà solo, al di là dell'affluenza, chi vincerà. Per il resto sono curioso di vedere come andrà a finire

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io votero' si sono favorevole alla deovlution...
e non datemi del leghista perchè ho votato a sinistra alle elezioni!!

24 Febbraio 2005
302
0
265
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
ovviamente NO
la devolution è una po*cata come tutte le cose fatte dala lega...

questa è una tua idea.....io sono favorevole alla devolution secondo me migliorerà chi si sta impegnando e sopratutto lo tutelerà e farà muovere il c**o ad altre situazioni parassite di questo stato...che poi questa cosa penalizzi determinate situzioni locali è un altro problema vorra dire che qualcuno comincierà a rimboccarsi le maniche...certo puo sembrare un po ambigua cpome legge ma è ora di smuovere questo stato paese di m**da!!!!

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
io sono nella m**da invece. non ho idea di cosa votare e dubito che Moggi riesca a telefonarmi prima del 25 giugno [:(]

[:D]

bruce81

Utente
30 Settembre 2005
279
0
265
Io credo di votare si, d'altronde è giusto arrivare al federalismo con il tempo. Certo, prima di votare, mi informero' bene leggendo i vari punti del programma.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Io voterò no,
magari alcune cose sono pure giuste, ma il solo punto sanitario basta ed avanza per farmi votare no...
insomma sapete quanta gente giunge nei centri d'eccellenza sanitaria per farsi curare???

tantissimi e vengono da tutta italia dirigendosi vero la città dove possono trovare cure e medici molto specializzati per una determinata patologia, con il federalismo questo non sarebbe più possibile, se hai una malattia importante non potresti + andare nel centro migliore in italia (a meno che tu non abbia i soldi per pagartelo di tasca tua) ma devi farti curare esclusivamente nelle strutture della tua regione...

e ragazzi questa cosa è assurda; perchè fino a quando capita agli altri chi se ne frega... ma se poi capita in prima persona, vorrei vedere chi non vuole farsi curare in un ospedale specializzato e all'avanguardia nel campo della patologia da cui si è colpiti.

Insomma il nostro sistema sanitario, per quanto ancora fallace in alcuni punti, ha sempre garantito a tutti la possibilità di curarsi al meglio, con il federalismo non sarebbe più così. Questo è profondamente ingiusto a mio vedere.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
Citazione:Messaggio inserito da calvopersempre
Citazione:Messaggio inserito da pl@stiko
ovviamente NO
la devolution è una po*cata come tutte le cose fatte dala lega...

questa è una tua idea.....io sono favorevole alla devolution secondo me migliorerà chi si sta impegnando e sopratutto lo tutelerà e farà muovere il c**o ad altre situazioni parassite di questo stato...che poi questa cosa penalizzi determinate situzioni locali è un altro problema vorra dire che qualcuno comincierà a rimboccarsi le maniche...certo puo sembrare un po ambigua cpome legge ma è ora di smuovere questo stato paese di m**da!!!!

ah vedrai col tempo,tra l'altro la tua regione,come marche,abruzzo,basilicata,sicilia e calabria,piangeranno molto dopo...parassiti?
e quali sarebbero il sud?
ah io sto bene alla fine nel lazio si stà bene,sarà così,anche in lombardia piemonte,veneto e tutte le regioni più grandi...però bisogna pensare anche agli altri credo no?
smuovere il paese?
ma non è stato smosso per 10 anni???
hehe [:D]
lo sai si che buco abbiamo?
lo dice il sole 24 ore non un giornale di partito....

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
geko,a sto punto spero che la gente che ha bisogno di un centro di eccellenza schiattti nella propria casa....capita sempre agli altri,il giorno che capita a te poi cambi modo di pensare...sotto terra (scusate la crudezza ma è così).

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Pla... io spero sempre invece che la gente che vota possa esercitare il suo diritto con coscenza, andando ad informarsi prima di esprimere una preferenza;

ed in questo caso, quando capisci come diventerebbe la situazione sanitaria con queste riforme, non c'è bisogno di essere nè di destra nè di sinitra per capire qual'è la cosa giusta da fare.

E per intenderci i centri che io intendo non stanno mica solo al nord, ce ne sono a messina e a palermo in campo oncologico e chemioterapico per le leucemie; ci sono a milano per diversi tipi di neoplasie, ci sono a padova, a pavia..... e la lista continua spargendosi per tutta l'italia, siamo molto competenti in alcuni ambiti della sanità anche a livello internazionale, perchè precludere la possibilità a noi ITALIANI di curarci liberamente nei nostri ospedali.
Il diritto alla salute viene prima di ogni altra cosa.

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
geko chi ha soldi da spendere non si pone il problema....che gli frega?
sai quanto si paga in america per una ingessatura se non hai l'assicurazione?
anche 100000 (centomila euro)...perchè non facciamo come gli americani? [^]
c'è gente che vota si o no a seconda se lo dice una persona di destra o di sinistra...senza leggere nulla...ho detto po*cata della lega prima perchè lo dice sempre calderoli,non perchè sia di destra o di sinistra,mi dà fastidio sentire gente che dice che c'è del parassitismo quando non sà che vive nelle regioni col più alto tasso di frode fiscale...cioè gli altri so parassiti e loro non pagano le tasse,mi piace sta cosa...i luoghi comuni che al nord si lavora più che al sud (dal sole 24 ore a roma si lavorano in media più ore che a milano....infatti)
in sicilia ci sono le società più tecnologiche d'italia,già.......sti microconductor vi dice qualcosa?
è però sono tutti bravi al nord e al sud parassiti,che devo sentire...
poi vai sù e vedi ragazzi che vanno a lavorare a 16 anni,che a malapena sanno scrivere e leggere (ci ho abitato su quasi un anno eh!!),che prendono 700 euro per stare in fabbrica tutta la vita...e sputano sul sud dicendo che nn gli va di fare nulla...io lavoro da quando avevo 19anni e vedo la gente vicino a me che si da da fare come TUTTI gli italiani,non l'accetto sta forma di razzismo....anche perchè
uno con un titolo di studio se lo magna poi nel futuro uno con queste concezioni di vita,la ruota gira sempre...ma se hai le basi gira sempre a tuo favore.

montanelli purtroppo non ha avuto ragione,gente pur sbattendoci la testa continua a non capire.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
eh si che lo so come funziona in america, ho molti amici che fanno i ricercatori negli usa... beh considera che per una visita pediatrica in pronto soccorso, il costo è più di mille dollari (stiamo parlando di una visita pediatrica generale per una banale influenza con misurazione della febbre e nessun esame prescritto!!!); praticamente se non hai una assicurazione non puoi in nessun modo curarti.

E c'è la proposta delle assicurazioni sanitarie anche in italia; noi non ci rendiamo conto di quanto sia importante quello che abbiamo grazie al nostro stato che garantisce la salute a tutti; se vado in ps in italia, per un problema pediatrico, ricevo tutte le cure del caso, anche un ricovero se necessario, e nessuno mi chiede la carta di credito o l'assicurazione!

Il nostro sistema è molto più civile e più democratico di quello americano ed è garantista (in quanto consente a tutti di ricevere aiuto); possibile che noi vogliamo copiare tutto quello che proviene dagli usa... sia cose buone che cattive???

pl@stiko

Utente
8 Maggio 2003
1,076
0
415
è sarebbe buono copiare la galera per chi non paga le tasse,quello però non è stato copiato ma depenalizzato!!
solo le cose brutte vengono copiate,con uno stipendio di 1500 euro netti prendo meno di 400 euro di pensione roba da pazzi....

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
pensare che un parlamentare ha uno stipendio mensile di circa 15000 euro e una pensione da favola anche dopo pochi anni.