Corvinex Follicle Therapy Spray

gapier

Utente
24 Aprile 2011
222
1
165
Alla fine come riportato in questa discussione http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=51908, abbiamo deciso, con tutte le motivazioni del caso, con Bios di provare questo prodotto.
Ho iniziato da ieri sera con la posologia classica di 2 ml al dì che io applico la sera.
Il topico appare di un verde chiaro abbastanza pulito ed ha un odore da medicinale (cmq sopportabilissimo).
Con 5 max 6 spruzzate complete (occorre agitare prima dell'uso) si arriva come quantitativo ai 2 ml.
Bagna moltissimo ma in 30-40 min asciuga bene.
Attualmente il mio regime prevede:
Mattina: 1cps Omegor Vitality
Sera: 3 cps di Antigrey a stomaco pieno, 15-20 spruzzate di Spectral DNC e dopo 1h 5 spruzzate di Corvinex
Lavo i capelli tutte le mattine alternando Alpecin C1, Triatop, Revita, Kerium.
Ovviamente sto facendo foto che posterò in caso di risultati.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
secondo me ti conviene usare la pipetta in modo tale da stabilire l'esatto quantità,sia dello spectral che del corvinex.
io faarei spectral 1ml la mattina e 1ml la sere dopo 3 ore applicherei il corvinex

gapier

Utente
24 Aprile 2011
222
1
165
Ho spruzzato in un bicchiere di plastica dopo di che ho raccolto con una pipetta.
La mattina preferisco per il momento non mettere nulla, mi da fastidio andare in ufficio con la testa impiastricciata.
Il dnc asciuga praticamente subito x cui 3 ore mi sembrano un pò tante

gapier

Utente
24 Aprile 2011
222
1
165
Rettifico ... sono tornato all'8 dall'ufficio ed ho messo lo Spectral ... poi alle 10 ho messo il Corvinex... quindi 2 ore di distanza

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ho iniziato anche io con il corvinex.
Odore non particolarmente pungente anche se ricorda un pò l'ammoniaca e quindi di medicinale, ma in testa svapora subito.
Consistenza molto liquida e poco untuosa, assorbimento quindi piuttosto rapido senza residui, il colore è appena giallastro, quasi trasparente.
Impossibile metterne più di 2 ml perchè altrimenti cola da tutte le parti.

gapier

Utente
24 Aprile 2011
222
1
165
io lo vedo verde tu giallo. . . cominciamo benissssimo :-D
cmq, dopo aver misurato la quantità approssimativa con la pipetta, uso lo spray. . mi trovo +comodo.
E penso che stia funzionando x quanto riguarda una lieve forma di dermatite che ho sulle tempie. Credo sia merito dell'emu oil

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
A me sembra giallognolo, al limite potrebbe ricordare un vago giallo-verde, ma è perlopiù trasparente, poi spero che io non sia daltonico.
Lo applico con la pipetta perchè con lo spary ne spreco troppo e non ho precisione, va a finire sui capelli e meno sulla cute.
Si asciuga subito, forse però è troppo liquido/acquoso e cola facilmente, vabè niente di particolarmente fastidioso.
per ora non posso dire di più.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Devo dire che la desquamazione con forfora secca che ho per via dell'alcol e glicole sta diminuendo tangibilmente, merito del corvinex con il suo emu oil?

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Come va? Confermo che la desquamazione è molto diminuita,quasi scomparsa, se non altro qualcosa già lo fa :)

gapier

Utente
24 Aprile 2011
222
1
165
Credo di aver quasi risolto il problema relativo alla lieve dermatite che avevo.
E penso inoltre che stia contribuendo anche a scurirmi i capelli (ho avuto feedback di questo tipo).
Va detto cmq che assumo antigrey dai primi di settembre (ho fatto 1 caps le prime 2 sett, 2 cps le successive 2 e 3 cps da Ottobre). Forse la combinazione sistemico + topico può aver fatto effetto booster.(ps tengo i capelli corti )

Per il resto ho delle impressioni che è meglio per il momento verificare con almeno un mese di osservazione (cmq in soldoni mi pare stia influendo positivamente anche sul normale effluvio di questo periodo)

continuo ad usare i 2 ml (gli 8 sono troppi.....)

black

Utente
17 Luglio 2003
279
22
265
Anch'io sto utilizzando il Corvinex da 2 giorni, l'inico altro prodotto che utilizzo è il prox-n da circa 3 mesi e non riesco ancora a dare un giudizio.
Purtroppo sono allegico al minox e ho numerosi sides dalla fina.
Ne utilizzo diverse spruzzate la sera e mi sembra già troppo dato che raso i capelli.
Vediamo se serve a qualcosa
Ciao

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Bene l'utenza aumenta, più pareri avremo fra qualche mese :) adesso è inutile parlare di caduta fermata o di ricrescita

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Forse è solo effetto placebo, ma ho la sensazione che si stiano scurendo, certo oltre al corvinex uso il minox ma l'effetto mi pare accelerato.

gapier

Utente
24 Aprile 2011
222
1
165
Tra le altre cose ho scoperto, girando sul web, che l'emu oil oltre a tutta una serie di proprietà interessanti (antinfiammatorio su tutte) è anche un potente agente penetrante.

bios

Utente
14 Gennaio 2009
356
0
265
Ovviamente di ricrescita non se ne parla, sarebbe prematuro, però su alcuni terminali, facili da monitorare perchè sono sull'attaccatura, il pigmento pare leggermente più scuro.
Intanto la caduta indotta da minox e stagionale è finita e quindi dovrei vedere qualcosa fra un mesetto.
Ad ogni modo il Corvinex pare più promettente dello spironolattone al 2% che ho usato per 7 mesi con zero risultati.

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,143
23
915
Da provare anche il corvinex con minoxidil 5% e acido azelaico 5%
ma è meglio lasciar perdere in quanto sul sito hairlosswatch tutti i pacchi finiscono in dogana,quindi immagino che cosa accadrebbe con la versione potenziata.Giorni fà infatti mi avevano bloccato un pacco dalla dogana ma poi è andato tutto bene.Non comprerò piu nulla.Dobbiamo aspettare che esca sullo shop,altrimenti potresti usare hair signals lotion che è anche un ottima lozione.