Per quanto riguarda il discorso delle prostitute penso di poter dire la mia..
Il lavoro che svolgo mi ha portato spesso a dover ascoltare e parlare per ore con decine se non centinaia di prostitute provenienti da tutte la parti del mondo . Ogni storia era particolare ed unica a se ma come comune denominatore vi era sempre la drammaticità della situazione in relazione al contesto sociale in cui noi tutti viviamo .
Come già detto , dopo aver avuto modo di parlare con decine se non centinaia di prostitute , posso affermare che sostanzialmente esse si suddividono in tre categorie principali .
La prima è composta da tutte quelle ragazze che , con la promessa di un lavoro sicuro , vengono raggirate una volta raggiunta la terra promessa , costrette a lavorare per strada e lì si trovano impigliate in una rete da cui difficilmente riescono ad uscirne .
Ma è la minoranza delle prostitute .
La seconda è composta da tutte quelle ragazze che esercitano il mestiere più antico del mondo sua sponte , spontaneamente o meglio per scelta , vi sono comprese soprattutto le prostitute italiane ma anche qualche straniera che appunto lo fanno per mestiere e per guadagno e lavorano sia in casa che per strada .
Ma , anche questa non è che un'esigua minoranza .
La terza categoria è la più numerosa e , rappresenta la maggior parte del pensiero che ho riscontrato nelle prostitute con la quali ho avuto modo di parlare . Queste si prostituiscono per una scelta sofferta , vorrebbero fare altro , avere un posto di lavoro sicuro e dignitoso , ma nella società in cui viviamo è molto difficile inserirsi nel mondo del lavoro , per cui molte preferiscono prostituirsi , girare in pelliccia e con i gioielli , guadagnare molti soldi , piuttosto che lavorare in nero dalla mattina alla sera come cameriere nei risoranti o pulire le scale dei condomini per finire a condurre una vita misera nelle nostre grandi città e guadagnare pochi euro al giorno .
Ps - E poi non capisco perchè tanti giovani uomini finiscono ad andare con le prostitute quando possono benissimo divertirsi e fare sesso con tante belle ragazze normali e per giunta senza pagare !!
[
][
][
][
][
]
Ciao Chopin