cosa pensate dell'America?

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Dite i pro e i contro, sfogate le vostre rabbie o i vostri elogi sulla piu' potente nazione del mondo.

Comincio io
PRO:
e' la nazione piu' potente del mondo che in passato si e' contrapposta a due mostri creati dall'uomo: il Nazismo e il Comunismo. è la nazione dove vige il liberalismo economico, la è burocrazia ridotta all'osso e al servizio del cittadino (una su tutte l'IRS similare alla nostra Aggenzia delle Endrate rilascia pareri scritti e se hai difficoltà a compilare la dichiarazione dei redditi lo fanno loro e i rimborsi si attendono settimane e non anni), i comunisti e l'invidia sociale non esistono, la benzina costa un terzo che da noi, la disoccupazione è bassa, i voli aerei sono 20 anni che costano meno dei treni, hanno dei centri commerciali cosi' grandi che ci vuole il gps per muoverti..è la nazione dove se affoghi delle fantastiche baywatch con tette come mongolfiere vengono a salvarti! (esistono davvero!)

%5B2516%5Dbaywatch.jpg

CONTRO

i contro sono davvero molto pesanti: per mantenere la sua leadership l'America non si cura di sfruttare, ammazzare, ricattare, violentare chiunque si trovi sul suo cammino. (alleati compresi). ha una Sanità che ti lascia morire per strada se non hai i soldi. gli Usa hanno creato Bin Laden e il Terrorismo di Matrice Islamica. in america dormono con la pistola sotto il cuscino...mangiano cose schifose che più schifose non ci si può...non sanno cosa sia la pastasciutta (grave cosa).

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Dite i pro e i contro, sfogate le vostre rabbie o i vostri elogi sulla piu' potente nazione del mondo.

Comincio io
PRO:
e' la nazione piu' potente del mondo che in passato si e' contrapposta a due mostri creati dall'uomo: il Nazismo e il Comunismo. è la nazione dove vige il liberalismo economico, la è burocrazia ridotta all'osso e al servizio del cittadino (una su tutte l'IRS similare alla nostra Aggenzia delle Endrate rilascia pareri scritti e se hai difficoltà a compilare la dichiarazione dei redditi lo fanno loro e i rimborsi si attendono settimane e non anni), i comunisti e l'invidia sociale non esistono, la benzina costa un terzo che da noi, la disoccupazione è bassa, i voli aerei sono 20 anni che costano meno dei treni, hanno dei centri commerciali cosi' grandi che ci vuole il gps per muoverti..è la nazione dove se affoghi delle fantastiche baywatch con tette come mongolfiere vengono a salvarti! (esistono davvero!)

%5B2516%5Dbaywatch.jpg

CONTRO

i contro sono davvero molto pesanti: per mantenere la sua leadership l'America non si cura di sfruttare, ammazzare, ricattare, violentare chiunque si trovi sul suo cammino. (alleati compresi). ha una Sanità che ti lascia morire per strada se non hai i soldi. gli Usa hanno creato Bin Laden e il Terrorismo di Matrice Islamica. in america dormono con la pistola sotto il cuscino...mangiano cose schifose che più schifose non ci si può...non sanno cosa sia la pastasciutta (grave cosa).

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615

Comincio io
PRO:

%5B2516%5Dbaywatch.jpg

CONTRO

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
i pochi contro ke te hai citato nn sono al livello dei pro....

se pr far star bene la propria gente fa star male altra è gia in partenza sbagliato...

penso ke un pro sia anke il sistema scolastico...mille volte migliore del nostro...
un altro pro è la lingua konosciuta in tutto il mondo ke permette di essere favorito in campi come la musica...per questo artisti americani sn famosi nel mondo...mentre artisti italiani di pari bravura nn lo sono...vedi de andre ke per esempio a bob dylan nn ha proprio niente da invidiare...

la baywatch in basso a destra m fa letteralmente impazzire mamma mia ke f***...

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
Citazione:ha una Sanità che ti lascia morire per strada se non hai i soldi.

Però non devi pagare più del 50% di quello che gudagni in tasse.

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
Citazione:Messaggio inserito da brianmay
penso ke un pro sia anke il sistema scolastico...mille volte migliore del nostro...

Infatti per pagarsi l'università, i ragazzi sono costretti a sobbarcarsi mutui plurigenerazionali (cioè che finiranno di pagare i loro nipoti)[:D]

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
Citazione:Infatti per pagarsi l'università, i ragazzi sono costretti a sobbarcarsi mutui plurigenerazionali (cioè che finiranno di pagare i loro nipoti)
In america se sei un bravo studente gli studi sono ripagati dalle borse di studio

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
adoro l'america, una mia amica mi ha raccontato che a Los Angeles la mattina le signore panzone facevano la spesa con il pigiama e i bigodini in testa, poi lei ospitata da una famiglia la convinsero a cucinare piatti italiani, mi raccontò che lei si impegnò tanto ma i piatti erano venuti un vero schifo[xx(] e gli americani a tavola...ohhh very good[:p]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
L'America è sempre stata un mito da 40 anni a questa parte. In passato rappresentava anche per noi italiani un miraggio e un approdo verso una vita più dignitosa (emigrazione docet).

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Citazione:Messaggio inserito da BOLA
da messicano permettetemi una correzione.
La discussione dovrebbe avere come titolo Gli USA
Per america si intende il continente.
Detto questo io ho vissuto li un po di anni per motivi di lavoro e non è tutto oro quello che luccica.
Ci sono molti più problemi di quelli che possiate pensare terrorismo a parte.
In certe zone di Ny o di Miami dopo le 6 di pomeriggio se giri e porti a casa la pelle è già tanto.
Un distinguo relativo anche ai personaggi gli americani di discendenze inglese sono persone educate di buon livello culturale e senza la classica prepotenza del gringo (gringo parola che deriva da quanto gli stati uniti attaccarono il messico e loro soldati indossavano uniformi verdi da qui GREEN GO ossia verde vai via.
Gli americani degli stati del sud sono in gran parte dei buzziconi di ignoranza sopraffina arroganti e prepotenti che pensando di poter comprare il mondo con i loro soldi. Per averne un chiaro esempio è sufficiente venire in Messico durante lo spring break. Considerazione a latere :
Molto della lora ricchezza deriva da stati quali arizona texas new mexico e compagnia bella un tempo possedimenti messicani e comprati per 4 liri a presidenti corrotti del mio paese. Diffidate da coloro che vi dicono che fu bottino di guerra.
Quanto alle scuole mi trovo di nuovo in disaccordo in quanto la maggior parte degli esami è basata su test a crocette con 3 possibilità di scelta.. fate vobis.
Io la mia prima laurea l'ho presa in Italia e vi posso assicurare che la preparazione e la difficoltà è di gran lunga superiore.
Ah dimenticavo le famose baywatch stile telefilm sono una gran bella invenzione visto che a venice o santa barbara se state annegando venite assistiti con molta probabilità da un nerboruto bagnino 40 enne e sulle spiagge non trovate tutte bellezze da 90-60-90 [:)]

6 Marzo 2006
325
0
265
le prime cose che mi vengono in mente riguardo agli USA:
- principale inquinatore mondiale, che si rifiuta di sottoscrivere il protocollo di Kyoto per la riduzione delle emissioni (arroganza pura)
- principale produttore di armi mondiale
- in molti stati c'è ancora la pena di morte
- al governo c'è una cricca di neocon, ovvero lobbisti schifosi impicciati con petrolieri e produttori di armi, che indicono guerre su guerre per far girare l'economia e per il controllo geopolitico di aree ricche di petrolio
- il paese che ha inventato la bomba atomica e l'ha lanciata per primo
- il paese che sfrutta la sua posizione nel consiglio di sicurezza dell'Onu per bloccare tutti i provvedimenti che tentano di ridimensionare i crimini di guerra commessi dallo stato di Israele in decenni di occupazione della Palestina
- un sistema universitario ridicolo, che nulla ha a che vedere con il nostro

basta, questi mi son venuti di getto...
riguardo ai pro ne cito alcuni alla rinfusa: il blues, il rock, il jazz... ehm, poi quando mi vengono li scriverò

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
dimentichi anche che gli stati del sud organizzano vere e proprie cacce al messicano sparando a dirotta alla frontiera e uccidendo anche bambini dai 6 e 9 anni colpevoli di raccogliere tunas dai cactus [:(]

lortas

Utente
10 Luglio 2004
711
1
265
Caro Castano, ammetto che alcuni dei PRO che tu consideri a favore degli USa
per me sono dei CONTRO..ma non ti dirò MAi quali...[:D][:D]
E' attualmente il paese dominante nel mondo, ma non durerà molto perchè sulla
scena si stanno presentando attori emergenti che la sostituiranno presto.
E nonostante gli Usa mi stiano sulle palle, credo che i nuovi attori saranno
ancora peggiori, dato che mi stanno sulle palle tutti i paese parassiti che
creano una egemonia a danno degli altri (tranne l'Impero Romano giusto per un
po di sano sciovinismo[:p][:p])

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
a me una cosa che mi fa impazzire (datemi pure dello stupido) è che in USA te ne puoi andare in giro con la chioma al vento senza casco sulla tua Harley borbottante sulle freeway e nessun poliziotto ti dirà mai niente perchè li il casco non è obbligatorio poichè c'è l'assicurazione sulla persona e non sulle cose non dove da noi dove tutto è obbligatorio. la vita è mia non dello stato. allo stato non frega una cippa della mia salute ma solo della spesa sanitaria e io odio chi mi obbliga a fare una cosa che non voglio.

nb: l'ultima Baywatch in basso a festra è Elena Heleniak
erika001.jpg

Saluti da Ponza!!!!!!!!!!

vincenzo coni

Utente
27 Aprile 2005
2,317
0
615
l'america e' il paese dei misteri!..
l'unica cosa certa e' che vuole sempre commandare e avere ragione su tutto,anche la dove non ne ha !
Non mi stupirei se un giorno ci tirano le bombe !...ma ,forse perche non abbiamo il petrolio!

bimbumbam

Utente
8 Agosto 2006
31
0
15
Citazione:la vita è mia non dello stato. allo stato non frega una cippa della mia salute ma solo della spesa sanitaria e io odio chi mi obbliga a fare una cosa che non voglio.

Prova a farti risarcire da un' assicurazione americana se ti rompi la testa in seguito ad un incidente in cui non usavi il casco.