cosa pensate dell'America?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
no no, sono informato bene perchè mia cugina ci è stata fino a un anno fa a Miami. ti posso dire che in ben 18 stati degli Usa il casco non è obbligatorio (in alcuni nemmeno le cinture), ma in alcuni stati come il Tennessee se ti fermano che ti stai baciando con la tua ragazza alla guida ti tolgono la patente! (non è una battuta ma è vero). in Florida c'è l'assicurazione sulla persona fisica, dopo puoi fare cio' che ti pare. sono assicurazioni private, in pratica come le ns casco.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615

E' una Nazione coacervo di diverse etnie, molto brillante sul piano economico; è davvero possibile negli States - con un'idea buona - raggiungere il successo perchè le banche finanziano i progetti innovativi se intravedono il business. [ov] Ci sono dei pizzettari napoletani che ora sono diventati milionari e quando sono andati a Brooklyn avevano le pezze al c**o. Qui le banche invece sono pessime e conservatrici e danno soldi solo a chi ne ha già molti. Il sistema sanitario USA lascia fuori circa un quinto della popolazione dall'assistenza qualificata delle cliniche; ma esistono i sistemi 'medi-care' e 'medic-aid' che mettono una toppa. [8)] Il livello della ricerca medica è stratosferico ed imparagonabile al nostro. E' un paese dalle libertà diffuse, ma anche dominato dalle sette integraliste. Personalmente io amo la storia dell'arte, la lirica e le nostre città per cui negli USA non ho apprezzato il modernismo dei grattacieli. La cifra degli USA è solo il business e anche la cinematografia ne risente, molto gretta e da film da cassetta costruiti al computer.
Il voto che do' agli Stati Uniti è 7+

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
Citazione:no no, sono informato bene perchè mia cugina ci è stata fino a un anno fa a Miami. ti posso dire che in ben 18 stati degli Usa il casco non è obbligatorio (in alcuni nemmeno le cinture), ma in alcuni stati come il Tennessee se ti fermano che ti stai baciando con la tua ragazza alla guida ti tolgono la patente! (non è una battuta ma è vero). in Florida c'è l'assicurazione sulla persona fisica, dopo puoi fare cio' che ti pare. sono assicurazioni private, in pratica come le ns casco.

Cosa c' entra:
se tu fai, ad esempio, una assicurazione contro il furto della tua macchina ed un giorno la lasci aperta con le chiavi dentro e te la rubano stai tranquillo che l' assicyurazione non te la ripaga.
Io ad esempio ho un' assicurazione privata per la bici da corsa per tutelarmi nel caso di cadute, ma se cado e non ho il casco 8 anche se non è obbligatorio ) non vengo risarcito.

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Non vedo cosa ci sia di così esaltante nell'andare in giro senza casco...ti salva semplicemente la vita in molti casi!!!
Poi voglio vedere se con un buco in testa te ne vai in giro in moto!!!

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
matto non è questo il problema, è che mi da fastidio che lo stato debba imporre.

faccio un esempio: ci sono ogni anno molti piu' morti a causa del fumo e dell'alcool che di incidenti in moto senza casco, lo sapevate? ebbene perchè non si fa qualcosa per il fumo e l'alcool? semplice perchè lo stato col Monopolio ci guadagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè lo stato lucra su una cosa come il fumo che uccide e provoca malattie gravi. ecco questo non lo sopporto.

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
matto non è questo il problema, è che mi da fastidio che lo stato debba imporre.

faccio un esempio: ci sono ogni anno molti piu' morti a causa del fumo e dell'alcool che di incidenti in moto senza casco, lo sapevate? ebbene perchè non si fa qualcosa per il fumo e l'alcool? semplice perchè lo stato col Monopolio ci guadagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! cioè lo stato lucra su una cosa come il fumo che uccide e provoca malattie gravi. ecco questo non lo sopporto.

Per il tabagismo c'è una normativa precisa che impedisce il fumo in tutti i locali pubblici; per l'alcol c'è una normativa che impedisce il superamento del limite di 0,5 grammi per litro di sangue (pari a circa 2 bicchieri di vino per un adulto di 70kg); il casco serve a limitare i danni in caso di sinistro stradale con traumatismo cranico: è una misura sacrosanta come le cinture. Perchè gli invalidi degli incidenti da weekend poi li paghiamo NOI come collettività.
[|)]

matto

Utente
17 Maggio 2005
276
0
265
Hai ragione castanochiaro...comunque come dice ivobernardini io no ho nessuna voglia di mantenere quelli che come te non mettono il casco(ubriachi o fumati che siano) perchè poi tocca a noi mantenere il co***one senza casco che ha avuto l'incidente!!!
Capisci è un po come il discorso che fai tu..per tutti i co***oni che fumano(io compreso)..poi chi paga?

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
l'america?
già, l'UNICA nazione a questo mondo che ha avuto il coraggio di sganciare ben 2 bombe atomiche su dei civili inermi e indifesi (e che non mi tirate fuori la kazata che quelle bombe erano necessarie perchè il giappone era finito) e che non ha mai assolutamente pagato per questo crimine...
che qualcuno vada a dire agli americani che c'è ancora gente che muore in giappone per le loro radiazioni....
w l'america..
ps. abito vicino alla base militare di aviano vi posso garantire che loro nel territorio italiano possono fare quello che vogliono e non scherzo guardate il cermis, qui succede di tutto e loro non vengono mai puniti...per non parlare delle macchine loro non hanno l'obbligo dell'assicurazione e se fai un incidente con un americano che non ce l'ha beh se hai ragione te lo prendi comunque in quel posto...

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:ivobernardini

Per il tabagismo c'§· una normativa precisa che impedisce il fumo in tutti i locali pubblici; per l'alcol c'§· una normativa che impedisce il superamento del limite di 0,5 grammi per litro di sangue (pari a circa 2 bicchieri di vino per un adulto di 70kg);

no un momento, cosa c'entra il divieto di fumo nei locali e il limite di 0,5 mg???????????????? ogni italiano ¨¨ libero di fumarsi in casa propria, in auto, al mare e in ogni luogo all'aperto tutte le sigarette che gli pare. milioni di italiani crepano o subiscono malattie per questo, per questo benestare del Monopolio di Stato. questi qui' li paghiamo noi con la Sanit¨¤ nazionale.

alcolici: a parte la guida (e i controlli sono pochissimi basta uscire alla notte per vedere quanti controlli della Polstrada ci sono), comunque ogni italiano ¨¨ libero di acquistare alcolici e superalcolici e di ingurgitarne a litri a casa sua, per strada o dove gli pare. non mi risulta che controllino quanto hai bevuto a casa o al ristorante!!

morale: allo stato non interessa realmente la ns salute altrienti non camperebbe su tabacco e alcolici che sono dei veleni e dei mali della societ¨¤ moderna.

nb: quello stato di cui sopra che obbliga all'uso del casco permette che l'80% delle strade italiane siano ad alto rischio di incidenti (i famosi guard-rail molto presenti sulle ns strade sono autori di migliaia di mutilazioni e decapitazioni di motociclisti ogni anno).

ci sarebbe davvero molto da parlare.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Gli USA sono un grande paese, con tanti pro e tanti contro.

Su una cosa però sono straordinari. Se uno è volenteroso e capace la società mette a disposizione tanti mezzi ed opportunità.

Gli Steve Jobs o i Bill Gates non esistono in nessun altro paeae che non siano gli USA e ho citato due tra tanti esempi.

Un ragazzo ambizioso e capace ma che non ha i mezzi economici per studiare, trova nel sistema educativo un supporto eccezionale, che non ha eguali al mondo.

Poi i lati negativi (Il razzismo latente in alcuni stati, la pena di morte, una politica estera a volte discutibile) sono indiscutibili, ma nessun paese al mondo per chi ci vive riesce a dare in media tante opportunità come fanno gli USA.

E questo non è cosa da poco.

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
brasileiro gringo [:D]
ciao fedeee [ov]
p.s per gli appassionati di cineme consiglio la visione di un dia sin mexicanos
[:)]vi chiarirete le ideee

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Quoto in toto brasilero, provate a sviluppare una idea magari vincente in Italia, chi ci riuiscirà non sarà solo un ottimo professionista, imprenditore ecc....ma un vero e proprio miracolato...

Qst gazie alle banche di m**da che se non hai beni da dare in garanzia non ti danno un cavolo

Grazie alla giustizia che ha tempi lunghissimi, quindi per vedersi riconosciere le prorpie ragioni ci vogliono anni e anni

Grazie alla burocrazia estremamente esagerata

e dulcis in fundo, grazie ad un pressione fiscale che strangola i cittadini, ma come ca**o si fa ad accettare di pagare la metà o più di quello che si guadagna con sacrifici allo stato!!!
Ancora qualcuno al governo non ha capito che per combattere l'evasione fiscale efficacemente, bisogna abbassare le tasse e non sguinzagliare finanzieri per i controlli...

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da haga

e dulcis in fundo, grazie ad un pressione fiscale che strangola i cittadini, ma come ca**o si fa ad accettare di pagare la metà o più di quello che si guadagna con sacrifici allo stato!!!
Ancora qualcuno al governo non ha capito che per combattere l'evasione fiscale efficacemente, bisogna abbassare le tasse e non sguinzagliare finanzieri per i controlli...

Abbassare le tasse è solo demagogia perchè si pensa sempre che esista la formula magica per pagare poco e avere servizi gratis, ma alla fine non è così e sostanzialmente esistono due modelli, dove a farsi conti in tasca, conviene proprio il modello europeo.

Modello americano = tasse basse e servizi dello stato praticamente nulli
Modello europeo(perchè poi le tasse che si pagano in Italia sono le stesse negli altri paesi d'europa Francia, Germania etc) = tasse più alte ma in cambio la Stato offre molti servizi

Allora se io pago poche tasse (come succede in America) e poi ogni cosa che mi serve devo aprire il portafoglio e pagare dove sarebbe il vantaggio?
Se devo pagarmi la scuola, la sanità,il tribunale per fare una causa, la sicurezza e persino le pensioni dopo aver lavorato e versato contributi per 40 anni ti danno una pensione -non come in Italia equivalente allo stipendio- ma di poche centinaia di dollari (praticamente equivalente alla nostra prnsione sociale quella che inItalia prende chi non ha mai lavorato e versato contributi).

Quindi quale sarebbe il vantaggio se risparmio 300 euro di tasse l'anno e poi solo di assicurazione sanitaria ne devo pagare 500, per pagare le rette scolastiche ne devo spendere altre 5000 e così via, e così per tante altre cose....
Senza contare poi che chi i soldi non c'è li ha è costretto a rinunciare a servizi essenziali.....
Allora mille volte meglio lo Stato Sociale europeo più equo e solidaristico e alla fine anche conveniente...

E poi scusa quando dici pagare la metà o più di quello che si guadagna con sacrifici allo stato forse dovresti anche pensare che tu cammini su strade costruite dallo Stato, illuminate dallo Stato, pulite dallo Stato, vai all'asilo, scuole medie, superiori interamente pagate dallo Stato, l'Università pagata all'70-80% dallo Stato, se non stai bene sei interamente curato in ospedali pagati totalmente dallo Stato, se hai un'emergenza puoi chiamare poliziotti e carabinieri interamente pagati dallo Stato, i tribunali sono interamente pagati dallo Stato e così mille altre cose...

Quindi non è che lo Stato è un'entità astratta che ti ruba i soldi anzi si indebita pure (e tanto) per pagarti tutti i servizi che evidentemente consideri cme cose scontate piovute dal cielo !!!

Oppure vorresti pagarti tutti i servizi tu? Altro allora che lamentarti per le troppe tasse con lo stipendio ci vivresti un giorno!!

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Citazione:Messaggio inserito da lulo
Citazione:Messaggio inserito da haga

Abbassare le tasse è solo demagogia perchè si pensa sempre che esista la formula magica per pagare poco e avere servizi gratis, ma alla fine non è così e sostanzialmente esistono due modelli, dove a farsi conti in tasca, conviene proprio il modello europeo.

Modello americano = tasse basse e servizi dello stato praticamente nulli
Modello europeo(perchè poi le tasse che si pagano in Italia sono le stesse negli altri paesi d'europa Francia, Germania etc) = tasse più alte ma in cambio la Stato offre molti servizi

Allora se io pago poche tasse (come succede in America) e poi ogni cosa che mi serve devo aprire il portafoglio e pagare dove sarebbe il vantaggio?
Se devo pagarmi la scuola, la sanità,il tribunale per fare una causa, la sicurezza e persino le pensioni dopo aver lavorato e versato contributi per 40 anni ti danno una pensione -non come in Italia equivalente allo stipendio- ma di poche centinaia di dollari (praticamente equivalente alla nostra prnsione sociale quella che inItalia prende chi non ha mai lavorato e versato contributi).

Quindi quale sarebbe il vantaggio se risparmio 300 euro di tasse l'anno e poi solo di assicurazione sanitaria ne devo pagare 500, per pagare le rette scolastiche ne devo spendere altre 5000 e così via, e così per tante altre cose....
Senza contare poi che chi i soldi non c'è li ha è costretto a rinunciare a servizi essenziali.....
Allora mille volte meglio lo Stato Sociale europeo più equo e solidaristico e alla fine anche conveniente...

E poi scusa quando dici pagare la metà o più di quello che si guadagna con sacrifici allo stato forse dovresti anche pensare che tu cammini su strade costruite dallo Stato, illuminate dallo Stato, pulite dallo Stato, vai all'asilo, scuole medie, superiori interamente pagate dallo Stato, l'Università pagata all'70-80% dallo Stato, se non stai bene sei interamente curato in ospedali pagati totalmente dallo Stato, se hai un'emergenza puoi chiamare poliziotti e carabinieri interamente pagati dallo Stato, i tribunali sono interamente pagati dallo Stato e così mille altre cose...

Quindi non è che lo Stato è un'entità astratta che ti ruba i soldi anzi si indebita pure (e tanto) per pagarti tutti i servizi che evidentemente consideri cme cose scontate piovute dal cielo !!!

Oppure vorresti pagarti tutti i servizi tu? Altro allora che lamentarti per le troppe tasse con lo stipendio ci vivresti un giorno!!

Caro Lulo dimentichi un piccolissimo particolare. Il nostro beneamato Stato che ci garantisce le scuole, la sanità, le pensioni, una pubblica amministrazione con milioni di dipendenti, le ferrovie semipubbliche e gli aeroplani pure... questo Stato E' ALLA BANCAROTTA DA ALMENO VENT'ANNI E SE FOSSE UN'AZIENDA SAREBBE GIà FALLITO COI LIBRI IN TRIBUNALE.[|)]
Abbiamo il triplo dei dipendenti pubblici necessari, centinaia di migliaia di persone che lavorano in Comune, Provincia, Regione, Parastato, Sanità... l'80% di questi sono perfettamente inutili e assunti secondo logiche clientelari.[X]
Se un povero operaio invece di guadagnare 1060 euri al mese perchè lo Stato gliene fotte 1200 di ritenute avesse uno stipendio di 2300 euro poi potrebbe farsi un'assicurazione malattia adeguata, e con la libera concorrenza si eliminerebbero i molti sprechi che sono la vera cancrena di uno Stato che paga mille parlamentari circa 26mila euro al mese per lavorare dal martedi' al giovedi' sera e cenare a tue spese da fortunato al Pantheon.[:p]
Abbiamo una banca d'Italia con centodieci sedi, mentre la Bank of England ne ha UNA SOLA.
siamo un paese ridicolo di buffoni corrotti, che parlano di flessibilità e poi sistemano il nipote e l'amante al Ministero a non fare un ca**o.
Io spesso mi VERGOGNO di essere italiano. W gli USA.[:eek:)]

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Citazione:Messaggio inserito da castanochiaro
.
PRO:
e' la nazione piu' potente del mondo che in passato si e' contrapposta a due mostri creati dall'uomo: il Nazismo e il Comunismo.

anche questa Storia della Nazione con la storia immacolata andrebbe sfatata: l'America è stata responsabile della terza pagina più buia della storia e del terzo più grande crimine dell'umanità (anche per numero di morti) dopo il Nazismo e il Comunismo: IL COLONIALISMO (cioè la schiavitù e la tratta dei neri).
Millioni di persone sono state deportate (così come Hitler deportava gli ebrei nei campi di concentramento e Stalin gli oppositori nei Gulag)fatti morire a centinaia di migliaia durante i viaggi e trattati con la stessa crudelta degli ebrei nei campi di concentramento... Adesso l'America è una nazione ricca ma quanta di questa ricchezza è stata raggiunta grazie anche a questi grandi crimini??
Con l'aggravante inoltre che mentre il Nazismo e il Comunismo erano in sotanza riferibili a dei dittaori pazzi che prendevano il sopravvento e imponevano con la forza il proprio regime, intimidendo gli oppositori il colonialismo americano era una cosa assurdamente connaturata nello Stato americano del tempo, totalmente accettata da tutta la popolazione etc, come se fosse una cosa normale...

fiore

Utente
18 Ottobre 2004
587
0
265
si certo lulo, tra un pò tasseranno anche l'aria che respiriamo. Hanno già cominciato in alcune Chiese a chiedere soldi solo per entrarci (ad es. a Verona) ...Le entrate statali sono quelle che sono, per cui non resta che tassare, tassare e tassare con tutte le conseguenze negative sui consumi e l'economia in generale. Finiremo solo x diventare tutti più poveri.
P.S. mia nonna ha lavorato una vita x 360 euro di pensione al mese! Peccato sia morta , altrimenti le dicevo di andare in america!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Bhè Ivobernardini che ci siano sprechi è fuor di dubbio: io ho due amici americani che sono venuti qui a Roma a studiare e ti assicuro che sono rimasti sopresi dal nostro stato sociale (inteso come servizi) e che baratterebbero volentieri il loro sistema con il nostro.

Il fatto che lo Stato sia in deficit è il segno che spende per i cittadini più di quello che incassa dalle nostre tasse: in teoria dovrebbe darci meno servizi gratuiti e farceli invece pagare

E poi quando dici 1060 euri al mese perchè lo Stato gliene fotte 1200 di ritenute avesse uno stipendio di 2300 euro....è un'assurdità le tasse si pagano DAPPERTUTTO
l'esempio che fai tu non stà in piedi pagare zero tasse significherebbe che non esisterebbe nessuno Stato ma vivremo ancora nelle palafitte, senza strade, senza acquedotti, senza luce, senza leggi quindi senza tribunali, senza polizia etc...
si affrontano sempre in modo molto demagogico e infantile queste cose

Non è che in america non esistono le tasse magari sono al 33% (senza avere quasi nessun servizio) in Italia al 48% circa (proporzianate al reddito) (ma con molti servizi)....

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
lulo secndo te i servizi offerti dallos tato sono prorporzionati alle tase pagate? io dico prorpio di no, piuttosto servono a rimpinguare il conto in banca di molti politici e burocrati che fanno i cazzi loro, magari fosse lineare il disocro come l'hai prospettato tu....