cosa pensate dell'America?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:the cure
Pontiac Caro, obbiettivamente i partigiani non hanno fatto molto per la nostra Italia, erano in numero esiguo e non avevano reale esperienza di guerra. Con tutto il rispetto che ho per i partigiani, parlo sul serio, non possiamo certo dire che ci abbiano liberato loro. Conosco storie di parenti che raccontano di come anche le truppe partigiane fossero pericolose per la gente comune, mi riferisco a quello che facevano per procurarsi il cibo ed alle loro azioni per placare ci¨[Z¨[e che definirei appetito sessuale.

da un noto articolo cito:

Ero una ragazzina, ma non potr¨[¨c mai dimenticare e perdonare le efferatezze compiute dai partigiani comunisti. Perch¨[¨Y non si parla di questo? Perch¨[¨Y non si racconta, come visto con i miei occhi, andare nelle case, prendere della povera gente, che aveva solo la colpa di avere un ideale e portarli sulla via e sparare diversi colpi di fucile sia su donne, uomini e bambini?

Non racconto storie, non sono bugiarda ma ¨[¨[ la pura verit¨[¨W e penso chi mi legga possa capire il mio odio viscerale verso i partigiani e ripeto questo, per noi, sporchi fascisti, ¨[¨[ un giorno di grave lutto.
Piazzale Loreto rimarr¨[¨W in eterno la vergogna di un popolo criticato da tutti i Capi di Stato per le aberrazioni compiute e il linciaggio su dei poveri cadaveri.

Ecco chi sono gli italiani sinistroidi: assassini, vigliacchi che non hanno ragione di vivere, perch¨[¨Y la crudelt¨[¨W vista a Milano ¨[¨[ impossibile descriverla e quelle vie lorde di sangue, corpicini di bimbi straziati da una pallottola, vecchi e giovani riversi nel sangue e donne stuprate sulla strada sono ricordi incancellabili. Ed io non potr¨[¨c mai perdonare, perch¨[¨Y non si pu¨[¨c, ne si deve.

purtroppo molti 'giovani' oggi non conoscono la verit¨¤ e sparano cazz¨¤te a vanvera, per questo sono ignoranti: ignorano la verit¨¤ ed ¨¨ grave perch¨¨ quella verit¨¤, quegli avvenimenti dovrebbero essere sempre vivi in noi per evitare che si ripetano certi errori.

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
purtroppo molti 'giovani' oggi non conoscono la verit¨¤ e sparano cazz¨¤te a vanvera, per questo sono ignoranti: ignorano la verit¨¤ ed ¨¨ grave
Castano x fortuna ci sei tu ad illuminarci con la verità...

la verità sui tassisti, la verità sull'america, la verità sulla dieta del sesso, la verità sui burger king... ma statte zitto va [X]

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Ci sono stati fascisti giusti e comunisti sbagliati, in Italia.
Non generalizzate perché è da ignoranti senza una coscienza critica.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
Citazione:Messaggio inserito da Gordon
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
purtroppo molti 'giovani' oggi non conoscono la verit¨¤ e sparano cazz¨¤te a vanvera, per questo sono ignoranti: ignorano la verit¨¤ ed ¨¨ grave
Castano x fortuna ci sei tu ad illuminarci con la verità...

la verità sui tassisti, la verità sull'america, la verità sulla dieta del sesso, la verità sui burger king... ma statte zitto va [X]

pienamente d'accordo con te, ma ormai quello è perso.... [|)]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
ok allora i partigiani erano dei signori, che ve devo di. il fatto è che alcuni di voi odiano tutto cio' che non è di sinistra. informatevi meglio prima di parlare perchè i vs cari partigiani hanno combinato piu' porcherie dei fascisti.

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Castanao vatti a fare un giro con il tuo caro bombardier fittato per un quarto d'ora a 50euro, questo si che ti compete..la storia lasciali a chi si documento un pochettino sui libri di storia e non sugli articoletti estrapolati da novella duemila!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Caro Matto stai mischiando cose che non sono attinenti. il fatto che vada sul bombardier a 50 euro l'ora perchè me lom sono guadagnato con un anno di lavoro sono fatti miei. qui stiamo discutendo di storia e non di giuduzi personali sulle persone.

è ampiamente documentato che i partigiani hanno avuto comportamenti abietti ed hanno commesso una miriade di crimini orrendi da uccisioni a violenze sessuali a torture. basta fare una ricerca su qualsiasi motore come google per documentarsi. che i partigiani abbiano svolto un ruolo nella resistenza e liberazione dell'italia è certo e nessuno lo mette in dubbio ma il punto è come lo hanno fatto.

anche del fascismo di mussolini si potrebbe dire molto di negativo ma se domandi a mio nonno come si stava in quegli anni ti dirà benissimo, mussolini ha fatto moltissime opere di bonifica, strade, palazzi pubblici e i trasporti spaccavano il secondo in puntualità. non esisteva la criminalità e le strade erano sicure eppure il fascismo ha rappresentato una delle ere piu' tristi del ns paese.

credo che alla fine ognuno di questi movimenti abbia delle gravi colpe ma non puoi venirmi a dire che i partigiani erano dei nobili liberatori perchè non è cosi' e quelli che si devono meglio informare sono alcuni di voi.

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
E ALLORA SEI DE COCCIO!!!il problema è che tu vai a cercare su qualsiasi motore come google, è questo il gap culturale che non puoi colamare in sella al tuo bombardier[sm][sp]
:Io parlo di libri, persone,testimonianze e tradizioni.
Quando ti vedo a ponza con il tuo bombardier(che ti sei guadagnato con un anno di lavoro) non ti giudico ma ti inquadro come persona come quando dimostri di saper il modello della barca favolosa con cui gira la figlia del berlusca con tanto di modello cilindrata e accellerazione..è normale che poi tu faccia certe affermazioni..anzi normalissimo...però la storia non puoi pretenderla di cavalcarla come il tuo acqua scooter e questo è palese in questa discussione.

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
forse non ci siamo intesi e forse vorrai spiegarmi meglio il tuo concetto. il fatto ¨¨ che non vedo relazione tra il mio modo di essere e di vivere con la storia all'epoca del ventennio fascista. per quanto io possa essere snob, montato perch¨¨ non insicuro e vittima dell'apparire e non dell'essere cio' non ha relazione alcuna con gli eventi storici.

tu fai riferimento a libri, persone, testimonianze? allora perch¨¨ non accetti la testimonianza che ho copiato e incollato, te la ricopio cosi' la rileggi:
Ero una ragazzina, ma non potr¨[[¨[c mai dimenticare e perdonare le efferatezze compiute dai partigiani comunisti. Perch¨[[¨[Y non si parla di questo? Perch¨[[¨[Y non si racconta, come visto con i miei occhi, andare nelle case, prendere della povera gente, che aveva solo la colpa di avere un ideale e portarli sulla via e sparare diversi colpi di fucile sia su donne, uomini e bambini?

Non racconto storie, non sono bugiarda ma ¨[[¨[[ la pura verit¨[[¨[W e penso chi mi legga possa capire il mio odio viscerale verso i partigiani e ripeto questo, per noi, sporchi fascisti, ¨[[¨[[ un giorno di grave lutto.
Piazzale Loreto rimarr¨[[¨[W in eterno la vergogna di un popolo criticato da tutti i Capi di Stato per le aberrazioni compiute e il linciaggio su dei poveri cadaveri.

Ecco chi sono gli italiani sinistroidi: assassini, vigliacchi che non hanno ragione di vivere, perch¨[[¨[Y la crudelt¨[[¨[W vista a Milano ¨[[¨[[ impossibile descriverla e quelle vie lorde di sangue, corpicini di bimbi straziati da una pallottola, vecchi e giovani riversi nel sangue e donne stuprate sulla strada sono ricordi incancellabili. Ed io non potr¨[[¨[c mai perdonare, perch¨[[¨[Y non si pu¨[[¨[c, ne si deve.

questa non la accetti come testimonianza storica? come mai? l'avresti accettata se avesse detto dei partigiani solo rose e fiori? allora non sei una persona obiettiva perch¨¨ l'obiettivit¨¤ non sta nel dare addosso alle persone e al loro stile di vita ma nel saper accettare la verit¨¤ delle cose.

inoltre il vero orrore ed il primo crimine commesso dopo la cosiddetta 'liberazione' da parte dei pluridecorati partigiani ¨¨ stata l'attuazione premeditata e continuata dell'oblio e della falsificazione storica grazie alla quale i vincitori sono passati per coloro che avevano combattuto con il sorriso e con i fiori in mano al posto delle armi mentre i perdenti erano stati ammazzati con le armi in pungo e con il ringhio tipico dell'assetato di sangue stampato sul volto. i partigiani hanno fatto una sorta di pulizia etnica nei confronti di chiunque fosse 'nero' sospettato di fascismo.

i partigiani hanno trucidato padri di famiglia, fratelli, figli, donne e bambini inermi anche se lontanamente imparentati i quali hanno subito orribili e atroci torture che non potranno mai essere giustificate da alcun motivo, politico, morale, civile o militare che sia e molti di questi carnefici sono stati decorati, hanno avuto il riconoscimento della pensione a vita ed altri ancora sono riusciti persino ad appoggiare le loro mani ancora sporche di sangue sui banchi del Parlamento.

questi ricordi sono vivi nella mia famiglia e nei racconti di m io nonno il cui padre era era Podest¨¤ all'epoca di Mussolini e che ha perso alcuni amici e parenti trucidati dai partigiani.

tu non sai niente e giudichi senza avere il minimo bagaglio culturale.

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
va bene, allora il mio bagaglio culturale me lo prendo e me ne vado...questa discussione richiederebbe un'innumerevole numero di parole da digitare e siccome non ho tempo di stare sempre attaccato al computer,mi fermo qua!
Anche perchè non ho voglia di sprecare tempo e a che fine?
Per quanto mi riguarda questa discussionem finisce.
Io rendo onore ai partigiani, o almeno rendo onore a tutti quelli che ho conosciuto e a quello che mi hanno raccontato.
STOP

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bhè mò non esageriamo va bene un pò di revisionismo storico ma di questo passo riabiliteremo pure quei bravi ragazzi delle SS (doppie virgolette)....
Il fascismo con il suo squadrismo paramilitare è stata una terribile dittatura che ha imperversato per 20 anni prendendo il potere con lo squadrismo organizzato e gestendolo con quei criteri, i partigiani si sono opposti con coraggio a questa dittatura pagando un prezzo in sofferenza e vite umane altissimo: ricordiamoci che quando sbarcarono gli americani MEZZA ITALIA era già stata liberata (soprattutto grazie alle lotte partigiane)...
Che poi ci siano stati anche
Tuo nonno Castano chiaro era un Podestà quindi i suoi racconti non possono certo essere obiettivi, e comunque dovresti chiedere quante sofferenze i suoi amici o comunque sodali hanno inflitto agli altri....
Poi è ovvio che che la folla quando può si vendica di tutte le sofferenze subite: se tu portavi chessò Saddam Hussein e i suoi gerarchi in piazza davanti al suo popolo finalmente libero, chi aveva avuto la farmiglia sterminata, i figli torturati e tutte quelle belle cose che fanno i dittattori e i loro sottoposto, cosa pensi che la gente li riservi baci e abbracci, applausi e petali di rose?

E' ovvio che poi l'ira popolare esplode ed è capace di rovesciare su do loro VENDETTE covate da decenni... come è successo con i partigiani in genere.
Tralaltro ricordiamoci una cosa: che in tutti i paesi che in quel periodo hanno avuto dittature poi una volta ritornata la libertà e la democrazia poi ci sono stati dei processi e tutti i vari gerarchi, gerarchetti sono tutti processati e condannati per crimini dai tribunali e sono finiti in carcere.
L'ITALIA E' STATO L'UNICO PAESE in cui invece è stata varata UN'AMNISTIA (tanto per cambiare) che ha messo una pietra sopra a tutti i responsabili e le violenze commesse nel ventennio fascista,e i vari gerarchi signorotti che fino ad allora spadroneggiavano con il sangue, la violenza e le spedizioni punitive sono rimasti tutti impuniti.
E quindi tutti i vari gerarchi fascisti che fino ad allora avevano commesso crimini di tutti i tipi (stermini, torture, assassini) tutti liberi, immacolati e a spasso per strada...
Bhè ovvio che questo grande ERRORE POLITICO ha scatenato ancora di più la il senso di vendetta personale e di giustizia fai da te delle vittime del fascismo (quindi anche i partigiani)....

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
mi secca doverlo dire ma devo dare pienamente ragione a lulo, quando uno ha ragione ha ragione c'è poco da fare...
castano un consiglio la storia studiala un pochino la prossima volta almeno cosi' cerca di inventare qualcosa di piu' credibile

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Bhè mò non esageriamo va bene un pò di revisionismo storico ma di questo passo riabiliteremo pure quei bravi ragazzi delle SS (doppie virgolette)....
Il fascismo con il suo squadrismo paramilitare è stata una terribile dittatura che ha imperversato per 20 anni prendendo il potere con lo squadrismo organizzato e gestendolo con quei criteri, i partigiani si sono opposti con coraggio a questa dittatura pagando un prezzo in sofferenza e vite umane altissimo: ricordiamoci che quando sbarcarono gli americani MEZZA ITALIA era già stata liberata (soprattutto grazie alle lotte partigiane)...
Che poi ci siano stati anche
Tuo nonno Castano chiaro era un Podestà quindi i suoi racconti non possono certo essere obiettivi, e comunque dovresti chiedere quante sofferenze i suoi amici o comunque sodali hanno inflitto agli altri....
Poi è ovvio che che la folla quando può si vendica di tutte le sofferenze subite: se tu portavi chessò Saddam Hussein e i suoi gerarchi in piazza davanti al suo popolo finalmente libero, chi aveva avuto la farmiglia sterminata, i figli torturati e tutte quelle belle cose che fanno i dittattori e i loro sottoposto, cosa pensi che la gente li riservi baci e abbracci, applausi e petali di rose?

E' ovvio che poi l'ira popolare esplode ed è capace di rovesciare su do loro VENDETTE covate da decenni... come è successo con i partigiani in genere.
Tralaltro ricordiamoci una cosa: che in tutti i paesi che in quel periodo hanno avuto dittature poi una volta ritornata la libertà e la democrazia poi ci sono stati dei processi e tutti i vari gerarchi, gerarchetti sono tutti processati e condannati per crimini dai tribunali e sono finiti in carcere.
L'ITALIA E' STATO L'UNICO PAESE in cui invece è stata varata UN'AMNISTIA (tanto per cambiare) che ha messo una pietra sopra a tutti i responsabili e le violenze commesse nel ventennio fascista,e i vari gerarchi signorotti che fino ad allora spadroneggiavano con il sangue, la violenza e le spedizioni punitive sono rimasti tutti impuniti.
E quindi tutti i vari gerarchi fascisti che fino ad allora avevano commesso crimini di tutti i tipi (stermini, torture, assassini) tutti liberi, immacolati e a spasso per strada...
Bhè ovvio che questo grande ERRORE POLITICO ha scatenato ancora di più la il senso di vendetta personale e di giustizia fai da te delle vittime del fascismo (quindi anche i partigiani)....

Concordo con la valutazione sostanzialmente negativa del c.d. ventennio da parte di Lulo. [|)] Ad innegabili progressi sul piano sociale, sanitario, infrastrutturale ed architettonico, va però accompagnata la privazione delle libertà politiche di ogni genere, la soppressione dei sindacati e della libertà di stampa e sopratutto le famose leggi razziali varate nel dicembre del 1938 dal Parlamento.
L'amnistia Togliatti a cui ti riferisci però riguardò anche criminali rossi appartenenti alle brigate della Resistenza che avevano in mente la rivoluzione più che la liberazione dal nazifascismo, specie qui in Emilia Romagna (triangolo di Correggio). Comunque fu una scelta di pacificazione. Bene. [tp]

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Sono d'accordo Lulo con cio' che dici. io sostengo soltanto che i partigiani hanno commesso dei gesti di enorme ferocia non giustificabili, non c'entra mio nonno, lo dice la storia. basta aprire google e dgt crimini partigiani, uscirà l'impossibile alchè dico: è giusto che chi liberi poi si macchi degli stessi crimini? la mia risposta è no.